Risultati Dello Studio Di 42 Giorni Di Bimatoprost Per La Caduta Dei Capelli

Il bimatoprost è un possibile nuovo trattamento per la caduta dei capelli che è oggetto di ricerca e gli studi attuali dimostrano che può migliorare la crescita dei capelli fino al 25% .

In questo post, ti presenterò il bimatoprost. Sebbene questo farmaco non sia ancora disponibile per il trattamento della caduta dei capelli, discuterò le ultime ricerche su di esso.

Inoltre, condividerò con te il metodo di trattamento privo di sostanze chimiche più efficace che puoi utilizzare per combattere (e possibilmente anche invertire ) la caduta dei capelli.

Cos’è Il Bimatoprost?

Il bimatoprost è stato originariamente sviluppato per il trattamento del glaucoma. Tuttavia, è stato recentemente collegato al trattamento della caduta dei capelli.

È commercializzato con i nomi commerciali di Lumigan e Latisse ed è una prostaglandina che significa che ha effetti simili a ormoni su esseri umani e animali.

È usato come farmaco per il glaucoma per abbassare la pressione sanguigna incoraggiando il flusso di liquido acquoso.

Il Bimatoprost Può Curare La Caduta Dei Capelli?

Si pensava che il bimatoprost, come accennato in precedenza, fosse associato alla crescita dei capelli.

Questo è stato scoperto per la prima volta quando i ricercatori hanno notato i suoi effetti positivi sulla crescita delle ciglia negli individui che lo utilizzavano per lo scopo previsto (trattamento del glaucoma).

Questo significa che il bimatoprost può avere gli stessi risultati di altri trattamenti per la crescita dei capelli del cuoio capelluto?

Download gratuito – Le 3 migliori alternative naturali al minoxidil

Cosa Ha Da Dire La Ricerca?

Mentre gli studi sull’uso dei bimatoprost per la caduta dei capelli stanno appena iniziando a far luce sui suoi effetti positivi, c’è ancora molto che possiamo imparare.

L’Università di Bradford ha condotto uno studio del 2013 che ha utilizzato un approccio su più fronti per esaminare gli effetti dei bimatoprost sulla crescita dei capelli.

Cultura Dei Capelli Umani

In primo luogo, i ricercatori hanno prelevato campioni del cuoio capelluto di 15 persone sane (una donna e quattordici uomini). I campioni sono stati quindi prelevati da individui sani e sezionati in follicoli piliferi anagen. Questi sono stati conservati in piastre di Petri sterilizzate prima della sperimentazione.

I follicoli sono stati quindi trasferiti su una piastra a 24 pozzetti contenente bimatoprost (10, 100 o 1000 nM) o l’antagonista della prostamide AGN211336 (1M). Alcuni follicoli sono stati inseriti anche nella soluzione di controllo dello 0,001% di dimetilsolfossido (DMSO).

Sono state scattate fotografie dei bulbi ogni 24 ore per nove giorni e sono state misurate con l’uso di un microscopio invertito.

I risultati hanno mostrato che la maggior parte dei follicoli piliferi del cuoio capelluto ha risposto bene alla soluzione di bimatoprost. Alcuni hanno persino dimostrato la sintesi di nuove fibre capillari epiteliali e guaine radicolari.

Fonte.

Inoltre, il 70% dei follicoli è aumentato in lunghezza per lo studio di 9 giorni, pur mantenendo la loro morfologia anagen.

Nota a margine: sulla destra noterai che la soluzione bimatoprost + AGN ha avuto risultati peggiori rispetto alle soluzioni di controllo e bimatoprost.

L’AGN, un antagonista dell’aprostamide, è responsabile del blocco degli effetti positivi del bimatoprost. Questa soluzione è stata utilizzata per dimostrare che i recettori della prostamide sono responsabili dei risultati osservati.

Fonte.

Come mostrato sopra, tutte e tre le soluzioni di bimatoprost hanno stimolato la crescita del follicolo, nonché una fase anagen prolungata. La soluzione 10nM ha migliorato la crescita del 15%, mentre le soluzioni 100 e 1000 nM hanno entrambe migliorato la crescita del 25%.

Crescita Dei Peli Del Topo

Successivamente, i ricercatori hanno esaminato gli effetti dell’applicazione topica di bimatoprost sui topi.

A quattro gruppi di cinque femmine di topo è stata rasata la parte dorsale per stimolare la fase anagen. Ciascun gruppo è stato trattato localmente con il solo veicolo (etanolo: glicole propilenico: acqua 3:5:2) o 0,03, 0,10 o 0,30% di bimatoprost nel veicolo per 14 giorni.

