Avodart Per La Caduta Dei Capelli: I Pro Ei Contro Dell'utilizzo Per La Ricrescita

Avodart ha dimostrato di far ricrescere i capelli bloccando il DHT all’interno del corpo. Ci sono gravi effetti collaterali che possono essere associati ad esso. Non appena smetti di usare il farmaco, tutti i capelli ricresciuti (e altro) scompariranno.

Questo articolo spiegherà i pro ei contro di Avodart in modo che tu possa prendere una decisione informata se utilizzarlo o meno. Ti darò anche alcune alternative naturali (che consiglio vivamente di usare invece.)

Due terzi degli uomini americani che affrontano un certo livello di alopecia androgenetica all’età di 35 anni, ci sono molti uomini disposti a provare qualsiasi cosa per ritrovare i loro capelli naturali.

Come con qualsiasi tipo di farmaco da prescrizione, quando inizi a prendere qualcosa di nuovo, vuoi scoprire il più possibile sul farmaco.

Questo è il motivo per cui abbiamo creato questa guida per aiutare gli uomini che considerano Avodart.

Cos’è Avodart?

Come con molti farmaci da prescrizione oggi disponibili, Avodart può essere usato per trattare più di una condizione di salute.

I medici spesso scoprono che i farmaci commercializzati per una condizione possono avere un impatto positivo su altre condizioni.

Il nome generico di Avodart è Dutasteride. GlaxoSmithKline lo ha sviluppato originariamente per trattare i sintomi dell’IPB (o iperplasia prostatica benigna), noto anche come ingrossamento o ingrossamento della prostata.

Il farmaco può ridurre le dimensioni della prostata e rivivere i sintomi associati all’IPB come difficoltà a urinare, necessità di urinare più spesso o necessità urgente di andare.

Dutasteride, un trattamento per la caduta dei capelli androgenetica, è stato approvato dalla Corea del Sud dal 2009.

Download gratuito – Le 3 migliori alternative naturali al minoxidil

Tuttavia, deve ancora essere approvato per il trattamento della caduta dei capelli negli Stati Uniti, quindi è comunemente usato come farmaco off-label. La dutasteride è anche nota per essere efficace nel trattamento della caduta dei capelli femminile.

Avodart è un farmaco popolare per la caduta dei capelli. Molte persone hanno avuto risultati positivi. Tuttavia, Avodart ha potenziali effetti collaterali che possono causare gravi effetti collaterali.

Cosa Fa La Dutasteride Per La Crescita Dei Capelli?

L’IPB, noto anche come perdita di capelli di tipo maschile, è una condizione in cui gli uomini hanno alti livelli di diidrotestosterone (o DHT). L’enzima 5-alfa reduttasi produce questo ormone dal testosterone naturale del tuo corpo.

La ricerca biochimica ha dimostrato che gli uomini che hanno una notevole perdita di capelli e quelli che hanno l’IPB hanno entrambi livelli più elevati di questo enzima nel cuoio capelluto o nel flusso sanguigno.

In alternativa, gli uomini che non hanno nessuna di queste condizioni hanno livelli molto più bassi dell’enzima presente.

Avodart impedisce all’enzima 5-alfa reduttasi di causare la formazione di DHT. Questa pausa è un fattore scatenante per la caduta dei capelli negli uomini e lo sviluppo dell’IPB.

Aiuta ad aumentare il numero di peli del cuoio capelluto e riempie le aree sottili.

I risultati dell’assunzione di Avodart variano da persona a persona. In genere, gli utenti non fanno ricrescere tutti i capelli che hanno perso.

Il DHT può essere una condizione graduale, ma la dutasteride può rallentare il processo di caduta dei capelli.

Quanto è Efficace Avodart?

La dutasteride ha un inibitore della 5-alfa reduttasi più potente di Propecia o Finasteride, che è il trattamento più popolare per la caduta dei capelli.

Propecia inibisce solo il tipo 2 e 3 dell’enzima mentre Avodart riduce anche gli effetti del tipo 1.

Il Bernstein Medical Center for Hair Restoration ha condotto uno studio su 416 maschi con perdita di capelli di tipo maschile di età compresa tra 21 e 45 anni. Ha scoperto che la dutasteride era migliore della finasteride.

Per 24 settimane, agli uomini sono state somministrate diverse dosi di Dutasteride o Finasteride. I risultati hanno mostrato che 2,5 mg di dutasteride erano più efficaci di 5 mg di finasteride.

Il tasso di crescita medio degli uomini nello studio era di 109,6 capelli. Tuttavia, coloro che hanno assunto 2,5 mg di Dutasteride sono stati in grado di far crescere 75,6 capelli. Coloro che hanno assunto 5 mg di Finasteride avevano un tasso di crescita di 75,6 capelli.

Cosa Hanno Da Dire I Clienti Su Avodart?

Nonostante il fatto che Avodart possa avere pericolosi effetti collaterali, molti utenti sono soddisfatti delle sue prestazioni.

Coloro che hanno visto i migliori risultati prendendo Avodart stanno assumendo la pillola da 0,5 mg. Alcuni dei vantaggi includono capelli più spessi, capelli più pieni, meno effetti collaterali e una ridotta crescita dei peli del corpo.

Ma c’è anche un numero uguale di recensioni in cui gli utenti affermano di aver sperimentato un basso numero di spermatozoi, problemi con la loro libido e persino alcuni che hanno perso il loro equilibrio.

