2 Modi Rapidi Per Sbarazzarsi Dell'accumulo Di Bianco Sul Cuoio Capelluto

I nostri capelli entrano in contatto con molti elementi che danneggiano i capelli, inclusi prodotti per capelli carichi di sostanze chimiche, olio, sudore, DHT e inquinamento.

Nel tempo, questi elementi possono accumularsi, lasciandoci un cuoio capelluto malsano e un ambiente tutt’altro che ideale per una crescita ottimale dei capelli.

Questo articolo delineerà:

Accumulo Di Bianco: Sebo O Forfora?

È comune per le persone con prurito al cuoio capelluto e irritazione presumere che il problema sia la forfora. Tuttavia, ci sono una serie di condizioni che possono portare a desquamazione, prurito e infiammazione. L’epidermide della placca (nota anche come cuoio capelluto o accumulo di sebo) è una di queste condizioni.

Ci sono alcune differenze chiave tra sebo e forfora che ti aiuteranno a determinare quale è il problema.

La forfora è di natura fungina. Si ritiene che il principale colpevole sia il lievito Malassezia.

L’accumulo di sebo, tuttavia, è causato da una varietà di fattori. Puoi anche ottenere il sebo da shampoo o prodotti per capelli acquistati in negozio.

La forfora ha un aspetto leggero e traballante.

Ecco come distinguere la differenza.

Per la maggior parte, la forfora è squamosa e grumosa. Può essere bianco, e talvolta anche giallo, ed è generalmente concentrato nelle zone particolarmente grasse del cuoio capelluto.

Download gratuito – L’ultimo cheat sheet di Hairguard per la ricrescita dei capelli

Tuttavia, il sebo ha una sostanza cerosa. Noterai meno desquamazione e più accumulo. Potresti provare prurito come effetto collaterale, ma non è un problema infiammatorio come lo è la forfora.

Come Sbarazzarsi Dell’accumulo E Prevenirne Il Ripetersi

Ci sono due passaggi che puoi intraprendere per rimuovere l’accumulo di placca bianca dal cuoio capelluto e impedirne il ritorno in futuro. La combinazione di questi passaggi ti lascerà con un cuoio capelluto pulito e sano con le condizioni ideali per la crescita dei capelli.

Peeling All’acido Salicilico

In primo luogo, vuoi rimuovere l’accumulo di cuoio capelluto e dare al tuo cuoio capelluto un nuovo inizio. Ecco come.

Cosa ti servirà:

  • Acido salicilico (soluzione al 15% o meno)
  • Olio di cocco

Indicazioni:

Lava i capelli e il cuoio capelluto con uno shampoo detergente delicato.

Applicare l’olio di cocco sul cuoio capelluto, quanto basta per coprirlo nella sua interezza. Lascia agire l’olio di cocco sul cuoio capelluto per almeno 30 minuti.

Usa una piccola pipetta per applicare l’acido salicilico sul cuoio capelluto. Fallo finché non hai coperto tutte le zone del cuoio capelluto che vorresti mirare alla ricrescita dei capelli. Lascia riposare l’acido salicilico per 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Vedrai macchie di acidi salicilici sul cuoio capelluto, che rimuoveranno sebo, sporco e forfora. Ripetere il processo sopra per eventuali aree spesse di sebo.

Benefici per i capelli:

Questa combinazione è semplice ma efficace e può aiutarti a rimettere in carreggiata il cuoio capelluto.

Poiché l’acido salicilico contiene una piccola quantità di alcol, la soluzione applicata direttamente può asciugarsi. Questo è il motivo per cui il cocco viene applicato per la prima volta e ha il tempo di assorbire, poiché protegge il cuoio capelluto e i follicoli dall’essiccamento e causando ulteriori problemi.

Shampoo Detergente

Ora che lo strato di placca è stato rimosso, assicurati di tenerlo lontano per sempre. Per questo, è meglio evitare shampoo carichi di sostanze chimiche e attenersi a uno shampoo fatto in casa con ingredienti semplici.

Ingredienti:

  • Aceto di mele biologico (2 cucchiai)
  • bicarbonato di sodio (1 cucchiaino)
  • Tea tree oil (2 gocce) (facoltativo)
  • Olio di menta piperita (2 gocce) (facoltativo)

Indicazioni:

Unire gli ingredienti di cui sopra, così come l’acqua calda. Vedrai la reazione del bicarbonato di sodio e dell’aceto di mele, quindi lascialo riposare prima di usarlo.

Mescolare bene gli oli agitandoli prima di usarli. Versa la miscela sui capelli bagnati mentre sei sotto la doccia e massaggia sul cuoio capelluto per tre minuti.

Sciacquare con acqua corrente tiepida.

Benefici per i capelli:

Poiché l’accumulo di sebo è causato da una pulizia inefficace, lo shampoo di cui sopra ti aiuterà a pulire il cuoio capelluto e a mantenere il cuoio capelluto libero dall’accumulo di placca e dai suoi effetti negativi.

Conclusione

L’accumulo di bianco sul cuoio capelluto è un problema comune e contribuisce al diradamento e alla caduta dei capelli.

Questi due rimedi elimineranno il problema.

Ci sono molte altre cose che puoi fare per prevenire l’accumulo di sebo. Per evitare che il cuoio capelluto si secchi e la sovrapproduzione di sebo, puoi cambiare la tua dieta e utilizzare regolarmente oli idratanti come l’olio di cocco.