70 l della soluzione sono stati strofinati giornalmente nella regione dorsale. Le fotografie sono state scattate nei giorni 0, 7, 14, 17, 21, 24, 28, 29, 31, 35, 42.

Fonte.

Come mostrato sopra, i topi nei tre gruppi di bimatoprost hanno visto una crescita dei capelli significativamente maggiore rispetto a quelli del gruppo di controllo.

Oltre ai risultati visivi, tuttavia, i ricercatori hanno anche confrontato i giorni in cui è iniziata la crescita dei capelli anagen (definito come il primo giorno in cui è stato possibile vedere l’oscurità visibile), nonché il numero di topi che hanno completato la crescita dei capelli in fase anagen in ciascun gruppo.

Fonte.

Tutte e tre le soluzioni di bimatroprost hanno ottenuto risultati migliori rispetto al controllo in entrambi i confronti. Quando si è trattato della crescita dei peli nella fase anagen del primo giorno, le soluzioni allo 0,10% e allo 0,3%0% sono state strettamente confrontate.

La soluzione allo 0,30% è stata in grado di superare le opzioni inferiori in termini di percentuale di crescita dei capelli in fase anagen.

Cosa Significa Questo Per Chi Soffre Di Caduta Dei Capelli?

Cosa significa questo per chi soffre di caduta dei capelli

Questo studio è molto incoraggiante per le persone che hanno perso i capelli.

Come mostrato attraverso entrambi gli approcci (campione di follicolo umano e topi in vivo), il bimatoprost stimola la crescita del follicolo pilifero e prolunga la fase anagen (migliorando ulteriormente i risultati della crescita).

Entrambi sono essenziali se vuoi far ricrescere i capelli dopo che si è verificata la caduta dei capelli.

Quando Sarà Disponibile Bimatoprost?

Questo farmaco è attualmente disponibile, dietro prescrizione medica, per il trattamento del glaucoma. Inoltre, è disponibile per la crescita delle ciglia (un marchio popolare è Latisse).

Tuttavia, non si sa quando (o anche se) il bimatoprost sarà approvato dalla FDA per l’uso come trattamento per la caduta dei capelli del cuoio capelluto.

Una delle maggiori preoccupazioni sembra essere il fatto che il bimatoprost non può produrre nuovi capelli dove la calvizie ha già preso il sopravvento.

Dovrebbe essere approvato presto come trattamento per la caduta dei capelli. Finasteride e Minoxidil detengono già quel mercato.

Inoltre, il bimatoprost non tratta il problema sottostante (DHT), quindi una volta interrotto l’uso sembra che lo saranno anche i risultati.

Questo video del 2009 mostra che il bimatoprost è efficace, ma non è ancora approvato per il trattamento.

Il mio punto qui è che ci sono opzioni naturali migliori e più efficaci che consiglio. Costeranno meno e non avranno effetti collaterali.

Diamo un’occhiata ad alcuni di loro ora.

Esiste Un’alternativa Naturale Al Bimatoprost?

I meccanismi e l’efficacia del bimatoprost come metodo di trattamento della caduta dei capelli sono ancora molto da imparare. Esiste un approccio alternativo che può essere utilizzato per ottenere risultati simili, ovvero la stimolazione della crescita dei capelli.

Questo è l’approccio migliore.

Trattare La Causa Sottostante (DHT).

Come accennato in precedenza, il bimatoprost non prende di mira il vero problema, e questo è il DHT. Tuttavia, se vuoi davvero combattere la caduta dei capelli, devi arrivare alla causa principale.

Il DHT, una sostanza chimica naturale, è formato dall’interazione di testosterone (ormone sessuale) e 5-alfa-reduttasi (5-alfa-reduttasi) (un enzima). Questo accade sia negli uomini che nelle donne e di solito è un processo pacifico.

Tuttavia, se hai l’alopecia androgenetica (AGA), la produzione di DHT (e il suo successivo attaccamento ai recettori degli androgeni sui follicoli piliferi) può portare a infiammazione, miniaturizzazione dei capelli e perdita permanente dei capelli (se non trattata).

Quando i follicoli si infiammano e si irritano a causa della sensibilità al DHT, il ciclo dei capelli si accorcia portando alla calvizie.

Pertanto, ha senso fermare il DHT.

Puoi farlo attraverso una serie di mezzi, incluso l’uso di shampoo bloccanti DHT completamente naturali e l’uso di ingredienti bloccanti DHT naturali (sia interni che topici).

Conclusione

Non è raro che i farmaci vengano utilizzati per trattamenti diversi da quelli per cui erano stati originariamente sviluppati. Il farmaco per il glaucoma bimatoprost ha dimostrato che può essere usato per curare la calvizie.

Tuttavia, al momento non è noto se il bimatoprost sarà mai approvato per questo uso.