Come Utilizzare I Maschi NPT Da 1/20 Cm

Passaggio 1: Esamina Il Gambo

Sopra la filettatura, il gambo delle punte è contrassegnato da una serie di numeri.

Il diametro delle punte da trapano è stampigliato proprio accanto ai contrassegni. Le infrazioni sono il metodo più comune per esprimere il diametro.

Il diametro delle viti viene determinato misurandolo da un lato della filettatura esterna all’altro.

Passaggio 2: Utilizzare I Calibri

I calibri assomigliano a un piccolo manico piatto con due mascelle superiori. Posiziona la testa della vite tra le ganasce per fissarla. Quindi, usa le dita per premere verso il basso con le dita. Il corpo della vite non deve trovarsi tra le ganasce.

Passaggio 3: Prova Il Buco

Per garantire che la dimensione della punta del trapano sia perfetta, praticare dei fori in una lamiera sottile. Misurare la profondità dei fori e confrontarla con il diametro della punta.

Per essere sicuro, inserisci la punta nel foro del campione e verifica se si adatta bene. Sei a posto se la vestibilità è abbastanza aderente.

Pagine simili:

Filettatura Nazionale Piper (serie NPT)

Usi

I nostri esperti affermano che i tubi conici possono essere utilizzati per molteplici scopi, incluso il trasporto sicuro di liquidi e gas.

Le filettature NPT di natura conica li rendono ideali per sigillare la coppia ai fianchi quando vengono premuti contro di essi.

Caratteristiche

  • Angoli di 14,724 (1,7800), separano la conicità del tubo e l’asse centrale.
  • Il filo è angolato a sessanta gradi.
  • Tronchi piatti si trovano sulle radici e sulle creste.
  • Un modo comune per misurare il passo è attraverso i fili per pollice (TPI).

Problemi Di Perdite

  1. L’uso di filettature per tubi nei sistemi ad alta pressione non è raccomandato perché sono il tipo di connessione con le perdite maggiori.
  2. Applicare un sigillante alle filettature prima di inserire l’NPT. È necessaria una misurazione corretta per garantire una tenuta senza perdite.
  3. Le filettature NPT si trovano comunemente nei sistemi idraulici.

Come Ottenere La Misura Giusta Per Evitare Perdite

  1. Gli spazi tra il calibro della filettatura e il raccordo possono essere visti tenendolo vicino alla lampada. Le connessioni da maschio a maschio che sono più profonde sono più importanti.
  2. Misurare il diametro della filettatura con un calibro. Per le filettature maschio, utilizzare un calibro OD e un calibro ID per filettature femmina.
  3. Calibrare le filettature utilizzando lo stesso metodo per le filettature maschio e femmina, ma con un angolo per ottenere una lettura più accurata.
  4. Per determinare l’angolo di tenuta delle filettature maschio, utilizzare un misuratore dell’angolo di sede posizionato su una superficie svasata.
  5. Tenere il misuratore fino al soffitto per assicurarsi che sia all’angolazione corretta. La sagoma e le linee centrali devono essere parallele.
  6. Una volta inserita la connessione femmina del misuratore, posizionarla contro il soffitto. Il misuratore deve essere parallelo alle linee centrali.

Riepilogo Delle Dimensioni Della Punta Da Trapano Da 1/20 Cm

  1. Per determinare la dimensione di una punta, sottrarre il passo del filetto dal diametro.
  2. Per una filettatura NPT da 1/20 cm è necessaria una punta da trapano a forma di R. Il diametro di 8,61 mm della punta R è di 1 cm.

FAQ

Quale punta del trapano useresti per fare un maschio 1/8 27

La punta da trapano AQ è la scelta migliore per un maschio 1/8 27. La punta AQ ha un diametro di 8,433 mm o 1 cm ed è perfetta per materiali ferrosi e non ferrosi.

Cosa succede se la punta del trapano è troppo piccola?

Una punta troppo grande o troppo piccola si traduce in una punta allentata. Un trapano imperfetto può causare strappi durante la perforazione. Potresti anche farti male dal materiale di perforazione.

È difficile trovare la giusta dimensione del bit?

La dimensione della punta è solitamente specificata nei fogli dati dei modelli di trapano corretti. In alternativa, se il tuo trapano è antico e hai perso il numero del modello, puoi utilizzare un taglio campione per trovare il diametro corretto della punta del trapano.

Conclusione

Se si dispone di un modello di trapano e si effettuano dei campioni, è possibile determinare rapidamente la dimensione della punta del trapano da utilizzare per forare un maschio NPT da 1/20 cm. Non solo troverai la dimensione della punta del trapano appropriata, ma avrai anche un tempo di perforazione più semplice.