Terapia Della Luce Rossa: Una Guida Per Principianti. Che Cosa Fa?

La terapia della luce rossa sembra appartenere a un sito Web sulla coltivazione di piante o trattamenti neonatali e decisamente non su un sito Web di toelettatura personale.

Non giudicare la copertina di un libro.

Sebbene la terapia della luce rossa sia stata inizialmente sviluppata per aiutare la crescita delle piante nello spazio, è ancora un trattamento interessante. Sebbene abbia molte applicazioni per la crescita delle piante, i suoi usi più importanti e controversi sono nella cura della pelle, nei capelli e nella guarigione delle ferite, tra molte altre applicazioni.

Sembra qualcosa di fantascientifico, ma la scienza, pur essendo preliminare e ancora in fase di valutazione, è tutt’altro che fantascienza.

In questo articolo, discuteremo che cos’è la terapia a luce rossa (RLT), come si pensa che funzioni e alcune delle molte applicazioni per cui è già utilizzata o per cui è in fase di test.

Bene, parla anche della lunghezza d’onda della luce che dovresti cercare se decidi di provare un dispositivo RLT a casa per approfittare di questo nuovo trattamento poliedrico.

Cos’è La Terapia Della Luce Rossa?

Cos La Terapia Della Luce Rossa

Le terapie laser sono state rese popolari negli ultimi anni per il loro uso nel trattamento della pelle, nella depilazione e per aiutare a ridurre il tessuto cicatriziale e l’infiammazione. RLT, un’altra terapia laser disponibile solo per i professionisti medici, è ragionevole.

Fortunatamente per noi, la RLT non è né una terapia laser né un trattamento medico strettamente controllato. La RLT sfrutta gli effetti terapeutici della luce a bassa lunghezza d’onda che non danneggia i tessuti. Ecco perché questo trattamento non è limitato all’uso medico, il rischio è così basso che è ritenuto sicuro per i consumatori ordinari.

RLT efficace è la luce rossa tra 665 nanometri (nm) e 808 nm. Il trattamento è semplice, basta esporre la pelle alla luce della lunghezza d’onda corretta per pochi minuti alla volta. A seconda degli obiettivi del trattamento e del dispositivo utilizzato, potresti utilizzare un’area di luce molto focalizzata o potresti utilizzare un dispositivo più grande che distribuisca la stessa intensità di luce su un’area più ampia.

Nessun tipo di dispositivo RLT produce un laser. Sebbene si siano verificati alcuni casi di danni ai tessuti e ustioni dovuti a un uso eccessivo (ad es. letti RLT troppo comodi e tempi di trattamento prolungati), la maggior parte delle volte il trattamento è sicuro.

RLT è anche esente da trattamenti a spettro completo come lettini abbronzanti o più luce solare. A seconda dello scopo del dispositivo, potresti vedere incluse le opzioni di luce blu e verde, ma tutti i trattamenti di luce terapeutici evitano i raggi UVA e UVB.

Il trattamento della luce penetra nel corpo di circa 10 millimetri (o 1 centimetro). Questo è in contrasto con i trattamenti laser più potenti che possono penetrare nei tessuti più profondi.

Il tempo di trattamento è generalmente inferiore a un minuto. Alcuni centri termali e dermatologi possono offrire trattamenti che durano fino a mezz’ora.

Trattamento A Luci Rosse: Dove Puoi Trovarlo?

Trattamento a luci rosse: dove puoi ottenerlo?

Sebbene ci siano molte opzioni per RLT, può essere difficile trovare il posto giusto.

Dovresti informarti se RLT è disponibile presso il tuo ufficio di dermatologia locale se sei interessato. È una buona idea consultare prima un dermatologo. Sono più informati sugli usi degli RLT per il trattamento dei capelli e della pelle (discuteremo gli usi degli RLT tra un momento). Possono anche aiutarti a selezionare un dispositivo a casa se è quello che preferisci rispetto alla pianificazione degli appuntamenti.

