Dovrebbe Esserci Acqua Nella Fossa Della Pompa Di Raccolta? Cosa Hai Bisogno Di Sapere!

Se nel tuo seminterrato hai un pozzo della pompa di raccolta che contiene dell’acqua e ti stai chiedendo se va bene, la risposta breve è sì. È normale che il pozzo della pompa di sump contenga acqua. Dovremmo parlare di più dell’argomento prima di scartarlo.

Che Cosa Fa Un Pozzo Della Pompa Di Raccolta?

Che Cosa Fa Un Pozzo Della Pompa Di Raccolta

Un pozzo della pompa di raccolta si trova nel seminterrato e di solito viene posizionato lì da chiunque abbia costruito la casa. Potrebbe non apparire in questo modo mentre ci sei dentro, ma se il tuo seminterrato ha un pozzo della pompa del pozzetto, il pavimento è leggermente inclinato in modo che l’acqua che entra nel seminterrato raggiunga il pozzo della pompa del pozzetto. Il pavimento inclinato impedisce all’acqua di ristagnare in altre parti del seminterrato e ne facilita la rimozione.

Che Cos’è Una Pompa Di Raccolta?

Che Cos Una Pompa Di Raccolta

Esistono due tipi di pompe per pozzetto, sommergibili e a piedistallo. Come avrai intuito, le pompe sommergibili vanno in acqua, mentre le pompe a piedistallo mantengono il motore su un piedistallo fuori dall’acqua. Entrambi si accendono quando rileva l’acqua e la pompano attraverso un tubo che porta fuori casa. La maggior parte delle persone sceglie il tipo sommergibile, ed è quello che consigliamo perché è più silenzioso e più potente, ma è più probabile che sia cablato a un interruttore automatico. Sebbene le pompe a piedistallo possano essere utilizzate con una prolunga, non devono essere inserite nella fossa e consumano meno energia. Sono anche meno rumorosi e hanno meno capacità di spostare l’acqua.

Il sistema di pozzetti della pompa di raccolta in due parti è molto efficace nel mantenere asciutto il seminterrato, anche se si trova in un’area in cui l’acqua può raccogliersi. Molte volte, le persone installeranno un pozzo della pompa di raccolta se non riescono a mantenere asciutto il seminterrato, ma ciò potrebbe richiedere lo scavo del pavimento per creare il pozzo e creare il pavimento inclinato. Tuttavia, potrebbe essere necessario scavare una fossa solo se l’acqua tende a riunirsi in un punto.

Quanto è Grande Un Pozzo Della Pompa Di Raccolta?

Le pompe a pozzetto possono essere di qualsiasi dimensione. Sono tipicamente 18-61 cm di larghezza e 76 cm di profondità. Ciò consente alla fossa di contenere 30-159 litri d’acqua. Una pompa a pozzetto che si trova in cima a una collina potrebbe non essere in grado di raccogliere tanta acqua e avrà una fossa più piccola di quella che si trova vicino al fiume o in un’area con bassi livelli d’acqua. Le pompe moderne possono rimuovere l’acqua più velocemente delle pompe tradizionali. Ciò significa che puoi utilizzare fosse più piccole.

La Fossa Della Pompa Di Raccolta è Asciutta?

Sì, un pozzo della pompa di raccolta senza acqua è una buona notizia e significa che il tuo seminterrato non sta raccogliendo acqua. Un pozzetto asciutto è una buona notizia solo se l’acqua si trova in altre aree del seminterrato. Se l’acqua non entra nella fossa, significa che il pavimento non è inclinato correttamente o che l’acqua sta entrando in modo imprevisto. Questo potrebbe significare che devi scavare un altro pozzetto.

Se il pozzo della pompa di raccolta è sempre asciutto, è una buona idea testare la pompa ogni stagione o due per assicurarti che funzioni ancora quando ne hai bisogno. L’elettronica che si trova a terra può danneggiarsi nel tempo. Non vuoi avere un’inondazione improvvisa e scoprire che la pompa ha problemi. Se la pompa è sempre in funzione, è molto più facile individuare una pompa rallentata o usurata.

C’è Qualche Centimetro D’acqua Nella Fossa Del Pozzo Della Pompa Di Raccolta?

La fossa raccoglie l’acqua, come abbiamo già detto. I pozzetti non si accendono a meno che non ci sia almeno un pollice (o più) di acqua. Si spegnerà quando sarà pieno per metà.

Cosa Succede Se Ci Sono Diversi Pollici D’acqua Nella Fossa Della Pompa Di Raccolta?

La Pompa Non Si Accende

Un pozzo della pompa a pozzetto pieno o uno con diversi pollici d’acqua è il punto in cui ci preoccuperemmo. Se non ha piovuto, ma il tuo pozzo ha molta acqua e la pompa non funziona, probabilmente significa che c’è un problema con il pozzetto pompa. Per verificare se la pompa si accende, si consiglia di aggiungere dell’acqua nella fossa. L’interruttore automatico potrebbe essere usurato o potrebbe non accendersi finché il livello dell’acqua non è sufficientemente alto. Alcuni marchi possono impiegare un po’ di tempo per accendersi. Se la fossa è piena e la pompa non funziona, dovrai sostituire la pompa.

La Pompa Funziona, Ma Non Pompa Acqua

Se la pompa si accende ma non rimuove l’acqua, potrebbe essere un’ostruzione nella linea che si allontana dalla pompa. L’ostruzione deve essere rimossa o sostituita. Se sostituisci il tubo e non lo ripara, dovrai sostituire la pompa.

La Pompa Funziona, Ma Il Pozzo è Ancora Pieno

Se riesci a vedere la pompa in funzione, ma la fossa si sta ancora riempiendo d’acqua, la pompa è troppo piccola. Se hai appena ricevuto forti piogge o un uragano e noti che la fossa trabocca mentre la pompa è in funzione, probabilmente ci vorrà solo un po’ più di tempo per rimuovere l’acqua in eccesso e stare bene. Se l’acqua sta causando allagamenti nel seminterrato, avrai bisogno di una pompa più potente.

Il Mio Seminterrato è Bagnato, Ma Non Piove

Il tuo seminterrato potrebbe essere allagato durante il bel tempo. Se ciò accade, la pompa si accenderà ogni pochi giorni, indipendentemente dal tempo. Se il tuo seminterrato è al di sotto della linea di galleggiamento, l’acqua può entrarvi. Questo potrebbe spiegare perché hai un pozzo della pompa di raccolta. Se l’acqua sembra scorrere verso l’interno, potresti avere un problema con la linea di galleggiamento. Dovresti consultare i tuoi vicini e chiamare la compagnia idrica per determinare la fonte.