Come Calibrare Il Router CNC Con Arduino?

Avrai bisogno di una varietà di componenti per calibrare il tuo router CNC usando Arduino. Questi includono il software GRBL e lo shield Arduino CNC. Supponendo che tu abbia un router CNC che desideri calibrare con Arduino, lascia che ti informi sui componenti software e hardware di cui avrai bisogno nel processo.

  • GRBL è un firmware open source che consente ai router di controllarne il movimento. È facile installare GRBL su Arduino. Questa combinazione aiuta a creare un controller CNC ad alte prestazioni con cui il router può essere calibrato. Il GRBL converte l’input del codice G in codice G ed emette l’uscita di controllo del motore tramite la scheda Arduino. GRBL converte l’input del codice G in output del movimento del motore dalle macchine (router).
  • Arduino – Come abbiamo già accennato, è necessaria una scheda Arduino, solitamente un Atmega328 Arduino Nano o UNO.
  • Driver : per pilotare motori passo-passo per router, avrai bisogno di unità come driver DRV8825 o driver A4988.
  • Arduino CNC Shield : questo hardware viene utilizzato per collegare i driver del motore passo-passo alla scheda Arduino. Questo è il modo più semplice per utilizzare tutti i pin del tuo Arduino per collegare tutto sul router, inclusi il mandrino e gli interruttori di finecorsa/homing, nonché i motori passo-passo.

Ho preso l’istanza di un router CNC per calibrarlo con Arduino. Ma lo stesso principio si applica a tutte le macchine CNC, che si tratti di una taglierina laser, una fresatrice, una macchina per il taglio di schiuma o altre.

Quindi, per calibrare il tuo router CNC, devi prima installare il software GRBL sulla scheda Arduino per la quale un’applicazione multipiattaforma; Sarà necessario l’ambiente di sviluppo integrato Arduino. Successivamente, devi scaricare e caricare GRBL su Arduino. Puoi ottenerlo da github.com.

Nota: scarica i file GRBL come file .ZIP e quindi:

  • Apri il file grbl-master.zip per estrarre tutti i file
  • Apri l’interfaccia IDE di Arduino e segui il percorso seguente: Sketch Include Library Add.ZIP Library
  • Quindi aggiungi una nuova libreria all’interfaccia
  • Vai alla cartella grbl-master estratta. Seleziona la cartella grbl-master, quindi fai clic sul pulsante per aprirla.

Quindi, installa GRBL sulla tua libreria Arduino. Segui questi passaggi per farlo:

  • File > Esempi > grbl > grblUpload
  • Apparirà un nuovo schizzo che devi caricare su Arduino
  • Seleziona la scheda Arduino e la sua porta, clicca su Carica e il gioco è fatto

Controllore GRBL

Controllore GRBL

L’installazione di GRBL consentirà al tuo Arduino di leggere e controllare il router CNC secondo i codici G. Per trasferire il codice G da Arduino a un software controller (GRBL Controller), dovrai installare questo software. Questo indicherà all’Arduino come operare. Bene, ci sono numerosi controller GRBL; sia programmi commerciali che open source disponibili per questo scopo. Tuttavia, ti consiglio di utilizzare il programma open source come Universal Gcode Sender.

Simile al download GRBL, è necessario scaricare il file compresso di questo software del controller. Quindi vai a bin qualsiasi file ugsplatfrom. Poiché si tratta di un programma basato su Java, è necessario preinstallare JAVA Runtime Environment in modo da eseguire correttamente il programma del controller.

Accedi ora al controller per impostare il tuo router CNC e i parametri GRBL. A tale scopo è necessaria la configurazione guidata di UGS. Questa procedura guidata ti consente di calibrare il tuo router CNC. È più facile che digitare manualmente i comandi tramite il monitor seriale dell’interfaccia Arduino. È ora possibile monitorare e modificare la direzione dei motori del router, regolare la rotazione del motore e regolare i parametri passi/mm. La procedura guidata calcolerà il valore e ti avviserà quando dovrebbe essere aggiornato.