I Migliori Shampoo Per Prevenire La Psoriasi

La psoriasi può essere una condizione comune che fa sì che le cellule della pelle e i capelli crescano più velocemente del normale. Secondo la National Psoriasis Foundation, la psoriasi in qualche forma colpisce più di 7 milioni di americani. Possono verificarsi chiazze pruriginose, traballanti e secche.

Se devi affrontare questa condizione dolorosa, proverai quasi di tutto per trovare sollievo. Uno shampoo che è stato specificamente formulato per alleviare i sintomi della psoriasi del cuoio capelluto può essere un ottimo modo per ottenere un po’ di sollievo.

Ci sono molte opzioni quando si tratta di uno shampoo per la psoriasi e possono essere un po’ opprimenti. Non preoccuparti, abbiamo fatto il lavoro per trovare i migliori shampoo per la psoriasi in circolazione e questa guida ti mostrerà come li abbiamo confrontati in modo che tu possa scegliere lo shampoo per la psoriasi che fa per te.

Guida All’acquisto

Trovare il giusto tipo di shampoo normale può essere abbastanza difficile, figuriamoci se stai cercando uno shampoo specificamente progettato per trattare i sintomi associati alla psoriasi. Questa guida ti aiuterà a scegliere lo shampoo giusto per te evidenziando alcuni ingredienti comuni negli shampoo per la psoriasi.

Medicato Vs Naturale

Ci sono molte opinioni su cosa funzionano e cosa no gli shampoo quando si tratta di shampoo per la psoriasi. La maggior parte delle persone non è d’accordo sull’uso di shampoo naturali o medicati per trattare la pisoriasi del cuoio capelluto.

Shampoo medicati – Questi shampoo contengono shampoo con ingredienti specifici che sono stati specificamente sviluppati o provati per trattare i sintomi della psoriasi. Probabilmente troverai un ingrediente simile negli shampoo soggetti a prescrizione. Gli shampoo medicati contengono questi ingredienti a livelli molto più bassi di quelli richiesti per una prescrizione.

Shampoo naturali: nel tempo, molti hanno cercato di trovare ingredienti completamente naturali e biologici in grado di trattare efficacemente i sintomi associati alla psoriasi. Questi sintomi includono prurito, cuoio capelluto secco, forfora eccessiva e di grandi dimensioni, nonché chiazze squamose della pelle simili a calli. Alcuni degli ingredienti naturali più comuni negli shampoo per la psoriasi come questa volta sono aloe vera, olio di cocco, olio di tea tree, vitamina E, e vitamina A. Se stai cercando uno shampoo naturale per la psoriasi, cerca questi ingredienti.

Ingredienti

Ci sono volute molte ricerche e tentativi ed errori per trovare i migliori ingredienti per shampoo in grado di alleviare i sintomi della pisoriasi del cuoio capelluto. Ecco alcuni di questi ingredienti:

Catrame di carbone: il catrame di carbone è un liquido forte che viene spesso aggiunto come ingrediente anti-prurito agli shampoo per la psoriasi. Tuttavia, dovresti stare attento al livello di catrame di carbone nello shampoo che usi e tenerlo lontano dalla portata dei bambini. Gli shampoo contenenti catrame di carbone avranno odori forti. Puoi provare un altro shampoo per contrastare il forte odore.

Lo shampoo al catrame di carbone non deve mai essere usato quando la pelle del cuoio capelluto presenta vesciche o lesioni e deve essere tenuto lontano dagli occhi. Inoltre, si desidera evitare la luce solare diretta dopo l’uso.

Olio di cocco: l’olio di cocco è il miracolo della natura che combatte molti sintomi della psoriasi, come secchezza, prurito e infiammazione. L’olio di cocco è ricco di grassi buoni, che aiutano a idratare la pelle. L’olio di cocco può essere usato tutti i giorni perché è abbastanza delicato.

Sodio: Il sodio è usato per far cadere più facilmente le squame della psoriasi. Ma le allergie allo zolfo sono comuni e molte persone non sanno di averle. Dovresti essere consapevole che potresti essere allergico.