Se l’RLT non è disponibile tramite nessuno dei dermatologi nella tua zona, considera di controllare saloni, spa, saloni di abbronzatura e palestre per vedere se hanno un’opzione di trattamento RLT.

Prima di prenotare un appuntamento, assicurati di chiedere il trattamento che usano e quale dispositivo usano. È possibile sostituire una normale lampadina per lettini abbronzanti con lampadine rosse, o acquistare lampadine rosse per altre luci e dispositivi, ma così facendo non si ottiene la corretta intensità o lunghezza d’onda della luce per buoni risultati.

Nella migliore delle ipotesi, queste alternative RLT economiche potrebbero non funzionare e non funzioneranno come un dispositivo approvato dalla FDA, e nella peggiore delle ipotesi potrebbero includere lunghezze d’onda pericolose della luce che causano danni alla pelle piuttosto che ringiovanimento.

Puoi ordinare un dispositivo RLT a casa se queste posizioni non sono convenienti. Assicurati che qualsiasi dispositivo acquistato abbia buone recensioni, sia nella giusta lunghezza d’onda della luce e, preferibilmente, abbia l’approvazione della FDA.

Cosa Può Fare La Terapia Della Luce Rossa

Cosa Pu Fare La Terapia Della Luce Rossa

Tutta la ricerca sulla terapia della luce rossa è abbastanza preliminare. Sebbene tutte queste applicazioni abbiano un supporto scientifico, alcune sono ancora controverse e il meccanismo che le causa non è ancora noto.

Molti studi RLT hanno ancora bisogno di essere replicati e la maggior parte avrà bisogno di altri studi e progetti di studio per esaminare i dettagli dietro ciò che sta accadendo a livello cellulare.

Detto questo, la scienza sulla RLT è molto promettente e poiché il rischio è incredibilmente minimo non è necessario attendere anni per completare gli studi necessari per iniziare a beneficiare della RLT.

Ecco alcuni degli usi che già conosciamo:

Migliorare La Salute E L’aspetto Della Pelle

Migliora la salute e l’aspetto della pelle

La RLT per questo scopo viene solitamente erogata tramite una maschera facciale, un letto a luci rosse o una lampada appositamente progettata. Il trattamento durerà più a lungo perché la luce è distribuita in modo più uniforme con questi dispositivi rispetto ai dispositivi mirati.

L’RLT agisce stimolando i mitocondri (la centrale elettrica della cellula) a produrre più ATP, che è l’energia di base richiesta per tutte le funzioni cellulari.

Si ritiene che l’ATP possa essere utilizzato per stimolare la produzione di collagene, la circolazione sanguigna e persino la formazione di vasi sanguigni, che a loro volta miglioreranno la consistenza e il colore della pelle.

Nel tempo, è stato dimostrato che avere più ATP riduce gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle, poiché l’invecchiamento della pelle è in parte dovuto alla riduzione del collagene nella pelle (la tua pelle è composta per il 70% di collagene! Puoi sembrare e sentirti più giovane avendo di più.

Il collagene aggiuntivo aiuterà anche a rassodare la pelle flaccida o flaccida, aiutando con le rughe di risata e le zampe di gallina e altri sottili segni dell’età che appaiono anche su una pelle sana e ben idratata.

Trattamento Dell’acne

L’acne adulta è difficile da trattare e può essere imbarazzante. Anche l’acne lieve può far sembrare che tutti la stiano guardando, e se le creme idratanti e i detergenti falliscono, può sembrare che tu ne sia bloccato per sempre.

RLT e altre terapie con luce a lunghezza d’onda, come la luce blu, possono essere utilizzate in combinazione con il tuo attuale trattamento dell’acne.

Sono disponibili anche dispositivi per il trattamento delle macchie per coloro che non hanno bisogno di un trattamento viso completo ma vogliono trattare solo piccole eruzioni cutanee.

La scienza indica i benefici della RLT per l’acne come combinazione di una migliore salute cellulare e circolazione.

Cicatrici Curative

La RLT viene anche esplorata per la guarigione delle cicatrici o per ridurre l’aspetto generale del tessuto cicatriziale sulla pelle.

