Le Migliori Opzioni Di Depilazione Per La Schiena Maschile

A volte può sembrare impossibile togliersi la maglietta. È possibile essere ansiosi di invitare potenziali partner a casa o di acquistare magliette con il colletto alto per evitare che i capelli randagi ti cadano sul collo.

I peli della schiena, sebbene totalmente naturali, sono generalmente considerati meno attraenti degli altri peli del corpo. Con l’aumento della popolarità del manscaping, sempre più uomini, anche gli uomini che non si preoccupano di rimuovere i peli del petto, delle gambe, del viso o delle braccia, stanno esaminando le opzioni di rimozione dei peli sulla schiena.

Se sei preoccupato per i tuoi peli sulla schiena e vuoi rimuoverli, può essere difficile scegliere tra diverse opzioni per la depilazione. Questa guida discuterà le cause dei peli sulla schiena e come rimuoverli.

Bene, discuti anche i pro e i contro dei diversi metodi di depilazione e come prendersi cura adeguatamente della tua pelle prima e dopo la depilazione per rendere il processo il più efficace e indolore possibile.

Perché Alcuni Uomini Si Rimettono I Capelli?

I tuoi geni e gli ormoni naturali sono i fattori principali nei peli del corpo. Se stai assumendo farmaci che alterano gli ormoni, sei molto stressato e sei in sovrappeso, potresti notare più peli sul corpo.

Ma, per la maggior parte, i capelli che hai sono i capelli che hai. Ci sono persone che sono naturalmente più pelose di altre, sia uomini che donne.

L’alto livello di testosterone può causare peli sulla schiena, ma non è un problema. Il testosterone svolge un ruolo nella crescita muscolare e nella guarigione delle ferite. Ci sono molti altri processi benefici che il tuo corpo usa.

Ciò significa che se sei preoccupato per la crescita dei tuoi capelli dovresti probabilmente attenerti a mezzi meccanici di rimozione dei peli piuttosto che tentare di cambiare la chimica del corpo attraverso farmaci o integratori per ridurre la crescita dei capelli.

Prima di passare ai metodi di depilazione, discutiamo brevemente delle forme rare che possono causare preoccupazioni mediche.

Quando Si Tratta Di Crescita Dei Peli Del Corpo?

La maggior parte dei peli del corpo è innocua e non è motivo di preoccupazione. Anche i peli del corpo eccessivi sono naturali per alcuni uomini e persino per alcune donne e non richiedono l’intervento del medico.

Ci sono rari tipi di crescita dei capelli che meritano una visita dal medico.

Hai I Peli Sui Palmi E Sulla Pianta Dei Piedi

Gli amati hobbit di JRR Tolkien hanno uno strato protettivo di pelle sulle mani e sui piedi. Beneficiano della possibilità di camminare a piedi nudi e, presumibilmente, non sono infastiditi dai peli nel cibo. Ma per noi umani, la crescita dei capelli in queste aree può essere motivo di preoccupazione.

In particolare, dovrebbero essere considerati i peli sui palmi delle mani e sulla pianta dei piedi. I capelli sulle tue mani (il lato che vedi quando scrivi) e i tuoi piedi non devono preoccuparti, anche se sono spessi.

Ci sono molte ragioni per cui è così. Il più importante è il disagio e la potenziale interferenza con le attività quotidiane.

I peli sulle suole, ad esempio, possono rendere scomode le calze e le scarpe. I peli sulle piante dei piedi sono la parte più spessa della tua pelle. Ciò rende più probabile che i peli incarniti causino disagio.

Sul palmo della mano, i peli possono interferire con la presa ed è difficile mantenerli igienico-sanitari, lontano dal cibo e da sostanze chimiche potenzialmente irritanti.

La crescita indesiderata dei capelli può anche essere un segno di ipertricosi o sindrome del lupo mannaro, che è una condizione rara che causa la caduta dei capelli.

La crescita indesiderata dei peli sui piedi e sui palmi delle mani non significa necessariamente che hai l’ipertricosi. È un motivo per vedere un medico. Ci sono altre possibili cause, incluso l’uso di una crema che aumenta il testosterone, o semplicemente che i tuoi capelli crescono in quel modo.

I Peli Del Tuo Corpo Iniziano A Cadere O A Sviluppare Chiazze Sottili/calvi Evidenti

La tua salute generale è direttamente correlata alle condizioni dei tuoi capelli. Mentre ci sono situazioni in cui i peli del corpo a chiazze sottili o calvi possono essere normali per te, specialmente se sono sempre cresciuti in quel modo, lo sviluppo di quelle chiazze calve improvvisamente può essere un indicatore di qualcosa che sta cambiando per la tua salute fisica.

