Malattie Autoimmuni Che Causano La Caduta Dei Capelli

L’attaccatura dei capelli è vergognosa e la caduta dei capelli può essere spaventosa.

Sebbene la caduta dei capelli possa avere un impatto negativo sulla tua autostima, benessere e autostima, potrebbe anche indicare che hai bisogno di cure professionali per un’altra condizione. Perché in alcuni casi, la caduta dei capelli può essere un sintomo di una malattia autoimmune.

L’alopecia areata è una forma di malattia autoimmune che causa la caduta dei capelli. Può influenzare l’attaccatura dei capelli, le ciglia e qualsiasi altro pelo sulla testa.

È sia difficile che incurabile. Tuttavia, ci sono molte opzioni. Discutiamo prima le opzioni di trattamento.

Cos’è L’alopecia Areata?

L’alopecia areata si riferisce alla caduta dei capelli causata da malattie autoimmuni. L’alopecia areata è fondamentalmente quando il tuo sistema immunitario attacca i follicoli piliferi come corpi estranei. Possono portare alla caduta dei capelli che alla fine sarà permanente.

Queste sono le basi dell’alopecia areata. Non è contagioso e spesso si sviluppa negli adolescenti. Tuttavia, può anche verificarsi in cicli imprevedibili.

L’American Academy of Dermatology Association afferma che la caduta dei capelli può verificarsi in molti modi. La perdita dei capelli può verificarsi in vari modi. Può essere irregolare o esteso. Inoltre, le patch possono spostarsi da un luogo all’altro. Possono anche guarire e ricominciare altrove. Questa condizione, l’alopecia universalis, può colpire i peli di tutto il corpo.

Quali Sono Le Cause Dell’alopecia Areata?

L’alopecia areata può derivare da una varietà di malattie autoimmuni, tra cui dermatite atopica, asma, febbre da fieno, vitiligine, malattie della tiroide o sindrome di down.

Altre condizioni che possono portare alla caduta dei capelli autoimmune sono il lichen planus (morphea), il lichen sclerosus/et atrophicus. Pemfigo fofoliaceo.

Secondo uno studio, ci sono alcune prove evidenti che suggeriscono che è più probabile che tu abbia l’alopecia areata se sei ispanico o nero.

Questo studio ha esaminato solo le donne e i ricercatori hanno sottolineato che sono necessari ulteriori studi per confermare i risultati.

Ci Sono Molte Opzioni Di Trattamento

L’alopecia areata è una condizione che provoca la caduta dei capelli. Sfortunatamente, la FDA non ha approvato alcun trattamento. Inoltre, non esiste un trattamento disponibile per l’alopecia areata, ma solo un trattamento per i sintomi e le malattie che lo causano.

Alcuni dei trattamenti raccomandati per l’alopecia areata sono i corticosteroidi, che possono essere iniettati direttamente nel punto calvo, o applicazioni topiche. Entrambi saranno forza di prescrizione, come raccomandato da un dermatologo.

Un altro trattamento efficace è l’uso del minoxidil (nome commerciale Rogaine), che è una crema topica comunemente usata per incoraggiare la crescita dei capelli nei luoghi in cui è stata notata la caduta dei capelli.

Detto questo, vale la pena notare che, poiché il piano di trattamento di ognuno per l’alopecia areata sarà diverso, anche la reazione di ogni persona al proprio piano di trattamento distintivo sarà diversa. Collabora con il tuo medico e fidati del processo.

Cosa Fare Se Si Pensa Di Avere L’alopecia Areata?

Consultare immediatamente un operatore sanitario se si verificano segni di alopecia areata. Questo è particolarmente importante se la tua malattia autoimmune non è presente. La normale perdita di capelli può essere una seccatura, ma la perdita di capelli dovuta a condizioni curabili è un grosso problema e richiede attenzione immediata.

Un operatore sanitario potrebbe raccomandare un trattamento per la tua condizione in base alla diagnosi. Tuttavia, questa non è una condizione che puoi curare da solo.

Con il giusto aiuto, è possibile che tu abbia ancora una perdita permanente di capelli e che i problemi cronici possano ripresentarsi in modo imprevedibile, ma in entrambi i casi, avere un professionista che sia consapevole e che ti aiuti a monitorare la tua condizione è il miglior strumento disponibile per aiutarti a combattere il problema.

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo. Non costituisce consulenza medica. Le informazioni qui contenute non sostituiscono e non dovrebbero mai essere utilizzate per una consulenza medica professionale. Parlate con il vostro medico di tutte le possibili opzioni di trattamento.

Trova le informazioni più recenti dagli HIM.

Indirizzo email

    Popolare

    Imparare

    Collegare

    Carriere