L’aumento dei livelli di ATP nelle cellule della pelle stimola la produzione aggiuntiva di collagene. Si ritiene che questo incoraggi una crescita sana del tessuto cutaneo normale. Questo aiuta a ridurre il tessuto cicatriziale e, in definitiva, aiuta ad abbattere le aderenze tra le cellule del tessuto cicatriziale. Aiuta anche a ridurre la quantità di tessuto cicatriziale che si è formato.

L’aumento della circolazione aiuta anche il tessuto cicatriziale a guarire e ad allentarsi nel tessuto normale. Il collagene aggiunto e altre proteine e sostanze nutritive che le tue cellule possono produrre con l’accesso ad ATP aggiuntivo possono anche migliorare la consistenza delle cicatrici esistenti.

Nel tempo ciò ridurrà il gonfiore di cicatrici voluminose più grandi e può ridurre l’aspetto o eliminare le abrasioni e le cicatrici superficiali della pelle.

Incoraggiare La Crescita Dei Capelli

La scienza su questo è più preliminare di alcune delle altre che abbiamo discusso in questo articolo, ma è stato anche dimostrato che la RLT aiuta con il diradamento e la perdita dei capelli, in particolare l’alopecia, che è più comunemente nota come calvizie maschile e calvizie femminile.

Può anche essere utile nel trattamento della caduta dei capelli causata da problemi alla tiroide o disturbi ormonali. Tuttavia, questo non è stato ampiamente testato.

Come con la pelle, la crescita dei capelli è fortemente influenzata dalla circolazione e dalla disponibilità di nutrienti e ATP. Poiché l’RLT favorisce la circolazione durante il trattamento ea lungo termine, può aiutare con la crescita dei capelli e la salute della maggior parte degli altri tessuti superficiali.

Antinfiammatorio

Una delle applicazioni più promettenti e interessanti della RLT è per i trattamenti antinfiammatori, sia per lesioni che per una varietà di disturbi infiammatori.

Non è chiaro quale sia il meccanismo alla base degli effetti infiammatori a lungo termine della RLT. Durante il trattamento, incoraggia la circolazione nell’area da trattare e può stimolare la crescita dei vasi sanguigni che aiuta a migliorare la circolazione a lungo termine in quel punto.

Gli studi su RLT e infiammazione hanno anche mostrato un effetto antinfiammatorio di lunga durata in tutto il corpo che continua dopo il trattamento.

Abbiamo detto che la ricerca su questo è preliminare e poco conosciuta. Non è possibile sapere quanto durano o se determinate forme o aree del trattamento RLT sono più efficaci per gli effetti su tutto il corpo.

Trattamento Di Smagliature E Cellulite

Questa applicazione combina il meglio dei due effetti della terapia con luce rossa per trattare alcuni dei problemi cutanei più difficili in circolazione. Le smagliature e la cellulite sono entrambi incredibilmente comuni, più comuni con l’età e difficili da eliminare dopo la comparsa.

Entrambi richiedono lozioni che stimolano il collagene, stimolando l’area a migliorare il flusso sanguigno e hanno bassi tassi di successo a casa. Questo perché è necessario impegnarsi in trattamenti a lungo termine per vedere i risultati.

RTL ha un grande vantaggio qui in quanto continua a funzionare dopo che il trattamento stesso si è interrotto. La creazione di più ATP dà alle tue cellule la capacità di creare più collagene, dando loro una spinta a lungo termine invece di un’aggiunta topica temporanea.

La terapia della luce rossa può essere utilizzata anche per aumentare la produzione di collagene.

La circolazione aggiuntiva aiuta a rompere il tessuto che è stato danneggiato, indipendentemente dalla fonte di tale danno, apportando anche ossigeno e sostanze nutritive aggiuntive per far crescere una nuova pelle più sana.

