Progetti Di Bricolage Fai-da-te Che Puoi Implementare Oggi

I proprietari di case spesso rimandano i progetti di miglioramento della casa e le ristrutturazioni fino a quando non devono affrontare altri problemi. I motivi principali sono solitamente la mancanza di tempo o un budget limitato. La pianificazione, la selezione del materiale di qualità e l’assunzione di appaltatori richiedono molto impegno finanziario.

Tuttavia, quest’ultimo può essere rimosso dall’elenco, poiché ci sono molte riparazioni domestiche che puoi fare da solo. Se sei interessato ad abbellire la tua casa senza spendere una fortuna, questo articolo fa per te!

Di seguito, troverai un elenco di 8 miglioramenti domestici fai-da-te, che vanno dal cambio del pavimento, alla messa a punto della porta del garage e alla sostituzione dell’hardware alla riverniciatura degli armadi, al riciclaggio di vecchi mobili e al rifacimento del camino, tra le altre cose. Continua a leggere per dare un nuovo aspetto alla tua casa!

Ecco 8 Progetti Di Bricolage Fai-da-te Che Puoi Implementare Oggi

Sostituisci Le Tue Maniglie Delle Porte

Puoi rendere più interessante una porta noiosa sostituendola con una nuova manopola. Questo progetto di ristrutturazione della casa è rapido ed economico. Costerà meno di una manopola. Avrai bisogno di un cacciavite, una chiave a brugola e un po’ di tempo.

Possono essere acquistati online o nei negozi di ferramenta locali. Tuttavia, un hardware di qualità ti costerà di più rispetto a un hardware di qualità inferiore. Prima di acquistare qualcosa, assicurati di confrontare i prezzi e rivedere le offerte di diversi venditori prima di acquistare.

Riparazione Della Porta Del Garage

Se hai una porta del garage vecchia e usurata che deve essere sostituita o riparata, a seconda del tipo di problema che stai affrontando, potresti essere in grado di risolverlo da solo. Potresti prendere in considerazione parti per porte da garage fai-da-te se trovi che le cerniere, i bulloni e i dadi devono essere regolati. Allo stesso modo, se la porta del tuo garage ha solo bisogno di essere lubrificata, non dovresti avere troppi problemi con quello.

Tuttavia, se la porta del tuo garage non funziona, non dovresti tentare di ripararla a meno che tu non abbia una vasta esperienza e competenze. Un piccolo errore potrebbe portare a gravi conseguenze. Le porte del garage possono essere molto pesanti. I professionisti sono migliori per riparazioni più serie.

Sostituisci il tuo vecchio pavimento

Hai due scelte se sei stanco del vecchio pavimento logoro. Questa seconda opzione è più economica e può essere praticata praticamente da chiunque, senza la necessità di assumere professionisti.

Ad esempio, se hai un tappeto nel tuo soggiorno, puoi semplicemente pulirlo a vapore e aggiungere uno strato protettivo di poliuretano sulla superficie. Se non vuoi impegnarti troppo nel tuo progetto, ci sono altri modi per migliorare l’aspetto dei tappeti, come aggiungere tappeti o usare tappetini sopra quelli più vecchi.

Usa La Combinazione Di Colori

Se vuoi dare un aspetto nuovo alla tua casa, uno dei modi migliori per farlo è adottare una nuova combinazione di colori. Questa idea è facile da implementare e anche molto conveniente. È facile cambiare il colore di pareti, pavimenti e armadi.

Ecco come farlo: per prima cosa, seleziona le tonalità di vernice che desideri utilizzare per le pareti di ogni stanza della tua casa. Quindi, acquista la vernice e gli strumenti necessari per dipingere le pareti. Quindi, misura le pareti con del nastro adesivo e segnale. Infine, puoi usare un rullo di spugna o un pennello per dipingere il soffitto.

Per i pavimenti, puoi acquistare piastrelle per pavimenti e installarle da solo o assumere un professionista che lo faccia per te. Puoi anche trattarli con vernice o macchia poliuretanica.

Sostituisci I Tuoi Armadi Con Nuovi Materiali

Puoi anche dare un aspetto nuovo di zecca alla tua cucina coprendo le ante dei tuoi armadi con nuovi materiali. Puoi anche coprire le porte con carta adesiva per farle sembrare nuove. Questo progetto fai-da-te non richiede abilità speciali. Tuttavia, è necessaria pazienza e uno strumento adatto come una pistola termica per rimuovere la vecchia carta di contatto dagli armadietti. Il resto è facile, basta staccare un vecchio strato di carta adesiva e avvolgere le ante dell’armadio con uno nuovo! Ogni lato del cassetto richiederà un costo medio di circa € 70 per l’aggiornamento.

Rendi Più Moderni I Piani Di Lavoro Della Tua Cucina

Un altro facile progetto fai-da-te sono i controsoffitti. Ci vuole poco tempo e denaro. Possono essere rinnovati lavandoli in acqua tiepida con sapone. Per renderli resistenti a schizzi e macchie, rivestirli con vernice poliuretanica o sigillante. Non è necessario assumere professionisti!

Aggiungi alcuni accessori colorati alla tua cucina

Puoi rendere la tua cucina più eccitante seguendo questi semplici passaggi. Ad esempio, puoi aggiungere accessori colorati come tazze o piatti colorati che staranno benissimo in combinazione con il tuo nuovo hardware! Questo è un progetto breve e facile che aggiungerà un tocco di colore alla tua cucina.

Aggiungi Un Muro D’accento Nella Tua Cucina

Non devi essere insoddisfatto dell’aspetto delle pareti della tua cucina. Ecco un progetto facile: aggiungi un muro d’accento. Puoi scegliere il colore che preferisci e coprire almeno una parete della tua cucina per darle un nuovo aspetto. Questo è un progetto poco costoso che costerà solo circa € 70 per muro. Puoi risparmiare denaro utilizzando i frammenti di vernice per determinare i colori in ogni stanza e quindi selezionare i colori.

Conclusione

Se non sei sicuro di come migliorare la tua casa, dovresti considerare di fare uno di questi progetti fai-da-te. Questi progetti sono facili, economici e semplici da realizzare. Inoltre, non richiedono abilità o competenze speciali da parte del proprietario della casa. Queste ristrutturazioni domestiche fai-da-te possono essere un ottimo modo per aggiornare la tua casa senza spendere troppo.