Acido salicilico. L’acido salicilico ammorbidisce l’accumulo di pelle associato alla psoriasi. Non è raro che si formino chiazze callose dalla psoriasi, specialmente negli individui che non si lavano spesso i capelli.

Clobetasol propionato: questo è uno steroide topico che si trova negli shampoo per psoriasi da prescrizione. È noto per la sua capacità di ridurre i sintomi della psoriasi e può essere utilizzato anche per trattare la desquamazione.

Ketoconazolo – Il ketoconazolo si trova in molti shampoo antiforfora. Tuttavia, è stato scoperto che è molto efficace nel ridurre molti dei sintomi associati alla psoriasi del cuoio capelluto, come arrossamento e infiammazione. Il ketoconazolo è anche efficace nella prevenzione delle infezioni.

Alghe della laguna blu: le alghe della laguna blu sono una piccola pianta di acqua di mare che ha dimostrato di avere effetti antinfiammatori sulla pelle e sul cuoio capelluto. Questo ingrediente si trova in genere solo negli shampoo di fascia alta a causa delle risorse limitate, tende ad essere costoso rispetto ad altri ingredienti simili.

Zincpyrithione Questo ingrediente è più spesso associato agli shampoo antiforfora. Quindi non dovrebbe sorprendere che da qualche parte sia stato provato sulla psoriasi. Lo zinco piritione ha effettivamente dimostrato di ridurre la crescita delle cellule della pelle, che può portare a macchie psoriasiche squamose. Questo è stato uno sviluppo abbastanza nuovo, quindi ci sono pochi shampoo per la psoriasi con questo ingrediente a questo punto, ma in futuro, siamo sicuri di vederlo di più nei prodotti progettati specificamente per la psoriasi.

I Migliori Shampoo Per La Psoriasi: Una Recensione Completa

1.

1

Questo shampoo è stato sostenuto da anni di ricerca su prodotti naturali per la cura della pelle adatti a tutte le età. Inoltre, lo shampoo non contiene conservanti, parabeni, olio minerale, prodotti petroliferi, prodotti o sottoprodotti di origine animale, colori artificiali o fragranze artificiali.

2. Shampoo Biologico Naturale Al Selenio

Lo shampoo biologico al selenio è lo shampoo biologico perfetto per te se stai cercando uno shampoo biologico. Lo shampoo contiene solo ingredienti biodegradabili al 100% ed è formulato per funzionare con tutti i tipi di capelli. Questo shampoo può essere usato tutti i giorni perché è così delicato. Inoltre, questo shampoo è formulato per combattere il prurito associato a forfora e psoriasi, nonché per aumentare la circolazione sanguigna al cuoio capelluto.

Questa formula unica agisce sul cuoio capelluto e sotto i capelli per combattere la forfora. È stato scoperto che gli estratti organici presenti nello shampoo Seleniums hanno effetti antibatterici e antinfiammatori e riducono l’irritazione mentre idratano il cuoio capelluto.

Altri ingredienti includono l’estratto di sapropel, che aiuta a infondere ai capelli importanti vitamine e minerali, nonché proteine, che ripristinano la struttura del capello rendendolo più forte e più sano.

3. Shampoo Antiforfora Alla Melata Con Legno Di Cedro, Olio Dell’albero Del Tè E Rosmarino

1

Lo shampoo di alta qualità Honeydew, sicuro per il colore, è privo di conservanti, parabeni e altri ingredienti nocivi. Questo shampoo naturale al 100% contiene legno di cedro, olio di melaleuca e rosmarino.

Inoltre, questo shampoo è ricco di amminoacidi ricchi e antiossidanti come la vitamina E e la vitamina A. Questo shampoo è abbastanza delicato per l’uso quotidiano e contiene olio di jojoba di alta qualità e cheratina.

