Capixyl Per La Crescita Dei Capelli. Tutto Quello Che Devi Sapere

Capixyl è un prodotto di origine vegetale per promuovere la crescita dei capelli e invertire la caduta dei capelli. È un’opzione relativamente oscura, ma gli uomini che cercano trattamenti naturali senza prescrizione potrebbero trovare valore in essa.

Questo articolo ti aiuterà a capire:

  • I due ingredienti che compongono Capixyl
  • Come dovrebbe funzionare
  • Risultati che puoi aspettarti
  • È facile trovarlo ed è facile da usare.
  • Essere consapevoli degli effetti collaterali
  • Alternative a Capixyl

Cos’è Capixyl?

È disponibile Capixyl, un prodotto topico senza prescrizione che promuove la crescita dei capelli. Lucas Meyer cosmetici possiede i diritti. È venduto come un complesso per la cura dei capelli antietà. Viene anche descritto come fertilizzante per capelli in altre pubblicazioni aziendali.

Capixyl è una combinazione di due principi attivi.

Ingrediente N. 1: Estratto Di Trifoglio Rosso

L’estratto di trifoglio rosso è un estratto vegetale ricco di Biochanin A. Questo è un composto naturale della classe dei flavonoidi. Si trova in varie piante. L’estratto in Capixyl è dalla pianta del trifoglio rosso.

Ingrediente N. 2: Acetil Tetrapeptide-3

Questo è un breve peptide (proteina), composto da quattro amminoacidi. È un biomimetico (peptide prodotto) che imita quello naturale.

I peptidi biomimetici sono progettati per essere più stabili delle loro controparti naturali e per essere più efficaci. La corretta crescita dei capelli dipende dal tessuto attorno ai follicoli piliferi (Extra Cellular Matrix o ECM). Durante tutte le fasi della crescita dei capelli, l’ECM deve essere costantemente rimodellato. Svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute del follicolo pilifero e nel controllarne il volume. Questa rigenerazione dell’ECM è promossa dall’acetil tetrapeptide-3. I capelli più forti sono il risultato finale.

Come Funziona?

I produttori affermano che i principi attivi di Capixyl lavorano insieme. Ognuno favorisce la crescita dei capelli da solo e in combinazione con l’altro. In tutto, Capixyl favorisce la crescita dei capelli in diversi modi.

Inibisce Il DHT

Gli scienziati ritengono che questo ormone contribuisca in modo determinante alla caduta dei capelli di tipo maschile (chiamata anche alopecia androgenetica o AGA). La biocanina A blocca l’enzima responsabile della sintesi del DHT nel corpo. Questo enzima è noto come 5-a reduttasi. Il risultato finale sono livelli più bassi di DHT. Secondo la società, questa riduzione è dell’ordine del 93%.

Il cheat sheet definitivo per la crescita dei capelli di Hairguard è disponibile per il download gratuito

Rinnova La Matrice Extra Cellulare (ECM)

Questa è la rete di collagene, proteine e altre sostanze che circondano le cellule del follicolo pilifero. Forniscono il substrato per lo sviluppo del follicolo pilifero. Il rinnovo improprio dell’ECM potrebbe portare a problemi di caduta dei capelli.

Riduce L’infiammazione

L’infiammazione cronica e di basso livello di alcune aree del follicolo pilifero è un segno distintivo dell’AGA. I risultati in vitro hanno portato l’azienda a rivendicare una riduzione del 48% dell’infiammazione.

Stimola Le Cellule Staminali Del Follicolo Pilifero

Stimola le cellule staminali del follicolo pilifero

Questi sono fondamentali per controllare il ciclo di crescita dei follicoli e, infine, le sue dimensioni.

L’evidenza Scientifica

L’evidenza clinica per Capixyl è limitata. Ci sono solo tre studi clinici che sono stati condotti su uomini che soffrono di AGA.

Studio N. 1

I produttori di Capixyl hanno pubblicato i risultati della ricerca con volontari umani. La panoramica della posa può essere trovata in una brochure aziendale.