E ci sono anche molti che non hanno avuto alcun effetto positivo o negativo. Avevano ancora diradamento dei capelli anche dopo aver assunto il farmaco ogni giorno per mesi.

Nel complesso, la maggior parte degli utenti sarà d’accordo sul fatto che Avodart sia molto più efficace di Propecia e ci sono molti studi clinici che supportano queste opinioni.

Studi Recenti Supportano L’uso Di Avodart

Il farmaco non è approvato per l’uso negli Stati Uniti per la calvizie maschile. Tuttavia, ci sono stati molti studi per determinare l’efficacia della dutasteride nel trattamento della caduta dei capelli.

Uno studio pubblicato su PubMed.gov nel 2007 ha confrontato l’efficacia di Dutasteride nel trattamento della caduta dei capelli di tipo maschile su gemelli identici. Nello studio che ha avuto luogo nell’arco di un anno sono state utilizzate diciassette coppie di gemelli.

Nello studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, a un gemello sono stati somministrati 0,5 mg di Avodart ogni giorno per 12 mesi mentre l’altro gemello ha assunto un placebo.

Questo studio ha esaminato la crescita dei capelli utilizzando foto prima e dopo, conteggi dei capelli e sondaggi sui pazienti.

Il risultato dello studio ha mostrato che la dutasteride ha migliorato la crescita dei capelli degli uomini che assumevano il farmaco nel corso di un anno rispetto ai loro fratelli gemelli identici che avevano assunto il placebo.

Sedici delle 17 coppie di gemelli che hanno partecipato allo studio sono state in grado di identificare facilmente chi ha ricevuto il placebo e chi il vero farmaco.

Lo studio clinico ha dimostrato che la dutasteride ha ridotto la progressione della caduta dei capelli negli uomini che avevano una caduta dei capelli di tipo maschile.

Avodart 0,55 mg è stato testato anche in uno studio del 2010. Questo test ne ha valutato la sicurezza e l’efficacia. L’obiettivo di questo studio era di esaminare gli effetti del farmaco e quanto fosse efficace nel trattamento della caduta dei capelli di tipo maschile.

Lo studio ha coinvolto 153 uomini di età compresa tra 18 e 49 anni. Per sei mesi sono stati somministrati casualmente 0,5 mg o un placebo. Gli scienziati hanno esaminato i cambiamenti nel numero di capelli, la valutazione del soggetto e le foto prima e dopo.

Coloro che hanno assunto Avodart durante i sei mesi di prova hanno avuto una differenza significativa nella crescita dei capelli e sono stati anche tutti in grado di tollerare bene il farmaco.

Avodart: I Pericoli Potenzialmente

Sebbene ci siano molti effetti collaterali della dutasteride, questi effetti collaterali sono simili a quelli che possono essere sperimentati con la finasteride.

Il motivo per cui gli effetti collaterali sono così comuni con questi farmaci è perché gli inibitori della 5-alfa reduttasi non riducono semplicemente i livelli di DHT nel cuoio capelluto.

Vedrai anche una diminuzione dei livelli di DHT in tutto il tuo corpo. Ciò significa che i livelli ormonali potrebbero essere più bassi, il che potrebbe portare a problemi come

  1. Impotenza
  2. Bassa libido
  3. Difficoltà a raggiungere l’orgasmo
  4. Eiaculazione irregolare
  5. Testosterone basso
  6. Basso numero di spermatozoi
  7. Bassa energia
  8. Massa muscolare ridotta

Poiché la dutasteride è più forte della finasteride e può ridurre i livelli di DHT fino al 95% (rispetto alla media del 71% di finasteride), coloro che assumono Avodart invece di Propecia hanno maggiori probabilità di sperimentare questi e altri effetti collaterali.

Mentre alcuni uomini potrebbero essere disposti a vivere con una bassa libido o una diminuzione dei livelli di testosterone per far ricrescere i capelli, la dutasteride può anche causare altri effetti collaterali più gravi e pericolosi per la vita.

Il farmaco è stato collegato a un aumento del cancro alla prostata di alto grado nel corso degli anni. Riduce temporaneamente la crescita di tumori benigni sulla prostata.

Questo ritardo ritarda la diagnosi e maschera il rilevamento del cancro alla prostata in fase iniziale.

Come Posso Ottenere Avodart?

La FDA ha recentemente completato la Fase II dello studio sulla caduta dei capelli per Avodart/Dutasteride. I risultati sono stati pubblicati durante la riunione dell’American Academy of Dermatology tenutasi a San Francisco.

I risultati sono stati molto convincenti e anche gli studi di Fase III che hanno esaminato l’effetto dei farmaci sull’iperplasia prostatica benigna sono stati completati e sono pronti per essere presentati alla FDA quest’anno.

Ciò significa che Avodart potrebbe essere approvato e commercializzato per la caduta dei capelli l’anno prossimo.

Fino ad allora non puoi ottenere prescrizioni Avodart dal tuo medico a meno che tu non abbia una prostata ingrossata.

È possibile trovare informazioni online su dove acquistare il farmaco da un fornitore internazionale. Tuttavia, dovresti consultare il tuo giudizio.

Conclusione

Avodart ha dimostrato in più di una sperimentazione clinica che è una potente alternativa a Propecia in termini di invertire la caduta dei capelli negli uomini.

È anche noto per avere gravi effetti collaterali a causa della sua forza. Non è stato approvato dalla FDA per l’uso, almeno temporaneamente.