Poiché si pensa anche che la terapia con luce rossa incoraggi lo sviluppo dei vasi sanguigni, questo effetto, come la produzione di ATP e l’aumento della produzione di collagene, dura più a lungo del trattamento individuale. Ciò aumenta drasticamente il tempo effettivo di ogni trattamento e riduce la quantità di tempo necessaria per iniziare a vedere i risultati.

Guarigione Delle Ferite

Guarigione delle ferite

Un altro esempio di risultati preliminari della RLT che mostrano un impatto positivo sul tempo di guarigione e aiutano i tessuti in guarigione a guarire più velocemente con meno tessuto cicatriziale.

Tuttavia, come la maggior parte delle applicazioni per la terapia a luce rossa, la scienza è molto nuova e sono ancora necessari ulteriori studi, insieme a studi di replicazione, prima che questa terapia venga dimostrata.

Può essere usato per trattare tagli e lividi che si verificano nella vita quotidiana, in particolare per i bambini coinvolti in attività come sport, escursioni o altri divertimenti rischiosi.

Può anche, dopo che gli studi sono stati fatti, avere un ruolo da svolgere nel recupero da un intervento chirurgico importante e da altre ferite più significative.

Le ferite a lenta guarigione come le piaghe delle gambe diabetiche sono una delle applicazioni più intriganti. È stato testato e mostra buoni risultati.

La parte più difficile delle ferite a lenta guarigione è portare le risorse del corpo nel sito. Con le piaghe delle gambe diabetiche, il problema è una combinazione, in molti pazienti, di una ridotta funzione nervosa che impedisce al corpo di identificare quanto sia diventata grave la ferita e le risorse del corpo sono già tassate.

L’RLT, che aiuta a potenziare la salute locale a livello cellulare, può essere utilizzato per affrontare il problema più velocemente incoraggiando l’invio delle risorse del corpo in queste aree. Ciò contribuirà a renderli più accessibili localmente senza mettere a dura prova il proprio corpo.

Trattare Le Scottature

Lo so, lo so, trattare una scottatura solare con più suoni leggeri più o meno all’indietro. Il gel e la lozione di aloe sono i migliori trattamenti per le scottature solari.

Le scottature solari sono il risultato del tuo corpo che determina che gli strati superficiali della pelle, a volte 1 strato, a volte di più, hanno ricevuto una dose di radiazioni sufficientemente alta da non avere più l’integrità del DNA per dividersi in modo sicuro e produrre più di se stessi.

Se la tua pelle non si divide attivamente, le cellule sulla superficie sono morte.

Una volta che hai danneggiato le cellule in divisione della tua pelle, inizia a formare vesciche e sbucciarsi. Questo perché più cellule stanno cercando di autodistruggersi contemporaneamente, mentre le cellule che stanno ancora crescendo attivamente e cercano di sostituire le cellule danneggiate sono più sensibili e irritate dall’essere esposte agli elementi.

Torna a RLT. La terapia della luce rossa migliora la salute delle cellule, quindi non può aiutare le cellule che sono in fase di autodistruzione (per proteggere la tua salute, sono cellule così nobili), ma può aiutare le cellule sane ad avere le risorse di cui hanno bisogno per recuperare più rapidamente .

Trattamento Del Dolore Articolare (in Particolare Dell’artrosi)

Trattamento del dolore articolare

Una lubrificazione inadeguata tra le parti mobili delle articolazioni può causare dolori articolari. Questo fa sì che le ossa si consumino e si frantumino nel tempo.

Questo può accadere anche se c’è una crescita ossea anormale o una mancanza di lubrificazione per attutirla, o se le aree ad alto utilizzo si stanno degradando nel tempo.

RTL può essere usato per trattare una varietà di cause di dolore articolare. Questi includono usura generale e problemi con il fluido articolare in eccesso.

La funzione è in gran parte la stessa di altri trattamenti con RLT, sebbene i dispositivi utilizzati per trattare il dolore articolare siano in genere mirati piuttosto che a dispersione generale, quindi potrebbe essere necessario un dispositivo diverso per i capelli o la pelle rispetto a quello che serve per mirare a lesioni e dolori articolari.

