11 Semplici Modi Per Tenere Le Anatre Fuori Dalla Tua Piscina 2021

Sebbene le anatre nella tua piscina non siano un problema comune, una volta che sono state nella tua piscina, è difficile sradicarle. È importante evitare che entrino mai nella tua piscina. Mentre è più probabile che le anatre si occupino di una piscina interrata, possono anche atterrare in una piscina fuori terra.

Ti forniremo suggerimenti e trucchi per prevenire le invasioni di anatre nelle aree a loro suscettibili. Ove possibile, cercheremo di fornirti un prodotto di esempio, ma questi prodotti sono solo degli esempi. Prodotti simili funzioneranno altrettanto bene nella maggior parte dei casi.

Continua a leggere per imparare questi 11 semplici modi per tenere lontane le anatre dalla tua piscina.

1. Cani

Questo è un ottimo modo per impedire alle anatre di entrare nella tua piscina se ami i cani e hai un animale domestico. Tuttavia, un cane si trasforma rapidamente in un membro della famiglia e può essere piuttosto costoso da nutrire, quindi non è qualcosa che otterrai solo per tenere lontane le anatre.

Una cosa a cui devi stare attento se usi i cani per controllare le anatre è che alcuni cani non inseguono le anatre, né abbaiano contro di loro se atterrano nella tua piscina. Avrai bisogno di un cane da caccia se vuoi tenere le anatre lontane dal tuo cane.

2. Rimuovere Le Mangiatoie Per Uccelli

2 Rimuovere le mangiatoie per uccelli

Consigliamo vivamente le mangiatoie per uccelli quando devi rimuovere gli insetti dal tuo giardino, ma se hai un problema con le anatre, dovrai rimuoverle. Se hai del becchime o un ambiente amichevole per gli uccelli, sarà un luogo accogliente per loro.

3. Piante Alte

Alle anatre non piace stare in spazi chiusi dove non sono in grado di vedere i predatori. Piantare cespugli alti e altri arbusti può aiutare a tenere a bada le anatre. Ci sono degli svantaggi nel piantare cespugli e piante intorno alla tua piscina. Possono portare insetti nella tua piscina, che potrebbero anche finire nell’acqua della piscina. In alcuni casi, alberi o piante di plastica possono fare il lavoro.

Alberi artificiali di ficus quasi naturali, 1,8 m

4. Giocattoli Da Piscina

4 Giocattoli da piscina

Le anatre hanno molta paura dei predatori e si lasciano facilmente ingannare. Un galleggiante generico con l’immagine di un alligatore, mostro o altro predatore può spesso spaventare le anatre. Le anatre hanno anche molta paura degli occhi grandi, quindi qualsiasi galleggiante o zattera da piscina che raffigura grandi occhi aiuterà anche a tenere lontane le anatre. Galleggianti più grandi funzioneranno meglio e ti consigliamo l’alligatore o il bulbo oculare più grande e/o realistico che riesci a trovare.

Esca d’acqua con testa di coccodrillo galleggiante Homarden

5. Spaventapasseri

L’idea dello spaventapasseri è molto simile a quella del giocattolo della piscina e usa la paura delle anatre a loro svantaggio. Tuttavia, non usiamo uno spaventapasseri tradizionale. Poiché il gufo agisce come un predatore naturale per le anatre, i gufi di plastica funzionano bene. Ciò aggiungerà bellezza e fascino al tuo giardino, oltre a tenere lontane le anatre.

Gufo giardiniere esca gufo a testa rotante

6. Copertura Solare

Una copertura solare coprirà l’acqua e non sembrerà invitante per le anatre. La copertura solare aumenterà la temperatura dell’acqua, il che potrebbe essere una buona cosa. Tuttavia, può anche causare la crescita di alghe in acqua calda al di sotto della copertura solare. L’acqua torbida sarà causata dalla crescita delle alghe.

Sun2Solar Blue 4,9 m per 9,8 m Copertura solare rettangolare

7. Robot Aspirapolvere

Gli aspirapolvere automatici per piscine sono anche chiamati aspirapolvere robot. Questi possono essere ottimi per tenere lontane le anatre dalla tua piscina. Il movimento del robot aspirapolvere spaventa le anatre mantenendo la piscina più pulita allo stesso tempo. Tuttavia, alcuni robot aspirapolvere possono causare un funzionamento meno efficiente del sistema di filtraggio della piscina durante l’utilizzo.