Più all’improvviso compaiono queste chiazze calve e sottili, maggiore è il motivo di preoccupazione. Una zona calva che appare nel corso di diversi anni non è molto preoccupante o, di per sé, un motivo per andare da un medico. Se inizi a sviluppare cerotti calvi nel giro di settimane o mesi, è tempo di fissare un appuntamento.

Esistono Molti Metodi Per Rimuovere I Peli Del Corpo

Esistono Molti Metodi Per Rimuovere I Peli Del Corpo Diversi metodi per la depilazione del corpo

Se hai deciso di voler andare avanti e iniziare un regime di rimozione dei peli del corpo, sia solo sulla schiena che per altre parti dei tuoi peli del corpo, ci sono molte opzioni disponibili. Alcuni richiedono l’aiuto di qualcun altro, mentre altri possono essere fatti facilmente da soli.

Tuttavia, ogni metodo ha alcuni vantaggi e svantaggi e nessun metodo è la soluzione perfetta per tutti. Bene, parla dei pro e dei contro di ciascuno mentre li esploriamo.

Rasatura

Quando pensi di rimuovere i peli della schiena, la rasatura è il metodo più ovvio.

I rasoi possono essere facilmente trovati e spesso sono economici. Sono disponibili molte creme da barba e trattamenti dopobarba, molti dei quali molto convenienti.

Esistono persino rasoi a manico lungo, in genere rasoi di sicurezza, che vengono commercializzati appositamente per gli uomini che vogliono rimuovere i peli della schiena.

Con quei rasoi a manico lungo, puoi raderti la schiena da solo supponendo che tu abbia una flessibilità moderata, una certa destrezza in entrambe le mani e non hai molti nei o altre imperfezioni della pelle che devi evitare mentre ti radi.

Ti consigliamo di evitare i nei, anche piccoli, poiché è più probabile che si taglino inavvertitamente la pelle intorno ad essi.

Se hai dubbi sulla tua pelle, non riesci a raggiungere determinate aree o sei preoccupato per i nei o altri problemi, puoi chiedere a un amico o a un partner di aiutarti con la rasatura.

Questo è anche il metodo più comune con cui hai familiarità. Probabilmente hai familiarità con i vari passaggi che possono essere presi per rendere la procedura più piacevole ed efficiente. Fortunatamente, tutti gli stessi passaggi si applicano alla rimozione dei peli sulla schiena.

Aiuta a mostrare prima o dopo la rasatura per rilassare i pori. Può anche ridurre l’irritazione della pelle se sei preoccupato per le irritazioni da rasoio e i peli incarniti.

La crema da barba raggiunge lo stesso risultato ed è un’ottima idea per radersi la schiena. E un trattamento idratante ed esfoliante dopobarba è un’ottima idea anche per la schiena.

Per la maggior parte degli uomini, la rasatura non ti darà una pelle liscia per più di due giorni. Gli angoli per la rasatura della schiena possono essere imbarazzanti e potrebbero costringerti a fare molti più passaggi di quanto faresti normalmente. È più probabile che irriti la pelle se fai più passaggi.

E mentre è un mito che la rasatura faccia crescere i capelli più spessi, rende i capelli che sono lì più evidenti e sembrano più spessi. I capelli che sono cresciuti naturalmente e sono rimasti sulla pelle per periodi di tempo più lunghi hanno un aspetto affusolato. I capelli che sono stati rasati per diverse settimane non si assottigliano.

Quindi, mentre la rasatura non ti renderà più peloso, può far sembrare i tuoi capelli più spessi e più scuri di quanto farebbero senza la rasatura.

Epilazione

Un’altra opzione è l’epilazione per la depilazione meccanica domiciliare. Questo metodo è più efficace della rasatura, riduce la crescita dei peli in un’area particolare e lascia la pelle più liscia e sana di un rasoio.

Tuttavia, l’epilazione, che estrae i capelli dal follicolo, è scomoda. Se stai rimuovendo molti peli in una volta, può anche essere doloroso. Dovrai raderti solo per 4-5 giorni, invece dei soliti 2-3.

Alcune persone riferiscono anche che l’epilazione provoca più peli incarniti e irritazione della pelle in generale rispetto alla rasatura. Questo perché l’epilazione riduce la crescita dei peli in una particolare area danneggiando i follicoli piliferi. Producono peli più deboli o assenti.