Sebbene lo shampoo sia stato originariamente progettato solo per trattare la forfora, il tempo ha dimostrato che ha funzionato molto bene come metodo naturale e sicuro per trattare la psoriasi. Questo shampoo alla melata è abbastanza delicato da essere utilizzato quotidianamente e per il trattamento della psoriasi. Questo shampoo è adatto a tutti i tipi di capelli, colori, trame.

4. Shampoo Per Psoriasi Al Catrame Di Carbone PsoriaTrax

1

Lo shampoo PsoriaTrax è lo shampoo al catrame di carbone più forte disponibile sul mercato. La formula senza steroidi ha una soluzione di catrame di carbone al 25%, che equivale al catrame di carbone al 5%. A differenza di altri shampoo, questo shampoo medicato è abbastanza forte da durare fino a una settimana tra i trattamenti. Questo shampoo è stato sviluppato da un malato di psoriasi per altri malati.

Questo shampoo è molto potente, quindi gli utenti dovrebbero essere cauti. Questo shampoo non deve essere utilizzato su altre zone del corpo o su bambini di età inferiore a 3 anni. È importante prestare attenzione a eventuali reazioni avverse.

6. Sphagnum BotanicalsShampoo Naturale Per Eczema E Psoriasi

6 Sphagnum BotanicalsShampoo naturale per eczema e psoriasi

Sphagnum Botanicals è uno shampoo naturale e biologico al 100%. Questo shampoo contiene una miscela di torba balneologica e olio di argan che idrata e nutre il cuoio capelluto fornendo una pulizia profonda. Questo shampoo non contiene catrame di carbone, che il produttore sostiene sia cancerogeno.

Sebbene lo scopo originale dello shampoo fosse quello di trattare la forfora, si è dimostrato un modo sicuro e naturale per curare la psoriasi. Questo shampoo Sphagnum Botanicals è abbastanza delicato da poter essere utilizzato quotidianamente e per il trattamento della psoriasi. È anche ottimo per l’uso su tutti i tipi di capelli, colori e trame.

7. DermaSolve Medicated Shampoo Plus Conditioner

6 Sphagnum BotanicalsShampoo naturale per eczema e psoriasi

DermaSolve Medicated Shampoo and Conditioner è uno shampoo consigliato dai dermatologi che contiene il 3% di acido salicilico per trattare i sintomi della psoriasi del cuoio capelluto come secchezza, prurito e forfora.

La tecnologia Ovasome viene utilizzata per realizzare questo shampoo. Contiene molte vitamine, minerali, proteine e altri ingredienti che aiutano a guarire il corpo. Questo shampoo lascia i capelli morbidi, disciplinati e condizionati. La formula senza steroidi e senza profumo è sicura da usare sui capelli colorati e abbastanza delicata da poter essere utilizzata tutti i giorni.

La comoda confezione da due significa che non rimarrai senza shampoo e balsamo in qualunque momento presto.

8. MG217Shampoo terapeutico + balsamo

MG217 è uno shampoo medicato con balsamo incorporato a base di acido salicilico al 3% per ammorbidire le desquamazioni psoriasiche sul cuoio capelluto. Questo shampoo può essere utilizzato per ridurre prurito, desquamazione e desquamazione, nonché arrossamento e irritazione associati alla psoriasi. Questo potente trattamento è stato riconosciuto dalla National Psoriasis Foundation ed è progettato per funzionare in combinazione con altri prodotti per la psoriasi.

Inoltre, questo shampoo + balsamo non è pensato per essere utilizzato come trattamento autonomo, ma piuttosto come parte di un piano di trattamento globale progettato per trattare i diversi tipi di psoriasi in tutte le aree del corpo.

9. Shampoo Terapeutico Per Capelli Neutrogena T/Gel (miglior Prezzo)

Neutrogena, un nome noto nella cura della pelle, ti offre il suo shampoo terapeutico T/Gel. Questo shampoo è stato il primo ad essere sviluppato specificamente per la psoriasi. Questo shampoo è consigliato n. 1 dai dermatologi. Contiene 0,5% di catrame di carbone. Questo shampoo è usato per trattare la psoriasi grave e mantenere il cuoio capelluto sano.