I ricercatori dell’azienda hanno diviso 30 uomini con AGA in due gruppi. A metà dei pazienti è stata somministrata una lozione Capixyl al 5% e l’altra metà ha ricevuto un placebo. L’applicazione era una volta al giorno. Lo studio è durato quattro mesi.

I ricercatori hanno misurato il numero di capelli nella fase di crescita anagen e nella fase di riposo telogen per ciascun partecipante. Più la crescita è attiva, maggiore è la percentuale di capelli anagen. Questo porta a una migliore copertura. Il contrario è vero per i capelli telogen. I peli di Telogen hanno un tasso di crescita inferiore rispetto a quelli con più capelli. Il risultato è una copertura più scadente.

Secondo Lucas Meyer, gli uomini nel gruppo placebo hanno avuto una riduzione del 2% della densità dei capelli anagen per cm2. I maschi trattati con capixyl hanno visto un aumento medio del 13%.

I peli di Telogen che non stanno crescendo erano nella situazione opposta. Dopo 4 mesi, il gruppo placebo ha visto un aumento del 23% del proprio telogen. Capixyl, tuttavia, ha visto una diminuzione del 29% dei capelli telogen dopo 4 mesi.

Queste cifre sembrano sconcertanti. Circa il 99% dei capelli del cuoio capelluto si trova in telogen o anagen in un dato momento. Ci si aspetterebbe quindi che la diminuzione dei capelli telogen sia accompagnata da un aumento più o meno simile dei capelli anagen. Inoltre, non è chiaro il motivo per cui i peli telogen nel gruppo placebo siano aumentati in modo così drammatico. L’AGA è una condizione lenta e graduale. Il drammatico picco di telogen in soli 4 mesi è sconcertante.

Gli autori dello studio non hanno fornito fotografie campione prima e dopo la testa. Questo è deludente. Se valide, queste grandi differenze nel conteggio dei capelli macroscopici dovrebbero produrre miglioramenti estetici chiaramente visibili. Eppure non ci sono tali foto nell’articolo di ricerca originale o nella brochure dell’azienda.

Studio N. 2

Una coppia di ricercatori turchi ha confrontato il minoxidil al 5% con un topico contenente Capixyl. Redensyl, Procapil erano presenti anche nell’attualità. Questi sono due composti di origine vegetale che verranno discussi più dettagliatamente in seguito. I ricercatori hanno reclutato 120 uomini di età compresa tra 18 e 55 anni. Questi uomini soffrivano di perdita di capelli da lieve a grave. Ogni uomo è stato assegnato in modo casuale a ricevere minoxidil o la combinazione di Capixyl, Redensyl e Procapil (RCP). Il trattamento era due volte al giorno.

La valutazione globale delle foto della testa prima e dopo da parte dei dermatologi è stata la principale misurazione dell’efficacia. Questo era su una scala di 7 punti che andava da un marcato peggioramento (-3) a un netto miglioramento. Non ci sono stati cambiamenti visibili.

Il 60% degli uomini nel gruppo del minoxidil ha avuto un miglioramento appena visibile (+1). Tutti i restanti erano invariati o deteriorati.

Risultati migliori sono stati raggiunti dagli uomini RCP. Il 3,7% ha ricevuto il punteggio più alto possibile di +3. Il 48,2% è stato moderatamente migliorato (+2) e il 37% ha avuto un miglioramento appena visibile (+1). Il restante 11,1% dei pazienti era invariato o peggiorato. Queste differenze tra i due trattamenti erano statisticamente altamente significative.

Nelle immagini sottostanti potete vedere le foto di testa prima e dopo di alcuni uomini del gruppo RCP. Sulla sinistra è la foto prima. La foto a destra è stata scattata dopo 24 settimane di trattamento con RCP.

Questi sono risultati incoraggianti.

Tuttavia, il limite principale è che c’erano 3 principi attivi nel trattamento. Capixyl era uno dei tre principi attivi. Per questo motivo, non possiamo sapere fino a che punto il Capixyl fosse responsabile dei risultati. Capixyl da solo molto probabilmente avrebbe prodotto una ricrescita inferiore.

