Graco 395 Vs Titan 440. Qual è Il Migliore Per Te?

In questa recensione, confrontiamo due spruzzatori airless di alto livello: Graco Ultra 395 e Titans Impact 440. Sono entrambi realizzati e commercializzati in Minnesota da due delle aziende più importanti che producono spruzzatori airless. Non c’è niente come una rivalità amichevole tra gli stati per mantenere le cose interessanti.

Questi spruzzatori possono gestire piccoli progetti per pittori professionisti. Sono tipicamente usati per dipingere piccole aree residenziali e commerciali, così come esterni in natura. Sebbene gli spruzzatori siano di piccole dimensioni, possono comunque fornire una finitura di alta qualità, durata e affidabilità.

Questi saranno i professionisti degli spruzzatori a cui si rivolgono per quei piccoli lavori menzionati, lasciando libere le loro attrezzature più grandi per progetti più grandi. Queste sono anche scelte eccellenti per gli appaltatori che hanno appena iniziato. I proprietari di case e i fai-da-te dovrebbero prendere in considerazione strumenti diversi per le loro esigenze di spruzzatura. Questi spruzzatori sono troppo potenti per questo tipo di progetti e non sono fatti per i principianti.

Quali Sono Le Differenze Tra Loro?

Entrambi gli atomizzatori sono scesi in campo (non è un gioco di parole, in quanto possono essere utilizzati per dipingere strisce su marciapiedi o altre superfici), sono innescati (è un gioco di parole) e sono pronti e disposti a combattere. Vediamo chi ne esce vincitore.

Potenza E Tasso Di Applicazione è Un Pareggio.

La potenza del motore e la velocità massima di applicazione dell’irroratrice (GPM) sono misure comuni delle prestazioni dell’irroratrice. Entrambi gli spruzzatori sono dotati di un motore CC da 7/8 CV e possono applicare finiture a 0,54 GPM.

Il Prezzo Punta Al 440.

A meno che tu non sia ricco, il prezzo non è un fattore importante. Il Titan Impact 440 vince la guerra dei prezzi. Titan afferma di essere il prodotto più venduto della sua categoria.

Il 440 Ha La Portata Più Lunga Senza Spostare Alcuna Attrezzatura.

Gli spruzzatori professionali come questi hanno la capacità di spostare il materiale finito su lunghe distanze. Questa è una bella caratteristica. Un raggio d’azione più lungo significa meno movimenti dell’attrezzatura che consumano i tempi di produzione. Il 440 è più lungo del 395 e può raggiungere una lunghezza massima di 762 cm, contro i 508 cm.

Il Design Punta Al Graco 395.

Ogni azienda aggiunge i propri tocchi unici ai propri prodotti nel tentativo di distinguerli dagli altri. Tuttavia, il punto di progettazione va al 395 per le caratteristiche di attenzione che consentono agli utenti di correggere un problema sul campo in pochi minuti anziché ore o più. Il motore Graco da 1.003 cm può essere sostituito in meno di un minuto ed entrambi i filtri sono facilmente accessibili per la rimozione degli intasamenti, in particolare il filtro primario sulla pompa. D’altra parte, Titan ha progettato il 440 per una facile ricostruzione, consentendo agli utenti di ottenere miglia extra, o galloni in questo caso, dalla loro attrezzatura.

Punto di garanzia per il Titan 440

Entrambi gli atomizzatori hanno ottime garanzie. Tuttavia, il 440 ha una garanzia di 4 anni contro i difetti di materiali o di fabbricazione. Questa è una differenza significativa rispetto ai 3 anni offerti da Graco. In quasi tutti gli altri aspetti, le garanzie sono abbastanza vicine.

  • Pompa Endurance brevettata per una durata eccezionale della pompa. La valvola di aspirazione QuikAccess consente di pulire e rimuovere eventuali detriti.
  • Pistola per appaltatori inclusa, punta LTX517 e tubo BlueMax II da 1/10 cm x 50′
  • SmartControl 1.0 Controllo della pressione: offre un ventaglio di spruzzatura uniforme.

Graco è uno dei primi produttori di spruzzatori. Fa un prodotto di alta qualità che è facile da usare e dura a lungo. L’Ultra 395 soddisfa il conto sotto ogni aspetto.

Professionisti

  • Ingranaggi di trasmissione in metallo per una durata eccezionale
  • Motore CC chiuso e raffreddato a ventola con un sistema di raffreddamento a ventola che mantiene il motore pulito per una maggiore durata. Questo motore è 2 volte più lungo delle offerte comparabili, secondo la letteratura.
  • Eccezionale controllo dell’applicazione alla pompa e alla pistola per risultati sempre perfetti

Contro

  • Non è il meno costoso della coppia
  • Non arriva fino al Titano senza spostare attrezzature e finiture

Titan potrebbe essere più recente sul mercato (a partire dagli anni ’70 rispetto agli anni ’20), ma ha introdotto molte innovazioni e spinge il design dei suoi prodotti per soddisfare ogni esigenza che un pittore professionista potrebbe avere.

Professionisti

  • Eccellenti controlli e indicatori sulla pompa per una facile configurazione, funzionamento e monitoraggio
  • La pompa può spostare la finitura fino a 762 cm.
  • Funzione AutoOil per mantenere lubrificate le guarnizioni

Contro

  • Non è facile rimetterlo in funzione come il 395
  • Più difficili da pulire e pulire gli zoccoli

Cosa Dicono Gli Utenti:

Si sta scendendo al limite, e con il concorso così vicino, ci rivolgiamo agli utenti, ricercando le loro opinioni sui due spruzzatori airless per vedere se uno vince per una lunghezza o per un naso.

Entrambi gli spruzzatori sono molto apprezzati per la qualità della finitura che producono. Gli spruzzatori airless forniscono un incredibile grado di controllo e uniformità dell’applicazione della finitura. Se regolato correttamente, spesso una sola mano può essere sufficiente per completare un lavoro. Un numero più breve di mani significa meno tempo, meno spruzzatura e più profitto. Cosa non amare come appaltatore?

Affidabilità e durata vengono anche. Hai bisogno di strumenti su cui puoi fare affidamento per fornire ogni volta nel contratto. Entrambi gli spruzzatori sono affidabili e ciascuno ha un design robusto. Come accennato, il 395 ha un vantaggio nell’eliminare gli zoccoli e nel sostituire rapidamente i componenti principali.

Quando si tratta di aspetti negativi, i commenti sono scarsi. Ci sono sempre lamentele sulle attrezzature per la pulizia che finiscono con gli spray. Non funzioneranno se non li pulisci correttamente. Periodo. C’erano alcuni altri problemi che potevano essere classificati come relativi all’utente o alla produzione. In ogni caso, il problema è stato gestito in modo soddisfacente per gli utenti.

Conclusione

Alla fine, dobbiamo dare un cenno al Titan Impact 440. Gli appaltatori che cercano uno spruzzatore più piccolo possono scegliere Titan Impact 440 perché offre una garanzia migliore, un prezzo più basso e una distanza di lavoro più lunga. Come ciliegina sulla torta, Titan semplifica la ricostruzione del 440 in modo che gli utenti possano tenerlo in servizio per periodi di tempo più lunghi. Non ricostruire nulla finché la garanzia non è scaduta. Questo è un modo sicuro per annullare la copertura.