Come per la rasatura, è importante dedicare del tempo all’idratazione e all’esfoliazione della pelle dopo aver utilizzato l’epilatore. Tuttavia, l’epilazione può richiedere un po’ più di tempo rispetto alla rasatura, a seconda dell’epilatore e della quantità di pelle.

Un altro svantaggio dell’epilazione rispetto alla rasatura della schiena è che quasi certamente hai bisogno di qualcun altro che ti aiuti. L’epilazione può richiedere più passaggi e, se non tieni il dispositivo a contatto con la pelle, non sarà altrettanto efficace.

Quindi, l’epilazione è una buona opzione per gli uomini che non si preoccupano di un piccolo disagio per risultati più duraturi, la possibilità di ridurre la crescita dei peli superflui nel tempo e avere qualcuno di cui si fidano per aiutarli con il processo di depilazione.

Ma potrebbe non funzionare bene per te se non hai qualcuno che ti aiuti, non sei disposto a usare un processo di depilazione che può essere scomodo/doloroso, o non hai bisogno che la tua depilazione duri per più di un paio di giorni.

Creme Depilatorie

Oggi, le creme depilatorie sono popolari quanto la crema da barba e sono più efficaci che mai.

Il modo più veloce per rimuovere i peli superflui è spesso con la crema depilatoria. A seconda della formulazione, potrebbero essere necessari solo cinque minuti per agire. Basta applicare la crema, attendere il tempo necessario e poi asciugare la crema (e i capelli).

Non devi preoccuparti di un rasoio opaco o del disagio di un epilatore con creme depilatorie. Tuttavia, la maggior parte delle persone ha bisogno di aiuto per applicare efficacemente la crema depilatoria sulla schiena, poiché un’applicazione irregolare crea risultati non uniformi.

La pelle sensibile può essere colpita dalle creme depilatorie. Il tempo necessario per sbarazzarsi dei capelli varia da persona a persona. Aspettati 3-5 giorni e non essere perfettamente liscia l’ultimo giorno o due prima di riapplicare la crema.

Potresti trovarlo più costoso della rasatura perché dovrai coprire una vasta area. Inoltre, potrebbe essere necessario utilizzarne molto ogni volta. Ciò significa che dovrai tenerlo in giro ed essere disposto ad acquistare spesso il tuo prodotto preferito.

Depilazione Laser

La depilazione laser può essere una buona opzione se stai cercando una soluzione permanente o semipermanente per rimuovere molti peli da una vasta area. La depilazione laser può causare irritazione temporanea alla pelle di alcune persone ed è l’opzione più costosa.

La depilazione laser non provoca alcun danno alla pelle o ad altre aree. Può essere usato per anni per fermare la crescita dei capelli. Dopo aver completato l’intero corso, alcune persone potrebbero non aver bisogno di un altro trattamento laser. Alcune persone dovranno tornare tra qualche anno o un decennio per ottenere di nuovo il trattamento.

Il laser può essere un’opzione più conveniente per la depilazione a lungo termine se il prezzo è ragionevole.

È importante pianificare più sessioni e possibilmente fare il trattamento laser in sezioni, piuttosto che tutta la schiena in una sessione.

Ci sono molte opzioni per la depilazione, tra cui l’epilazione e la rasatura. Tuttavia, dovresti evitare qualsiasi opzione che possa irritare la pelle. I trattamenti laser possono causare irritazioni temporanee e possono danneggiare la pelle.

Dopo un trattamento laser, potresti ancora notare peli fini sul tuo corpo. I capelli più sottili potrebbero richiedere più trattamenti, quindi a seconda del budget, dei tempi e di altri fattori, potresti ritrovarti con capelli meno evidenti.

Cura Della Pelle Dopo La Depilazione

Dopo la depilazione, la cura della pelle

Indipendentemente dal metodo di depilazione utilizzato, prendersi cura della propria pelle garantirà i migliori risultati. La pelle malsana non è solo più evidente quando non è coperta dai peli, ma può anche interferire con il processo di depilazione.

Seguendo alcuni semplici passaggi, indipendentemente dal metodo scelto, sarà più facile ottenere e mantenere una schiena liscia.

Idratare

È fondamentale idratare bene la pelle, indipendentemente dal fatto che tu abbia la depilazione. Tuttavia, diventa più importante se stressi la tua pelle dovendo rimuovere i peli.

A differenza del tuo viso, puoi farla franca usando una normale lozione per il corpo per idratare la schiena. Soprattutto se ti stai radendo o epilando, dovresti pianificare l’uso di un prodotto idratante subito dopo.

