11 Migliori Aerei A Blocchi Per

Le pialle a blocchi sono uno degli strumenti più ricercati nelle falegnamerie. La sua utilità in varie attività di lavorazione del legno è stata un vantaggio per le persone per secoli. Una pialla a blocchi è un ottimo strumento per i principianti e per coloro che intendono diventare un falegname professionista.

Una pialla di buona qualità è tutto ciò che serve in una falegnameria per fare carriera di successo. Le pialle a blocchi sono in grado di trasformare un pezzo di tavola irregolare ruvido in un legname liscio e regolare che potrebbe attirare l’attenzione di un certo numero di clienti e portarti denaro istantaneo in quel processo.

Tuttavia, per semplificarti il compito di selezione, abbiamo compilato un elenco dei migliori 11 piani a blocchi sul mercato. Ci auguriamo che esaminare ciascuna delle recensioni dei prodotti ti aiuti a trovare quella giusta. Iniziamo a trovare quello che massimizzerà le tue capacità di lavorazione del legno.

La pialla giapponese per blocchi di legno KANNA 40mm Double Edge Senkichi è davvero un’ottima aggiunta all’elenco delle pialle giapponesi per blocchi. Il prezzo è molto conveniente e ha molte delle stesse caratteristiche di altri strumenti giapponesi. Inoltre, la forma di Senkichi è leggermente diversa da allora; questo è più lungo e di forma più stretta. Grazie al telaio in legno, possiamo dire che questa pialla a blocchi è leggera rispetto ai suoi concorrenti.

La lama è realizzata in acciaio al carbonio che facilita il taglio del legno. Le lame giapponesi sono più affilate di quelle occidentali. Questo prodotto può ridurre la quantità di granella necessaria per completare l’attività e consentire di ottenere i risultati desiderati. Gli esperti possono garantire un prodotto sicuro e di alta qualità. La pialla a blocchi Senkichi è l’ideale sia per i falegnami professionisti che per i giardinieri hobbisti.

La famosissima pialla manuale YOGEON Tiny Woodworking Block ti aiuta a ottenere risultati precisi. La cosa migliore di questo aereo a blocchi? È di piccole dimensioni. L’aereo è realizzato in acciaio di alta qualità, estremamente resistente e molto affilato. Yogeon ha lame lavorate da 1/20 cm di acciaio ed è rettificato per planarità. L’impugnatura è stata sagomata per consentire all’utente di avere una buona presa durante il lavoro.

Questa pialla può essere utilizzata per spianare, levigare e squadrare. Questa pialla è versatile e può essere utilizzata per una varietà di progetti. Questo strumento è realizzato con materiali che conferiscono al prodotto un’incredibile resistenza contro un’elevata forza d’impatto.

Stai cercando una pialla a blocchi con un angolo della lama basso di circa 12 1/2 gradi? Se sì, la pialla a blocchi regolabile Woodstock D3831 è quella che ti aiuterà a creare un angolo basso con la sua lama da 1 3/20 cm. Ciò consente di cippare il legno in piccoli e grandi progetti. Block Lane garantisce rifilature del legno accurate anche quando la lama è impostata ad un angolo maggiore. La pialla a blocchi di Woodstock si adatta perfettamente alla mano dell’utente grazie al design ergonomico.

Ti tornerà utile se hai molti mobili in legno. Il corpo è in ghisa, mentre la lama è in acciaio ad alto tenore di carbonio. La funzione di gola regolabile consente di apportare modifiche. Ciò ti consentirà di ottenere il risultato accurato che stavi cercando.

Lo Stanley 12-220 Block Plane è l’ultimo e vale ogni centesimo speso. Questo aereo è due volte più pesante di un tipico aereo a blocchi. È un affare complesso. Mentre ad alcuni utenti non piace il peso massimo del prodotto, altri amano la facilità d’uso e il controllo che offre. Questa disposizione promuove la potenza e un appoggio rilassato per le dita in avanti, che è una caratteristica che manca in molti altri modelli.

Poiché la fresa poggia con un angolo di 21 gradi, è perfetta per la piallatura incrociata e scivola comodamente e rapidamente attraverso diversi tipi di legno. Questo è un ottimo posto per coloro che sanno come affilare la lama. Inoltre, questo aereo a blocchi di Stanley vale l’importo a cui lo acquisti.