Studio #3

Uno studio del 2022 in Thailandia ha confrontato Capixyl in combinazione con estratti di ginseng contro il 3% di minoxidil. La crescita dei follicoli piliferi è favorita dagli estratti di ginseng. Queste cellule sono fondamentali per regolare il ciclo di crescita dei capelli e la dimensione finale dei follicoli.

I ricercatori hanno reclutato 32 volontari con AGA. La metà dei volontari erano maschi. Il trattamento è durato 24 settimane.

Entrambi i trattamenti hanno comportato un aumento significativo della densità dei capelli terminali. Il trattamento con l’estratto contenente Capixyl ha portato ad un aumento dell’8,3% dei capelli terminali. Questo rispetto all’aumento dell’8,7% per il gruppo trattato con minoxidil. Questa differenza non era statisticamente significativa.

La soddisfazione dei pazienti era alta in entrambi i gruppi e anche le differenze tra i due gruppi a questo riguardo non erano significative.

Di seguito sono riportate le foto di un uomo 12 settimane prima dell’inizio del trattamento con Capixyl. Sembra che ci sia un notevole miglioramento della condizione dal basale a 12 settimane. Ciò è particolarmente evidente nel vertice (regione della corona). La ricrescita alla fine si stabilizza.

I prodotti contenenti capixyl sono disponibili in molte forme. Questi sono spesso venduti per uomini e donne allo stesso modo. Diverse aziende vendono prodotti a base di Capixyl come sieri, shampoo, lacche per capelli o maschere per capelli. Alcuni addirittura usano Capixyl come componente dei loro mascara e prodotti per la barba.

Molti prodotti a base di Capixyl contengono un principio attivo non soggetto a prescrizione. Puoi acquistarne la maggior parte senza bisogno di prescrizione medica.

Capixyl può essere utilizzato solo localmente.

Effetti Collaterali

Non sono noti effetti collaterali da Capixyl. Dopo il trattamento, alcuni utenti potrebbero avvertire irritazioni sulla pelle. Ciò sarà probabilmente dovuto alla formulazione del veicolo anziché al Capixyl stesso.

Come con qualsiasi prodotto, una piccola percentuale di utenti potrebbe essere allergica a Capixyl. In questo caso, dovrebbero interrompere immediatamente il trattamento.

Takeaway: Vale La Pena Capixyl?

Capixyl può essere utilizzato senza prescrizione medica. È commercializzato dai suoi produttori come ingrediente attivo nei prodotti cosmetici per la crescita dei capelli. È principalmente derivato da molecole presenti in natura. Gli effetti collaterali sono praticamente inesistenti. In quanto tale, Capixyl non può fare del male.

D’altra parte, le prove dell’efficacia di Capixyls sono limitate. La maggior parte proviene direttamente dai produttori di Capixyl. I due ingredienti che compongono Capixyl hanno anche ricerche limitate che li supportano contro la caduta dei capelli. Tuttavia, i produttori di Capixyl affermano che promuove la crescita dei capelli affermando che lo fa in quattro modi diversi. Queste sono affermazioni molto audaci.

Capixyl non è raccomandato come prima opzione nei regimi di caduta dei capelli.

Detto questo, Capixyl potrebbe piacere a determinati consumatori. Persone che cercano prodotti naturali senza prescrizione. Consigliamo a questi clienti di utilizzare una combinazione di cosmetici naturali e prodotti topici. Oltre a Capixyl, i più noti di questi sono:

  • Procapil
  • Baicapil

Si tratta di prodotti cosmetici senza prescrizione, in gran parte di origine vegetale, della stessa classe di Capixyl. Gli effetti collaterali sono meno comuni.

Uno dei principali inconvenienti è il prezzo elevato per una bottiglia tipicamente molto piccola. A seconda del marchio, questo può iniziare e arrivare fino a o più. Un altro problema è che molti di questi prodotti sono già stati sospesi. Ciò suggerisce una bassa domanda da parte dei consumatori.

Sebbene non sia richiesta alcuna prescrizione, puoi sempre discutere di tali prodotti con il tuo medico prima di iniziare. Ciò è particolarmente vero se stai attualmente assumendo farmaci per la caduta dei capelli o altri trattamenti.