Puoi anche idratare la pelle tra una sessione e l’altra. Rendilo parte della tua routine quotidiana, se puoi, o prova a utilizzare almeno una volta la lozione o la crema idratante per ripristinare la pelle in preparazione della prossima depilazione.

Se la lozione non fa per te, puoi usare anche oli naturali come crema idratante. L’olio di jojoba è un’ottima scelta poiché imita da vicino l’olio naturale della tua pelle, l’olio di argon è un’altra buona opzione soprattutto se la tua schiena riceve molta luce solare poiché ha un SPF naturale. Altre buone opzioni, facilmente reperibili nella maggior parte dei negozi di alimentari, includono olio di cocco e olio d’oliva.

L’idratazione non si limita a idratare e lenire la pelle, ma aiuta anche a mantenere una barriera idratante che previene infezioni, scottature solari e scottature da vento, insieme ad altre forme di irritazione da sfregamento.

Esfoliare

Probabilmente non pensi alla tua schiena come il primo posto per esfoliare. Questo può rendere la depilazione più difficile perché devi affrontare strati di cellule morte e pelle secca.

La pelle secca può anche agire per intrappolare i peli che stanno appena crescendo, creando peli incarniti che, nel migliore dei casi, per piccoli puntini posteriori e, nel peggiore dei casi, possono imitare una brutta acne e persino scurire permanentemente il pigmento della pelle, portando a un tono della pelle non uniforme.

La pelle secca può essere eliminata esfoliando una volta alla settimana. I guanti esfolianti possono essere un’ottima opzione se non hai nessuno che ti aiuti e non sembra rilassante.

Invece, da una rondella di spugna di fibra naturale. Questi sembrano grattaschiena ma sono progettati per essere utilizzati sotto la doccia per facilitare il lavaggio accurato della schiena. Usarlo sotto la doccia aiuta a esfoliare la pelle sulla schiena, ma puoi anche usarlo asciutto o umido tra la doccia e dopo la depilazione per ottenere un’esfoliazione ancora migliore.

Se hai un partner che può aiutarti a esfoliare la schiena, puoi sperimentare con gli scrub al sale Epsom o allo zucchero che esfoliano e idratano tutto in una volta. Inoltre, si sente semplicemente bene.

Non dovresti usare un tradizionale grattaschiena per cercare di esfoliare poiché o ti mancheranno ampie sezioni di pelle e non esfoliare la maggior parte della schiena, o lo farai troppo e causerai danni e graffi la tua pelle tanto quanto la esfoliare .

Usa Acqua Calda E Crema Da Barba

Questo si applica principalmente se ti stai radendo o epilando.

Se stai usando un epilatore, evita la crema da barba, ma prima di iniziare devi comunque applicare un panno caldo e umido sulla zona per aiutare a sollevare i peli e rilassare la pelle. In questo modo sarà più facile rimuovere completamente i peli superflui e può anche contribuire a renderli meno dolorosi.

Quando ti radi vuoi usare almeno un panno umido caldo, e meglio usare anche la crema da barba. Puoi raderti a secco alcune aree della tua pelle, se la tua pelle non reagisce troppo allo sfregamento, ma non sulla schiena, soprattutto se è la prima volta che ti radi.

Questo perché non sarai in grado di vedere la tua pelle e dovrai usare il tuo senso del tatto per guidarti.

Questo è molto più tempo per irritare la pelle, probabilmente più passaggi e molto tempo perché i capelli si depositino e si appoggino sulla pelle, rendendo più difficile il sollevamento e il taglio.

La crema da barba aiuta a prevenire molte di queste irritazioni, fornisce un po’ di idratazione per proteggersi da qualsiasi irritazione che si verifica ancora e inoltre manterrà i peli più lontani dalla pelle e più facili da tagliare in modo efficace.

Conclusione

Ora hai le informazioni e gli strumenti di cui hai bisogno per prendere una decisione consapevole sul manscaping o sulla depilazione della schiena. Ora conosci i migliori metodi di depilazione e come mantenere la tua pelle. Sai anche quando prestare attenzione a eventuali problemi di salute.

Ricorda, rimuovere i peli del corpo è una scelta personale. Se sei a tuo agio con i tuoi capelli sulla schiena, non ti fanno surriscaldare e non tiri e tiri la trama delle tue camicie, e tu e il tuo partner non vi dispiace che sia lì, non dovete fare nulla al riguardo.

Ma se è scomodo, indesiderato o semplicemente sgradevole, puoi prendere una decisione informata su come rimuovere i peli immediatamente e a lungo termine.