La pialla a blocchi regolabile EC Emmerich 649P è una delle pialle a blocchi più famose tra tutte nell’elenco. Questo aereo tende ad avere una struttura in legno più piccola, il che significa che è più leggero dei modelli in metallo di dimensioni simili. Lignum Vitae viene utilizzato per la suola di questo strumento perché ha una lunga durata, resistenza, densità e durata.

Questa pialla è realizzata in legno, ma presenta ancora una vite regolabile. Questa vite ti aiuta a modificare l’altezza della lama secondo i requisiti dell’attività. Possiamo dire che questa pialla a blocchi permette di monitorare quanto profondamente il cutter rade il legno. Per facilitare il taglio, i bordi delle cornici sono stati levigati. La larghezza delle lame in ferro è di 39 mm, il che consente all’utente di coprire un’ampia area ad ogni movimento del piano del blocco.

Stanley 12-920 6-1/10cm Contractor Grade Blockplane è il prossimo block plane. Questo strumento include una base in ghisa grigia ricoperta di resina epossidica a lunga durata per rendere il prodotto robusto. Questa pialla a blocchi è una fresa in acciaio di precisione e un utensile rettificato che è stato lucidato e temprato. La lama può essere rimossa rapidamente utilizzando il blocco della camma. Questo è altamente raccomandato per i materiali in plastica e a grana fine. Questo non è solo un ottimo strumento, ma è anche un modo collaudato per sbarazzarsi di eventuali detriti che potresti incontrare durante il lavoro.

Questa pialla a blocchi Stanley può essere utilizzata per ottenere una finitura di alta qualità. Questo è costituito da acciaio duro e temperato, rendendo questo strumento molto produttivo, affidabile e durevole. La lunghezza del piano del blocco è fino a 6-1/10 cm. Il prodotto viene fornito con una garanzia a vita limitata. La manopola e la maniglia sono lucidate per garantire prestazioni ad alto impatto durante la scheggiatura degli oggetti in legno.

Silverline 633569 Block Plane è costruito con l’aiuto di ghisa grigia. Questa pialla a blocchi è sia durevole che di alta qualità. Questo strumento è progettato ergonomicamente per offrirti il massimo comfort fornendo al contempo tagli precisi e coerenti. Questo strumento è ideale per tagliare la grana fine e può essere utilizzato per ottenere una finitura liscia. Per eseguire tagli netti e precisi, la lama è ben tenuta.

Con l’aiuto di una bocca regolabile, i piani di blocco consentono agli utenti di aumentare e diminuire lo spazio. Questo è lo spazio tra il tagliente e l’apertura della bocca. Questo può essere regolato anche quando si passa dalla lavorazione del legno fine a quella grossolana. Le viti in ottone conferiscono agli utenti una maggiore potenza durante la modifica dell’altezza dei piani del blocco. La lama da 41 mm permette di lavorare con maggiori capacità di legna.

Sheffield è un altro noto marchio noto per la produzione di prodotti di alta qualità. Questa pialla a blocchi è molto compatta ma offre risultati eccezionali. Sheffield 58452 Pialla a blocchi da 8 cm realizzata in acciaio S-2 estremamente resistente. Ha un corpo pressofuso sagomato secondo l’impugnatura dell’utente per il massimo comfort.

È dotato di un telaio lucidato e temprato, che consente al dispositivo di resistere a possibili danni mentre si occupa di aerei difficili. Il corpo sagomato serve a rendere stabile la presa sull’utensile durante il lavoro. Poiché lo strumento è compatto, non occupa troppo spazio nella cassetta degli attrezzi. Il cutter lungo 3 cm è realizzato per realizzare trucioli precisi. La vite a testa zigrinata è comoda da usare e ti aiuta a fissare il ferro per un funzionamento costante. Infine, il suo design in due pezzi tende a fornire una resistenza extra a tutti i tipi di progetti di taglio del legno, che possono soddisfare gli utenti. È un aereo a blocchi molto conveniente.