Ciò aumenta la quantità di fluido articolare, può aiutare a migliorare la qualità del fluido articolare, oltre a fornire le risorse necessarie per iniziare la guarigione dei tessuti molli danneggiati all’interno e intorno all’articolazione.

La RLT è, come abbiamo detto, una terapia a bassa penetrazione. Non è la stessa cosa di un trattamento del dolore laser, come il laser K, che puoi ottenere uno studio medico o tramite un altro medico.

Ciò significa che non otterrai lo stesso beneficio dal lavoro sui tessuti più profondi. Tuttavia, potresti essere ancora in grado di provare un certo sollievo dal dolore nel tempo.

Tuttavia, non sappiamo abbastanza su questi trattamenti per poter trarre una conclusione definitiva.

Possibile Trattamento A Breve Termine Per Il Tunnel Carpale

La sindrome del tunnel carpale può essere dolorosa e difficile da gestire. Sta diventando più comune poiché le attività ripetitive come la digitazione e i lavori d’ufficio diventano più ad alta intensità, il che lo rende ancora più comune.

Ora, la RLT non viene considerata come un trattamento o una cura a lungo termine per la sindrome del tunnel carpale. Viene utilizzato come trattamento a breve termine per il dolore e la disfunzione della sindrome del tunnel carpale. Possono essere utilizzate anche altre tecniche terapeutiche.

Detto questo, la RLT sta mostrando ottimi risultati come alternativa immediata per il sollievo dal dolore per altri tipi di dolore, in particolare l’usura e il dolore infiammatorio, che sono tipici del tunnel carpale.

Se altri trattamenti non sono riusciti a controllare i sintomi, potresti prendere in considerazione la RLT. Puoi anche verificare se la tua palestra o spa locale offre RLT, in modo da poterlo testare senza la necessità di acquistare un dispositivo costoso.

Come Curare E Prevenire L’herpes Labiale Ricorrente

L’herpes labiale può essere un problema fastidioso e imbarazzante. Può essere difficile trattarli rapidamente in modo che non si ripetano o non germoglino in altri luoghi.

Ci sono molti trattamenti topici disponibili che possono ridurre il dolore dell’herpes labiale. Alcuni accelerano anche il processo di guarigione. Tuttavia, se hai spesso l’herpes labiale, probabilmente dovrai fare di più per evitare che ritornino.

RLT sta mostrando risultati preliminari come un potenziale trattamento dell’herpes labiale fornendo alle cellule della zona i nutrienti e l’energia di cui hanno bisogno per combattere il virus responsabile dell’herpes labiale e cacciarlo prima.

Conclusione

RLT suona ancora molto come un trattamento della fantascienza. Ma trattare malattie e lesioni con la luce non è così nuovo come sembra. La luce blu aiuta con l’ittero nei neonati, può aiutare a curare l’acne.

La carenza di vitamina D, i disturbi affettivi stagionali e le carenze di vitamina D possono essere trattati con la terapia della luce e la luce solare. Alcuni risultati sono stati mostrati per altri disturbi di salute mentale.

Abbiamo scoperto che la manipolazione della lunghezza d’onda e dell’intensità della luce a cui siamo stati esposti durante il giorno può aiutare a curare i disturbi del sonno, in particolare l’insonnia. Le luci efficaci del ciclo diurno possono persino aumentare l’energia mattutina e la produttività diurna.

Quindi, mentre la terapia a luce rossa sembra uscita dall’infermeria di Star Trek, non è un pazzesco progresso scientifico. Invece, pensalo come un passo avanti verso trattamenti medici efficaci che abbiamo sognato nella nostra fantascienza per decenni.

Sebbene la scienza sia ancora molto preliminare, i risultati sono incoraggianti. Mentre esploriamo di più su ciò che RLT può fare, il suo elenco di trattamenti efficaci potrebbe restringersi o potremmo essere ancora sulla punta dell’iceberg per ciò che può fare.

Ci auguriamo che ora tu sia più informato su RLT, le sue capacità e le aree ancora in fase di esplorazione.