8. Irrigatore attivato dal movimento

Un altro ottimo modo per sbarazzarsi delle anatre è con gli irrigatori attivati dal movimento. Il dispositivo si accenderà automaticamente in caso di movimento nel cortile. Poiché le anatre odiano i movimenti improvvisi, quasi sicuramente voleranno via non appena l’acqua inizia.

Lo svantaggio dell’utilizzo di irrigatori attivati dal movimento è che molte altre cose oltre alle anatre possono avviarli, e questo potrebbe portare a un sacco di acqua sprecata. Se spargi troppa acqua in giro, può diventare costoso e può anche aumentare la popolazione di insetti nel tuo giardino.

9. Rumore Attivato Dal Movimento

Il trasmettitore di suoni ad ultrasuoni attivato dal movimento è un’altra idea simile al sistema di irrigazione attivato dal movimento. Questi dispositivi emettono un suono acuto e forte che può essere udito dagli umani, ma udibile dagli animali. Questi dispositivi sono più economici da utilizzare rispetto a uno spruzzatore d’acqua e meno dispendiosi. Lo svantaggio dei sistemi a ultrasuoni attivati dal movimento è che possono essere attivati da altre cose oltre alle anatre. Anche altri uccelli, foglie che cadono, animali domestici, farfalle, porte che si aprono e chiudono e camminano attraverso il cortile faranno scattare questi rumori. Il rumore ultrasonico che creano è molto forte per cani e gatti e può spaventarli e persino cambiare il loro comportamento. Un altro aspetto negativo di questo dispositivo è che poiché non possiamo sentire il suono che produce, non sappiamo se funziona a meno che gli animali vicini non ce lo dicano.

ZOVENCHI Repellente per animali con suono ad ultrasuoni, sensore di movimento per esterni impermeabile ad energia solare e luce lampeggiante

10. Rete Per Uccelli

La rete per uccelli è un ottimo modo per evitare che anatre e altri uccelli entrino nell’acqua della piscina. La rete per uccelli è ragionevolmente economica e di solito viene fornita in un grande rotolo che puoi posizionare sopra la piscina. La rete è abbastanza larga da consentire a molta luce di filtrare attraverso l’acqua, ma le anatre e gli altri uccelli la vedranno e non vorranno impigliarsi. Questa rete può anche aiutare a ridurre il numero di foglie e ramoscelli che cadono nell’acqua.

Rete per uccelli 50 X 50

11. Prodotti Chimici Repellenti Per Uccelli

11 Prodotti chimici repellenti per uccelli

L’uso di prodotti chimici dovrebbe essere solo l’ultima risorsa. È impossibile prevedere dove potrebbero finire i prodotti chimici e non li vuoi nel tuo giardino o piscina. Alcune sostanze chimiche possono danneggiare anche i tuoi animali domestici, quindi fai sempre molte ricerche prima di scegliere una marca e usa I solo quando tutte le altre tattiche hanno fallito. Dopo aver esaurito tutte le opzioni, alcune sostanze chimiche sono molto efficaci nel tenere lontane le anatre.

Conclusione

Se segui questi undici suggerimenti, siamo sicuri che riuscirai a tenere le anatre fuori dalla tua piscina in modo permanente. Consigliamo i giochi spaventosi della piscina, il gufo e la rete sopra la piscina. Questi articoli sono economici e faranno il lavoro. Se noti ancora anatre intorno alla tua piscina, ti consigliamo di passare ai dispositivi attivati dal movimento, al cane e all’aspirapolvere automatico della piscina. Li approviamo solo se falliscono.

È importante ricordare che il Migratory Bird Treaty Act del 1918 afferma che quando gli uccelli migrano, non è consentito sparare o ferirli. Inoltre, non puoi disturbare, spostare o distruggere i nidi o le uova che gli appartengono. Puoi solo impedire loro di atterrare in piscina.

Credito immagine in primo piano: hrohmann, Pixabay