La pialla a blocchi giapponese per la lavorazione del legno KAKURI può essere utilizzata in vari modi. Questo prodotto è fabbricato in Giappone e misura circa 42 mm. Ha dimostrato di essere molto affidabile. Il telaio della pialla a blocchi è realizzato in legno di quercia di alta qualità ed è noto per la sua durata. Questa pialla lucida le superfici in legno tirando il movimento, a differenza di altre piallatrici che funzionano spingendo. Grazie a questa funzione operativa, l’aereo consente un’equa distribuzione della forza, che fornisce quindi ottimi risultati.

Le pialle KAKURI utilizzano acciaio giapponese di alta qualità che facilita il taglio del legno. È un mini aereo facile da trasportare e puoi operare con una mano. La dimensione, che è di 1,6 5,9 5 cm, aiuta gli utenti a trasportare comodamente questo strumento. La lama può essere regolata utilizzando un martello.

La pialla a blocchi Faithfull No.60 1/2 in una scatola di legno è una pialla a blocchi molto ricercata per risultati accurati. Il design in ghisa offre a questo prodotto la capacità di svolgere funzioni pesanti. Ciò consente allo strumento di gestire diversi tipi di legno. Il piano del blocco posteriore è progettato per adattarsi comodamente alle mani dell’utente. Mentre la manopola anteriore fornisce una presa sufficiente, la curva sulla manopola nella parte superiore della lama è progettata per dare all’utente una presa salda. Non avrai problemi a spingere la lama avanti e indietro.

Il ferro è impostato a 13,5 gradi e funziona bene su plastica e laminati a grana fine. Questi aerei possono essere azionati con una sola mano. La taglierina ad angolo basso e la bocca regolabile rendono questa pialla a blocchi ideale per tutte le venature.

Power Tools 3pc Micro Brass Flat Plane è lo strumento perfetto per migliorare le tue abilità di lavorazione del legno. Tutti i raccordi sono ben progettati e possono aiutarti a svolgere compiti efficienti. Il block plane è facile da usare, quindi non avrai problemi ad usarlo. Le manopole di questa pialla a blocchi in tre pezzi sono realizzate in ottone mentre sono costruite con robusto legno duro.

Questa pialla include un bullnose, un blocco e un raschietto. Puoi usare il bullnose per pianificare angoli e bordi stretti.

Guida All’acquisto: Come Scegli Un Aereo A Blocchi Per La Tua Attività?

Ora hai una buona comprensione dei pro e dei contro di ogni prodotto. Ora è il momento di condividere alcuni suggerimenti. Quando si scelgono i prodotti, è importante ricordare che dovrebbero essere adatti alle proprie esigenze. Per questo, ci sono alcuni fattori importanti che devi considerare durante l’acquisto poiché avrai sempre la possibilità di scegliere una pialla a mano elettrica.

Le pialle a blocchi possono essere utilizzate per levigare qualsiasi superficie in legno. Il piano del blocco può essere utilizzato per levigare eventuali superfici irregolari rimaste dal processo di fresatura. Gli spigoli vivi su una tavola possono anche causare danni all’utente e ridurne la bellezza. Oppure, a volte la scheda potrebbe non adattarsi allo spazio in cui dovrebbe essere. È qui che torna utile una pialla a blocchi affilati. Può essere utilizzato per tagliare la parte estesa e mantenere inalterata la forma della tavola.

Non solo, ma puoi anche eseguire le attività di smussatura con lo strumento piano. Questo è ciò che rende la pialla a blocchi uno strumento più generalizzato per gli utenti delle falegnamerie. Sebbene sul mercato siano ora disponibili numerose varietà di pialle a blocchi, solo poche sono tali da offrire la sensazione di artigianalità che altrimenti si ottiene da un uso tradizionale di pialle a blocchi vecchio stile.

Angolo Basso Vs Standard

Esistono due categorie di piani a blocchi. Il primo è il piano di blocco standard in cui la lama è montata con un angolo di 20 gradi. In generale, i modelli di pialla standard hanno un angolo di affilatura di 25 gradi, per un totale di 45 gradi. Ciò significa che puoi controllare facilmente i tagli con un blockplan standard senza dover tagliare troppo.

