Ginseng Per La Crescita Dei Capelli Gli Effetti, I Benefici Ei Risultati Del Ginseng Per La Crescita Dei Capelli

Ci sono molti ingredienti e trattamenti attualmente sul mercato che mirano specificamente alla caduta dei capelli, tra cui Aloe Vera e radice di liquirizia.

Un ingrediente potente di cui potresti non aver sentito parlare è il ginseng alle erbe naturali.

Il ginseng è classificato come una delle undici diverse specie di piante perenni a crescita lenta con radici carnose, che si trovano in Nord America e in Asia orientale.

Le potenti proprietà del ginseng, che vanno dall’agire come fonte di energia, all’aiuto con la disfunzione erettile, al trattamento per raffreddore e influenza, sono una forza da non sottovalutare e possono aiutare con una serie di disturbi, compresi i problemi dei capelli.

Per secoli, i cinesi hanno utilizzato il ginseng come una parte importante della medicina tradizionale cinese poiché molto tempo fa si sono resi conto degli incredibili benefici per la salute che il ginseng può apportare al corpo, alla mente e allo spirito.

La Prova Medica Mostra I Vantaggi Nell’uso Del Ginseng Per Il Diradamento Dei Capelli

La ricerca ha dimostrato che il ginseng potrebbe essere benefico per la crescita dei follicoli piliferi. Il ginseng è spesso usato in molti shampoo e balsami poiché è noto per stimolare il cuoio capelluto e favorire la crescita dei capelli.

Le potenti proprietà della pianta aiutano anche a ridurre lo stress, causa comune della caduta dei capelli.

Polvere di radice di ginseng.

Uno studio clinico sul ginseng per l’alopecia è stato condotto nel 2012. È stato pubblicato in un documento intitolato Efficacy of Korean Red Ginseng Treatment of Alopecia Areata.

Il cheat sheet definitivo per la crescita dei capelli di Hairguard è disponibile per il download gratuito

Puoi trovare una copia completa dello studio qui.

Il professor Sang-Wook figlio del Korea University College of Medicine ha condotto lo studio. Ha comportato il test di cinquanta pazienti a cui era stata diagnosticata l’alopecia areata. Il test è durato dodici settimane.

La metà dei pazienti è stata trattata solo con corticosteroidi (gruppo di controllo), mentre l’altra metà ha ricevuto una combinazione di corticosteroidi, ginseng ed entrambi.

I risultati dello studio sono stati incoraggianti. Dopo dodici settimane, coloro che hanno ricevuto una combinazione di corticosteroidi e ginseng hanno avuto risultati migliori rispetto a coloro che hanno ricevuto solo i corticosteroidi.

Sia la densità dei capelli che lo spessore dei capelli sono migliorati in modo significativo nel gruppo che ha ricevuto ginseng come parte del trattamento (vedi tabelle sotto), mentre un aumento inferiore è stato osservato nei pazienti che hanno assunto solo corticosteroidi. È stato suggerito che i ginsenosidi fossero antinfiammatori e antiallergici, il che portava a una migliore crescita dei capelli.

Fonte. Fonte.

Nota:ILI = iniezione intralesionale; KRG = ginseng rosso coreano.

Ulteriori Ricerche Mediche

Ulteriori ricerche sono state condotte nel 2014 ed è stato pubblicato nel Journal of Dermatological Science (77) nel gennaio 2015. Questo articolo ha confermato ancora una volta le proprietà curative del ginseng quando è usato per curare l’alopecia.

Questa collaborazione è stata resa possibile da molti scienziati, tra cui Sehyun Kim, Su Na Kim e Yong Deog Hong della Amorepacific Corporation di Seoul. Si è concentrato sugli effetti dei ginsenosidi del ginseng Pantax sulla crescita dei capelli.

I test sono stati eseguiti utilizzando cellule del pigmento dermico umano (hDPc) e follicoli di capelli anagen prelevati da un cuoio capelluto maschile di 48 anni, che è stato lasciato dopo una procedura di trapianto di capelli.

Il Pantax Ginseng ha stimolato la crescita dei capelli.

Le conclusioni di questo studio sono state che l’uso del ginseng Pantax per promuovere la crescita dei capelli ha effetti simili a quello del minoxidil, che si è dimostrato utile in precedenza nel trattamento della calvizie e potrebbe rivelarsi efficace per i pazienti con alopecia.

Tutti i dettagli dello studio possono essere trovati qui.

Il Ginseng Fa Bene All’alopecia.

