All’inizio di quest’anno Ryobi ha introdotto una serie di nuovi prodotti innovativi che abbiamo recensito qui, qui e qui. L’ultimo dei nuovi prodotti è un paio di spruzzatori di vernice con ugelli reversibili per rendere un gioco da ragazzi la rimozione di eventuali intasamenti. Uno è alimentato dalla corrente alternata domestica, l’altro fa parte del sistema One+.

Caratteristiche E Specifiche

  • Punta reversibile ProTipspray per rimuovere rapidamente gli zoccoli
  • Il contenitore a chiusura rapida contiene 1,5 litri
  • Raccoglitore di vernice unico progettato per condizioni di vernice scarsa
  • La punta in carburo di tungsteno spruzza vernice e macchia al lattice
  • Relativamente leggero
  • 1800 PSI
  • Orientamento dello spruzzo orizzontale e verticale
  • Il modello cordless viene fornito con una batteria agli ioni di litio P103 da 1,5 Ah e un caricabatterie P117
  • Spazzola per la pulizia, atomizzatore extra e flacone di lubrificante inclusi

Valutazione E Prestazioni

Secondo Ryobi, questi sono i primi spruzzatori di vernice orientati al consumatore con punte reversibili. Eliminare gli zoccoli è stato facile con la punta. Ho testato la punta con vernice al lattice più spessa. Sono stati in grado di fornire risultati coerenti, ma la mia vernice era vecchia e aveva un po’ di sporco. È stato appositamente utilizzato in modo che non ci fossero zoccoli. Non lo consiglio però. Filtra la vernice se è un po’ grossa.

Ho dipinto una serie di mobili da esterno, un certo numero di cornici e ho pre-dipinto alcune finiture interne (in un ambiente esterno) utilizzando entrambi gli strumenti. Hanno funzionato quasi allo stesso modo, ma ho scoperto di essere più stanco con il modello cordless. È leggermente più pesante e vibra un po’ di più.

Questi strumenti sono stati di grande aiuto quando dipingevo mobili da esterno. Abbiamo una sedia Adirondack in legno che abbiamo comprato io e mia moglie. Erano fuori da un po’ e cominciavano a sembrare logori. Qualche raschiatura e levigatura e le sedie erano pronte per la verniciatura. Queste sedie hanno una serie di angoli e fessure e gli spruzzatori hanno reso il lavoro davvero semplice. Mi ci sarebbero voluti diversi giorni per dipingere le sedie con un pennello, invece di pochi minuti. Entrambi gli spruzzatori hanno rilasciato una tonnellata di vernice in poco tempo.

Queste unità avevano due delle mie caratteristiche preferite: la punta dello spray e l’atomizzatore. Hanno creato un modello di spruzzo coerente dall’aspetto professionale e hanno prodotto un modello di spruzzo fine. La facilità di pulizia era solo la ciliegina sulla torta. Penso anche che Ryobi abbia fatto un ottimo lavoro nel decidere quali parti dovrebbero essere in acciaio inossidabile e quali in plastica. Le parti spray sono eccellenti, secondo me.

Ci sono alcuni miglioramenti che potrebbero essere apportati che penso renderebbero questi strumenti ancora migliori. Un’impugnatura più morbida e sovrastampata aiuterebbe davvero con l’affaticamento delle vibrazioni sul modello cordless. Un fermacavo o un cavo più lungo potrebbe essere utile per il modello con cavo. Ciò manterrà il cavo di prolunga e lo strumento collegati. Di solito con strumenti a filo faccio un nodo alla mano sciolto nelle corde e poi una striscia di nastro adesivo attorno alle spine. Non riesco proprio a farlo con il modello con cavo.

Ripulire

Ogni volta che considero un nuovo prodotto pittorico la prima cosa che mi viene in mente è ripulire. Quanto è disordinato? Quanto tempo ci vuole? Ci sono procedure speciali? Eccetera. Per fortuna questo strumento non è così difficile. Mi ci sono voluti 10 minuti per pulirlo all’inizio, ma lo trovo più facile e veloce da usare. Ciò che lo rende così facile è che si smonta con facilità. Come unità, tutti i componenti della vernice possono essere rimossi dal motore o dall’impugnatura.

Il mio lavandino si trova nella zona lavanderia, quindi di solito rimuovo i componenti della vernice usando alcuni giri dei dadi di bloccaggio in plastica e poi lo porto al mio lavandino. Pulisco la tazza e i componenti del raccoglitore e poi riempio con acqua calda. Quindi riattacco le parti di vernice e spruzzo l’acqua. Torno quindi alla bacinella per pulire tutti i canali e i piccoli pezzi con acqua e la spazzola in dotazione. Poiché ha una miscela di componenti in acciaio inossidabile e plastica, ho lasciato asciugare tutto all’aria. Il giorno dopo lubrifico il pistone (con l’olio incluso) e rimonto. Era semplice con poco disordine.

Sia la versione con cavo che quella cordless possono essere ritirate in negozio o online presso The Home Depot. La versione con cavo è e lo spruzzatore cordless One+ è La mia raccomandazione è di acquistare la versione con cavo a meno che non sia necessaria la portabilità. Ti farà risparmiare un sacco di soldi pur continuando a fornire ottimi risultati.