Cacciavite Ad Avanzamento Automatico Senco DuraSpin DS 312-18v

Senco DuraSpin Cacciavite Ad Alimentazione Automatica DS 312-18v Recensione

Senco DuraSpin Cacciavite Ad Alimentazione Automatica DS 31218v Recensione

SENCO DS312-18V

Numero modello: DS312-18V

Potenza Dimensioni motore: 2500 giri/min

Peso: 4,26

Sin dall’inizio, i cacciaviti ad alimentazione automatica sono stati utilizzati principalmente per cartongesso e decking. L’anno scorso Senco ha presentato il suo cacciavite ad alimentazione automatica Senco DuraSpin DS 312-18v con una batteria agli ioni di litio.

Avvitatore ad avanzamento automatico Senco DuraSpin DS 312-18v – Questo avvitatore a batteria può guidare viti con un alimentatore a vite a nastro. Il driver utilizza strisce fascicolate per guidare le viti. Ciò elimina la necessità di fissare manualmente ciascuna vite singolarmente alla testa del dispositivo di fissaggio. Parla di un risparmio di tempo!

L’utilizzo di un driver di alimentazione automatica come il Senco riduce notevolmente i tempi di fissaggio, consente un’installazione più efficiente e consente di risparmiare sui costi di manodopera. Ho usato alimentatori automatici come appaltatore nel rimodellamento e nella costruzione. Possiedo anche la vecchia versione del palo Senco DS320, che è molto versatile per applicazioni sotto i piedi e udite.

La maggior parte dei carpentieri che conosco userebbe questo strumento per fissare i sottofondi, ma un cacciavite ad alimentazione automatica ha molti altri usi, tra cui:

  • Cartongesso
  • Sottopavimento
  • guaina
  • Pannello di cemento
  • Decking e banchine
  • Fissaggio strutturale in acciaio

NUOVE Batterie Agli Ioni Di Litio

NUOVE batterie agli ioni di litio

Senco ha aggiornato la sua linea Duraspin. Le batterie Ni-Cd da 14,4 V che erano nelle versioni precedenti sono state sostituite da batterie agli ioni di litio da 18 V. Questi modelli possono avvitare da 200 a 700 viti lunghe da 3 a 8 cm, a seconda del substrato. Gli strumenti sono disponibili in una delle due velocità specifiche dell’applicazione, 2500 RPM o 5000 RPM, con il modello RPM più elevato ideale per le applicazioni con cartongesso.

Ho testato il modello da 2500 giri/min sapendo che avevo bisogno di un cacciavite ad alimentazione automatica che potesse ospitare viti più lunghe e orientato maggiormente alle applicazioni di carpenteria e rimodellamento. Secondo Senco, questo modello può guidare da 500 a 700 viti per carica, a seconda della lunghezza della vite e del substrato.

Senco vende contenitori riempiti con viti fascicolate che vanno da 800 a 1000 a seconda della lunghezza della vite. Vendono anche diversi stili di guida, dalla Phillips n. 2 alla testa quadrata. Ogni striscia fascicolata può contenere 50 viti.

Prima Impressione:

Senco DS312 è leggero e compatto a 193 kg. Il peso dell’attrezzo è ben bilanciato e può essere facilmente infilato in spazi ristretti.

Altre caratteristiche che ho notato sono state:

  • Impugnatura ammortizzata
  • Regolazione della lunghezza della vite senza attrezzi
  • Profondità di bloccaggio della regolazione dell’azionamento
  • Sistema di alimentazione ad angolo
  • Grilletto a velocità variabile con blocco
  • Gancio per cintura regolabile e reversibile
  • La capacità degli elementi di fissaggio è di 3-8 cm di viti

Utilizzo del Duraspin DS312

Il caricamento delle strisce di fissaggio da 50 viti è un gioco da ragazzi. Scorrono facilmente e rapidamente dal basso attraverso un canale guidato e il caricamento di una nuova striscia può essere effettuato in pochi secondi.

La clip reversibile per le scommesse è stata lasciata sul lato sinistro dello strumento. Tuttavia, ho regolato la sua profondità. Questa regolazione della clip da cintura sarà utile se si aggancia lo strumento alla cintura dei pantaloni o si desidera agganciarlo a una cintura degli attrezzi come ho fatto io.

Duraspin DS312 è dotato di una frizione di rilevamento della profondità che rileva quando la vite è stata svasata alla profondità preimpostata. Lo strumento emette suoni di clic o di cricchetto quando il dispositivo di fissaggio è stato impostato.

In un’ora, la batteria da 18 volt si caricherà. Il caricabatterie era informativo, indicando le diverse fasi di ricarica della batteria. Quattro luci LED funzionano in combinazione per indicare il seguente stato della batteria:

  • 0-15%
  • 16-25%
  • 25-50%
  • 51-75%
  • 76-100%

Questa informazione a volte è utile.

Impressione Generale:

Il Senco DS312 mi ha impressionato di più per la sua potenza e precisione di guida.

Il cacciavite ad avanzamento automatico Senco DuraSpin DS 312-18v ha abbastanza velocità per installare facilmente viti da 8 cm in 3/4 di compensato e legname da inquadratura e con la precisione selezionare la profondità del fissaggio. Per regolare la profondità dell’unità, è necessario premere il blocco. Questa funzione è stata molto utile in quanto mi piace che fosse coerente con le impostazioni che ho effettuato.

Un’altra caratteristica che dovrei menzionare che è stata apprezzata è stata la regolazione della lunghezza del dispositivo di fissaggio senza attrezzi situata nella parte anteriore degli strumenti. Il pulsante è caricato a molla e una semplice pressione e scorrimento consente di dire allo strumento di quale dimensione di fissaggio si sta caricando.

I sistemi a vite di alimentazione automatica DuraSpins eliminano la necessità di caricare e posizionare i dispositivi di fissaggio singolarmente, riducendo al minimo lo spreco di vite e riducendo i tempi di installazione. Consigliato!