  • Il ginseng contiene ingredienti naturali, il che significa che nessuna tossina dannosa sta entrando nel tuo corpo a differenza di altri trattamenti.
  • Stimola la crescita dei capelli: le proprietà del ginseng migliorano la capacità di rigenerazione dei capelli stimolando il flusso sanguigno al cuoio capelluto.
  • Accessibilità: il ginseng può essere trovato nel nord-est della Cina, in Corea, nel Bhutan e nella Siberia orientale. Tuttavia, è facilmente reperibile anche da altre parti del mondo. La maggior parte dei negozi di salute e delle farmacie venderà compresse o polvere di ginseng.
  • Riduce il restringimento del follicolo pilifero: il ginseng contiene ginsenoside, noto per rafforzare le radici dei capelli e prevenirne l’ulteriore perdita. Il ginseng migliora la circolazione sanguigna e il sistema immunitario.
  • Aiuta a ridurre i livelli di stress, che possono essere un fattore scatenante sia per gli uomini che per le donne.

Trattamenti Per Capelli Al Ginseng Naturale E Ricette Al Ginseng

Trattamenti Per Capelli Al Ginseng Naturale E Ricette Al Ginseng

Se stai pensando di provare il ginseng per vedere di persona quali incredibili benefici ha, dai un’occhiata a queste ricette fatte in casa che possono essere messe insieme in pochissimo tempo.

Ecco come preparare il tuo tè al ginseng.

L’uso dei rimedi casalinghi ti costerà una frazione del prezzo che pagheresti per un prodotto fabbricato, è molto più salutare per te in quanto è tutto naturale e può funzionare proprio come, se non in modo più efficiente, del tipo acquistato in negozio.

Ricetta N. 1 Il Trattamento Per Capelli E Cuoio Capelluto

Ingredienti:

Per questa ricetta dovrai acquistare alcune compresse di integratori di ginseng in farmacia o in un negozio di salute locale.

Queste capsule sono molto convenienti (è possibile acquistare 100 lattine per circa ) e dureranno 100 volte. È richiesto anche olio. Sia l’olio di cocco che l’olio di jojoba funzionano molto bene per questo.

Metodo:

Svuota una delle capsule di ginseng in una ciotola e mescola con essa 3-4 cucchiai dell’olio selezionato. Una volta che questo è stato miscelato accuratamente e ha una consistenza adeguata, applicare la miscela direttamente sul cuoio capelluto.

Continua a massaggiare la miscela sui capelli e sul cuoio capelluto per almeno 5 minuti. Per ottenere i migliori risultati, ripetere questo processo ogni giorno.

Ricetta N. 2 Per Aumentare L’immunità Per La Prevenzione Del Diradamento Dei Capelli

Ricetta Chai al Ginseng e Cioccolato

Ingredienti:

Questa ricetta è più ampia di quella precedente, ma è ottima per alleviare lo stress, potenziare il sistema immunitario e anche un ottimo sapore. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per prepararli da te:

  • 1/2 tazza di radice di tarassaco arrostita
  • 1/2 tazza di granella di cacao
  • Piccole radici di ginseng dagli USA, 2-4 pezzi
  • 2 bastoncini di cannella tagliati a pezzetti
  • 1 baccello di vaniglia, tagliato a pezzetti
  • 3 cucchiai di radice di zenzero essiccata
  • 2 cucchiai di baccelli di cardamomo interi
  • 1 cucchiaio di chiodi di garofano
  • 1 cucchiaino di grani di pepe interi
  • Usa il miele o il latte per esaltarne il sapore

Metodo:

Unisci tutti gli ingredienti, tranne il miele e il latte, in una ciotola fino a quando non sono ben amalgamati

Quindi fai sobbollire 1/4 di tazza di miscela per litro d’acqua sul fornello per circa 15 minuti, ma non far bollire la miscela.

Quindi, togliere la casseruola dal fuoco e filtrare le erbe aromatiche. Aggiungere il miele e il latte secondo il vostro gusto.

Perché non provare una combinazione di queste ricette per ottenere i migliori risultati?

L’uso del ginseng o di qualsiasi altro ingrediente naturale è molto meglio per te a lungo termine e, come accennato in precedenza, studi medici hanno chiaramente dimostrato che funzionano nel trattamento o nella prevenzione di molti disturbi.

Oltre a trattare la caduta dei capelli, il ginseng è ottimo per i capelli in molti altri modi, come prevenire la forfora e i capelli grigi e rafforzare in generale sia i capelli che le radici.

Come con qualsiasi problema medico, le cose richiedono tempo per guarire e riparare e i capelli non sono diversi.

Quindi, prima di prepararti a gettare la spugna dopo solo un paio di trattamenti, concediti un po’ di tempo. L’ultima cosa di cui hai bisogno è che lo stress abbatta il tuo sistema immunitario in quanto ciò avrà solo effetti controproducenti.

Ricorda che la prevenzione è la chiave per qualsiasi problema che incontri. Se noti che i tuoi capelli iniziano a diradarsi, contattaci immediatamente.

Se inizi il trattamento in anticipo, sarà più facile e veloce gestire la tua condizione.