Come Coprire Le Zone Calve Suggerimenti Per Mascherare I Capelli Diradati

I punti calvi fanno parte della natura umana. Con un numero sufficiente di anni, ogni persona sperimenterà un diradamento dei capelli sui lati e sulla sommità della testa.

Ma solo perché qualcosa potrebbe succedere quando hai 90 anni, non significa che devi iniziare ad accettarlo quando ne hai 30.

Gli uomini vecchi e giovani odiano perdere i capelli, e per molti il punto calvo è un frustrante promemoria della mortalità. Non sempre ci dà la fiducia in noi stessi che desideriamo quando ci guardiamo allo specchio.

Quindi cosa si deve fare per i punti calvi? Che ci crediate o no, in realtà ci sono alcune soluzioni per coprire, mascherare o mascherare un punto calvo – in alcuni casi, c’è effettivamente la possibilità di far ricrescere i capelli prima che le cose siano andate troppo oltre.

Perché Dovresti Avere Un Punto Calvo

Le macchie calve sono in genere causate dall’alopecia androgenetica, che è sia il tipo di perdita di capelli più comune per gli uomini sia la causa tipica del diradamento e della calvizie delle corone, nonché dell’attaccatura dei capelli.

L’alopecia androgenetica può essere una condizione complessa. Tuttavia, la spiegazione più semplice è che i singoli follicoli piliferi smettono di crescere quando c’è uno squilibrio nell’ormone DHT.

I sintomi possono comparire negli uomini già a 20 anni. Tuttavia, può manifestarsi anche in seguito.

Altri tipi di perdita di capelli sono meno comuni e possono derivare da un eccessivo stress fisico o mentale sul corpo, da danni fisici ai capelli o da condizioni autoimmuni come l’alopecia areata.

Queste condizioni possono spesso essere invertite o prevenute in molti casi. Tuttavia, non possono essere trattati. Ci sono due opzioni per trattare i punti calvi: soluzioni permanenti come il tatuaggio o il trapianto di capelli, o applicazioni regolari, quotidiane, come farmaci, cosmetici e pezzi di capelli.

Ci sono molte opzioni disponibili e alcune potrebbero essere più appropriate per te e per il motivo della caduta dei capelli. Prima di iniziare qualsiasi trattamento, consultare un medico.

Come Coprire, Camuffare E Nascondere I Punti Calvi

Stile Le Cose In Modo Diverso

Che ci crediate o no, la soluzione per nascondere alcuni punti di diradamento o calvizie nei capelli potrebbe essere semplice come alcuni cambiamenti di stile. Il modo in cui tagli i capelli e come vengono asciugati possono influenzare l’aspetto delle zone calve. Prendi in considerazione l’uso di un asciugacapelli dopo la doccia per dargli più sollievo o discuti le modifiche al tuo normale taglio di capelli con il tuo barbiere.

Ricrescere I Capelli

Ovviamente quello che tutti vogliono è un modo per annullare il processo di calvizie e riempire lo spazio con, beh, capelli veri. Puoi farlo in molti modi, comprese le prescrizioni.

I prodotti orali e topici come la finasteride bloccano l’ormone DHT, l’ormone che causa la caduta dei capelli nell’alopecia androgenetica.

Secondo la ricerca, l’assunzione giornaliera di finasteride riduce i livelli di DHT di circa il 70%, il che è sufficiente per rallentare gli effetti della calvizie maschile e in alcuni casi può persino invertirlo.

E gli studi dimostrano che l’uso di minoxidil per un periodo di 48 settimane si traduce in un aumento dello spessore e del numero totale di capelli, compreso tra il 12,7 percento e il 18,6 percento. Il minoxidil può fare la differenza tra essere calvo o travestito se sei solo timido di diventare ufficialmente calvo.

Non tutto deve essere prescritto. Sebbene meno collaudato, il saw palmetto è un integratore popolare che aiuta a combattere il DHT e può funzionare insieme alla finasteride.

Come nota, il saw palmetto può essere un ingrediente in alcuni shampoo, che potrebbero includere anche cose come la biotina e altri composti essenziali. La guida allo shampoo per la perdita dei capelli da uomo contiene un elenco completo di ingredienti che dovresti cercare negli shampoo.

Pigmentazione Permanente Del Cuoio Capelluto

Pigmentazione del cuoio capelluto: il tatuaggio ha molti vantaggi. Può essere riempito in modo semipermanente o permanente nelle aree che si stanno assottigliando. Questa può essere un’opzione di trattamento efficace per la lieve perdita di capelli.

Usa Un Correttore Topico

Conosciuti anche come prodotti mimetici, i correttori topici sono modi cosmetici per nascondere la calvizie senza far crescere i capelli. Le fibre per la costruzione dei capelli, un prodotto a base di cheratina che viene fornito in un contenitore shaker, sono i camuffamenti più popolari. Aumentano la densità dei capelli quando vengono applicati sul cuoio capelluto intorno ai punti calvi.

Gli addensanti spray per il cuoio capelluto sono simili ad altri prodotti, tranne per il fatto che non aggiungono massa. Invece, uniscono le dita per dare l’apparenza di densità. Possono anche aggiungere colore.

Puoi anche trovare prodotti come la lozione che copre l’alopecia, che è una crema colorata che dà l’aspetto di capelli più spessi.

Usa Un Pezzo Di Capelli O Una Parrucca

Le aggiunte di capelli (pezzi e parrucche) possono essere attaccate ai capelli esistenti e miscelate per ottenere l’aspetto di una chioma piena e naturale. Sciarpe, cappelli e bandane possono nascondere i punti calvi.

Abbraccia La Calvizie

Forse la soluzione per coprire un punto calvo non è nasconderlo, ma abbracciarlo. Anche se molti uomini lottano con la fiducia in se stessi quando inizia la caduta dei capelli, è possibile abbracciarla ed emulare alcune delle icone calve là fuori, tra cui The Rock, Bruce Willis e Jason Statham.

Se pensi che questo look possa funzionare per te, beh, potrebbe essere il momento di impegnarti a essere calvo e orgoglioso.

Che tu sia a tuo agio con il tuo aspetto o che desideri riprendere il controllo nella lotta ai follicoli, informarti su cosa sta succedendo in alto è un importante passo successivo per la tua salute.

Coprire un punto calvo potrebbe essere una soluzione a breve termine a un problema immediato, ma potrebbero esserci maggiori problemi di fondo sul lavoro se la tua calvizie è improvvisa o recente. Sebbene la caduta dei capelli sia una parte inevitabile dell’invecchiamento, potrebbe anche indicare altri problemi di salute come diabete, ipertensione e altre condizioni potenzialmente pericolose. Se noti un cambiamento improvviso nei tuoi capelli, non cercare di nasconderlo.