Non deve essere usato in combinazione con la terapia della luce ultravioletta. Gli utenti sono avvertiti anche contro l’esposizione prolungata alla luce solare diretta. Questo shampoo è destinato esclusivamente all’uso terapeutico. Non è pensato per trattare la psoriasi in altre parti del corpo.

Suggerimenti Su Come Usare Lo Shampoo Per La Psoriasi

Chi soffre di psoriasi conosce la difficoltà di trovare prodotti affidabili e ripetibili. Quando si tratta di usare uno shampoo per la psoriasi, ci sono alcune differenze nel modo in cui dovresti usarlo rispetto agli shampoo normali. Queste differenze possono variare a seconda della gravità della tua psoriasi, ma nel complesso sono buoni consigli da seguire.

Non strofinare : il tuo primo istinto potrebbe essere quello di strofinare le chiazze squamose della pelle causate dalla psoriasi. Sbagliato! Se rimuovi in modo aggressivo i cerotti squamosi, può potenzialmente causare un aumento dei sintomi della psoriasi. L’acido salicilico è uno shampoo che può trattare le chiazze squamose. Questo aiuterà ad ammorbidire la pelle e permetterà loro di scomparire da soli, senza innescare una ricorrenza dei sintomi psoriasici.

Attendere il risciacquo La maggior parte degli shampoo richiede di lavare i capelli per almeno due minuti. Lo shampoo dovrebbe quindi rimanere sul cuoio capelluto per un massimo di 10 minuti. Lo shampoo sarà più efficace se gli permetti di fare il suo lavoro più a lungo. Potrebbe essere necessario lavare i capelli due volte per rimuovere eventuali desquamazioni o forfora in eccesso dal primo lavaggio.

Se i tuoi capelli sono particolarmente sporchi o hanno un accumulo di prodotti, potresti voler prima lo shampoo con uno shampoo normale per rimuovere i detriti prima di trattare la psoriasi. Ciò migliorerà il successo dello shampoo per la psoriasi.

Combattere l’odore: come accennato in precedenza, il catrame di carbone è un ingrediente comune negli shampoo medicati per la psoriasi. Può essere difficile mascherare o eliminare l’odore opprimente del catrame di carbone. Una possibile soluzione è usare un balsamo profumato separato dopo aver usato lo shampoo per la psoriasi, queste fragranze non annulleranno gli effetti del catrame di carbone che ha dimostrato di trattare i capelli fino a 3 giorni dopo l’uso.

Condizione, Condizione E Condizione!

È fondamentale condizionare i capelli dopo aver usato uno shampoo per la psoriasi. Questi shampoo possono privare i capelli dei suoi oli naturali, rendendo difficile il trattamento della psoriasi. Puoi aiutare a negare l’effetto utilizzando un balsamo di alta qualità. Puoi prolungare la durata tra un trattamento e l’altro utilizzando un balsamo che idrata i capelli e il cuoio capelluto.

Anche un balsamo di alta qualità è una buona idea, soprattutto per chi ha i capelli secchi.

Ridurre I Livelli Di Stress

La psoriasi tende a diventare più fastidiosa durante i periodi di maggiore stress. Puoi ridurre lo stress usando una crema per la psoriasi. Questo potrebbe aiutare a ridurre i sintomi della psoriasi in modo naturale.

Usa altri prodotti: molti degli shampoo in questo elenco provengono da aziende che portano prodotti aggiuntivi progettati per aiutare con i sintomi associati alla psoriasi, come parte di un sistema di trattamento. Dovresti cercare prodotti come olio per il cuoio capelluto, creme medicate, spray e unguenti multi-sintomo. Molti di questi prodotti possono essere utilizzati sia sulla pelle che sul cuoio capelluto e sono progettati per lavorare insieme.

Conclusione

Ecco! La qualità degli shampoo e dei balsami per il trattamento della psoriasi è notevolmente migliorata negli ultimi anni. Questo è solo l’inizio. Buona fortuna e spero che queste informazioni ti aiutino a darti il tanto necessario sollievo.