Stai Perdendo I Capelli? Questi Sono Cinque Errori Comuni Di Toelettatura

Errore N. 2: Uso Eccessivo Di Prodotti Per Capelli.

Potresti prima pensare di acquistare prodotti per ridare volume ai tuoi capelli quando perdi i capelli.

Molti prodotti per capelli possono essere così pesanti da far sembrare i capelli piatti e rasati. Se scegli di utilizzare prodotti per capelli, evita creme e paste a favore di uno spray leggero o di una mousse a tenuta leggera.

#3: Fare Lo Shampoo Troppo Spesso.

Sebbene lo shampoo faccia parte della tua routine di igiene quotidiana, potrebbe peggiorare la caduta dei capelli.

Potresti non capire che lo shampoo troppo spesso può far perdere ai capelli i loro oli naturali, che li mantengono idratati e sani.

Invece di fare lo shampoo tutti i giorni, passa a giorni alterni e risciacqua i capelli nei giorni intermedi. Lo shampoo a secco potrebbe essere una buona opzione se hai i capelli grassi.

Errore N. 4: Usare Troppo Calore.

Se usi un asciugacapelli tutti i giorni, potresti danneggiare i capelli senza nemmeno rendertene conto. Gli uomini spesso tengono l’asciugacapelli troppo vicino. Questo può seccare le radici, rendendo i capelli sottili e ondulati.

Invece, accendi il phon a fuoco basso e tienilo ad almeno otto pollici dal cuoio capelluto.

5° Errore: Truccarsi Con Baffi Trasandati.

Se i capelli iniziano a diradarsi o a cadere, potresti pensare che far crescere la barba distragga dalla caduta dei capelli. Una barba trasandata e incolta abbinata a una testa calva, tuttavia, peggiorerà solo le cose.

Se vuoi far crescere i peli del viso, impegnati completamente iniziando con una testa rasata o con un ronzio e poi fai crescere una barba ben curata in uno stile che integri il tuo gusto personale.

Adotta Queste Sane Abitudini Per Rallentare La Caduta Dei Capelli

Apportare semplici modifiche alla tua routine di cura dei capelli e ad altre abitudini quotidiane può aiutarti a rallentare o addirittura a invertire la caduta dei capelli. Ecco alcune sane abitudini che puoi iniziare oggi per mantenere le tue ciocche belle e lucenti:

Non Fumare O Tabacco

Non c’è dubbio che il fumo fa male alla salute, ma può anche contribuire alla caduta dei capelli. Secondo i risultati di uno studio pubblicato sulla rivista Dermatology, alcune delle tossine nel fumo di sigaretta possono causare danni ai follicoli piliferi e possono inibire il ciclo di crescita dei capelli. Per ripristinare una crescita sana dei capelli, smetti di fumare.

Gestisci Il Tuo Stress

Quando sei stressato, il tuo corpo produce ormoni come il cortisolo e la noradrenalina che, secondo i risultati di uno studio pubblicato sul Journal of Drugs in Dermatology, possono compromettere il ciclo di crescita dei capelli e accelerare la caduta dei capelli.

Per contrastare lo stress, prenditi 30 minuti al giorno per fare qualcosa che ti piace, la meditazione, lo yoga e gli esercizi di respirazione ti aiuteranno.

Una Dieta Salutare

Per far crescere i capelli folti e sani, hai bisogno di determinati nutrienti. Assicurati di seguire una dieta equilibrata che includa proteine magre, cereali integrali e grassi sani.

Zinco, ferro, vitamina D e biotina sono alcuni dei nutrienti più importanti per la crescita dei capelli.

Oltre a una dieta sana, concediti un’assicurazione nutrizionale con un integratore che promuove capelli sani.

Fai Attenzione Quando Ti Lavi

Evitare di tirare o rompersi eccessivamente quando si pettinano i capelli ogni mattina. Una spazzola a denti larghi eviterà di tirare, ma potrebbe funzionare anche una spazzola a setole morbide.

Non Utilizzare Prodotti Per Lo Styling A Base Di Alcol

Mentre alcuni prodotti per lo styling possono aiutarti a ottenere i capelli che desideri, altri possono effettivamente danneggiarli. I prodotti per lo styling a base di alcol possono seccare i capelli e renderli più suscettibili alla rottura.

Proteggi I Tuoi Capelli Dai Danni Del Sole

Molto probabilmente sei preoccupato per la tua pelle quando sei fuori al sole. Tuttavia, anche i tuoi capelli devono essere protetti. Indossa un cappello per coprire i capelli o prova un balsamo senza risciacquo che contenga crema solare.

Prevenzione Della Caduta Dei Capelli

La perdita dei capelli è estremamente comune e colpisce quasi i due terzi degli uomini prima che raggiungano i 35 anni, ma non è qualcosa che devi semplicemente accettare.

Tu, come uomo, hai la capacità di apportare cambiamenti nella tua vita e nelle abitudini quotidiane che possono ridurre o invertire la caduta dei capelli.

Dovresti consultare il tuo medico se hai la caduta dei capelli. Questo ti permetterà di decidere il trattamento migliore per ripristinare i tuoi capelli.