Questo tipo di blocco p e è abbastanza efficiente e puoi applicare il tratto nello stesso punto un numero di volte per renderlo nel modo desiderato. Senza esperienza precedente è discutibile superare con successo in una sola volta al primo tentativo, anche con un aereo standard.
Il secondo tipo è il piano di blocco basso che significa uno strumento piano ad angolo basso. Anche qui è montata la stessa lama di taglio affilata con un angolo di 25 gradi.

La base è inclusa nell’angolo del letto di 12 gradi. Quindi, l’angolo totale di 37 gradi si trova nel tipo piano a blocchi bassi. Che ci crediate o no, il prodotto può radere in modo più efficiente (molti più lavori di legno a ogni passaggio) rispetto a una pialla a blocchi standard. Per lucidare le estremità di pezzi di legno grezzo, è meglio la pialla a blocchi ad angolo basso. È necessario prendere precauzioni di sicurezza quando si utilizza lo strumento.

Qualitativo

La qualità è sempre un fattore necessario che viene considerato durante l’acquisto di qualsiasi prodotto. Dovresti anche cercare pialle a blocchi che siano durevoli e forniscano risultati ad alte prestazioni. Fondamentalmente legno e metallo sono i due tipi di materiale di un piano a blocchi. Gli artigiani del legno spesso preferiscono il modello in legno al metallo. Le pialle a blocchi di legno non sono solo estetiche nell’aspetto, ma mantengono anche la sensazione retrò convenzionale che molti utenti cercano in primo luogo durante la selezione di una pialla a blocchi. Ebbene, è anche un dato di fatto che la maggior parte delle pialle in blocchi di legno non promettono longevità rispetto a quelle in metallo. La controparte ironwood, d’altra parte, potrebbe valere la pena acquistare.

Sebbene non ci sia estetica in un piano a blocchi di metallo, fornisce una durata assoluta e non è come un piano a blocchi di legno. Tuttavia, è sempre meglio controllare diligentemente ciascuno dei marchi e dei modelli rilevanti, poiché la possibilità che le parti di scarsa qualità utilizzate in quello in metallo siano abbastanza normali in questi giorni. Non vale la pena spendere i tuoi sudati soldi per uno strumento di frode. Concentrati maggiormente sull’usabilità e sulla durata del prodotto piuttosto che semplicemente sull’aspetto. Certamente numerose aziende di fioritura stanno facendo un ottimo lavoro nel migliorare la qualità dei loro prodotti, ma è meglio optare per una pialla a blocchi di metallo.

Domande Frequenti

Quali Sono Gli Usi Migliori Per Un Piano A Blocchi?

Una pialla a blocchi è la soluzione migliore quando devi adattare un componente in legno radendone alcuni bordi o superfici. Un piano di blocco può essere utilizzato anche per smussare e rimuovere eventuali linee di colla.

I Piani Dei Blocchi Sono Smussati?

I piani dei blocchi sono smussati

Sì, Bevel è rivolto verso l’alto su un piano di blocco.

Qual è La Differenza Tra Una Panca E Una Pialla A Blocchi?

Ciò che smussa la faccia è la differenza fondamentale. Lo smusso su un piano di banco è rivolto verso il basso, mentre è rivolto verso l’alto su un piano di blocco. Ogni aereo è disponibile in diverse dimensioni. Una pialla da banco può essere di diverse dimensioni come tasca, standard e angoli bassi. Mentre un piano di blocco è 6-18 cm, ha una dimensione più piccola.

Verdetto Finale

Se sei arrivato fino a qui, diamo un’occhiata alle prime tre scelte dall’elenco. Se desideri una pialla a blocchi conveniente e leggera in cui essere un modello in legno non è un problema per te, allora scegli la pialla a blocchi regolabile EC Emmerich 649P. L’aereo da 1/2 blocco Faithfull No.60 in una scatola di legno può essere azionato da una sola persona. Questo modello è al secondo posto grazie al suo design ingombrante. Stanley 12-220 Block Plane, una pialla a blocchi economica che è solo per artigiani del legno di livello professionale, è al terzo posto. Tutti questi prodotti sono tra gli aerei a blocchi più eccezionali che tu abbia mai visto. Qualunque cosa tu scelga, deve soddisfare i requisiti della tua officina.