Come Dormire Ovunque In Posti Strani - 5 Semplici Trucchi Da Padroneggiare Oggi

Suggerimenti Per Dormire Ovunque

Viaggiare / Vacanze

Quando sei in viaggio, la cosa migliore che puoi fare è stare comodo. Se vuoi dormire bene mentre sei in aereo, non è necessario indossare un abito a tre pezzi. Puoi fare lo stesso per lunghi viaggi in autobus o in treno. Il comfort è fondamentale. Puoi rilassarti comodamente in pantaloni da yoga o felpe durante il viaggio.

Il tuo programma cambierà durante le vacanze. Tuttavia, dovresti fare uno sforzo per mantenere la tua routine. Non solo dovresti andare a dormire e svegliarti più o meno alla stessa ora del tuo programma tipico, ma ti consigliamo anche di mantenere gli stessi livelli di attività e di mangiare cibi simili. Non introdurre cibi piccanti se non ci sei abituato, ad esempio, perché ti terrà sveglio e potrebbe disturbare la digestione. ( Maggiori informazioni su sonno e digestione .

Ecco i suggerimenti per prevenire il jet lag, nel caso in cui desideri saperne di più.

Casa Di Amici

Un ambiente sconosciuto spesso rende il sonno sfuggente. Assicurati di portare coperte e cuscini se soggiorni a casa di un amico. Assicurati che la temperatura sia giusta. La temperatura della stanza ideale per dormire è tra i 60 ei 68 gradi. Per raffreddare, rimuovere gli strati se la stanza è troppo calda. Tuttavia, se la stanza è fredda, avvolgiti e mettiti comodo,

Se la casa è rumorosa, potresti portare con te delle cuffie o dei tappi per le orecchie per attutire i suoni fastidiosi. E, naturalmente, non dimenticare di portare il pigiama!

Hotel

Tutta quella soffice biancheria da letto dell’hotel può farti sentire un re o una regina. Non c’è posto come casa e può essere difficile concentrare il cervello in luoghi sconosciuti.

Il tuo ambiente sarà più familiare se indossi il tuo pigiama. Puoi anche regolare il termostato sulla gamma magica di 60-68 gradi.

È facile mantenere la stanza buia negli hotel, che spesso hanno tende spesse che bloccano la luce.

Ufficio

A meno che il tuo posto di lavoro non disponga di una sala per il pisolino dedicata, riposarsi un po’ mentre si ha una scadenza ravvicinata può essere una sfida. Fai una pausa in macchina se il tempo è bello. Per privacy e comfort, assicurati di reclinare il tuo posto e porta una coperta in modo che il tuo corpo sappia che è ora di andare a letto.

Chiudi la porta del tuo ufficio privato e spegni le luci. Accendi il telefono su Non disturbare e avvisa i tuoi colleghi che non sei disponibile. Queste misure ti assicureranno di non essere disturbato. Non dimenticare di impostare una sveglia. Dovresti limitare un pisolino in ufficio a 20-60 minuti per evitare di interrompere il tuo programma di sonno notturno.

Pubblico

Le coincidenze perse in aeroporto sono uno dei motivi più comuni per cui ti ritroverai in pubblico e avrai bisogno di un po’ di riposo. Negli aeroporti è quasi impossibile dormire se non sei preparato. Sono rumorosi e freddi, e alcuni hanno sedie che sembrano dispositivi di tortura.

Anche se molte persone ti avvertono di evitare di trovare un angolo tranquillo per dormire un po’, probabilmente l’hai provato tu stesso. Quindi, trova un angolo tranquillo, ma tieni le tue cose attaccate a te per prevenire il furto. Non si sa mai, la tua valigia potrebbe finire per essere un meraviglioso compagno di cucchiaio.

Ci sono alcuni aeroporti che dispongono di culle. Se non vuoi dormire per terra o su una sedia di plastica, chiedi al personale di sicurezza.

Posizione Rumorosa

Se hai coinquilini rumorosi o la tua famiglia sta facendo un chiasso, il miglior consiglio per bloccare il suono è crearne uno tuo. Una macchina per il rumore bianco crea un suono sibilante (o opta per un modello che ha suoni della natura o musica rilassante) che copre la cacofonia che sta accadendo nella tua casa.

Puoi anche accendere un ventilatore, che crea un tipo simile di colonna sonora. Puoi anche usare cuffie e tappi per le orecchie per silenziare un rumore di fondo.

Strategie Per Addormentarsi Più Velocemente

Rilassare

Rilassarsi può sembrare impossibile quando hai a che fare con situazioni stressanti come essere bloccato in un aeroporto.

Tuttavia, anche fare pressione su tutti i dormienti non aiuterà. Fai alcuni respiri profondi e cerca di rilassarti. La situazione è temporanea e presto tornerai a letto.

Godere

Se sei in vacanza, ricorda che questo è un periodo felice! Anche se hai difficoltà ad addormentarti, almeno puoi stare certo che non dovrai destreggiarti tra lavoro e vita quotidiana. Cerca di essere presente e goditi il fatto che sei vivo e respiri.

Rimuovi Le Tue Preoccupazioni

Il nostro istinto naturale è preoccuparci. Forse erano preoccupati per l’incidente aereo o stavano pensando di tornare a casa alla nostra lista di cose da fare. Non c’è niente che tu possa fare per le tue preoccupazioni, non importa dove ti trovi. Per i prossimi 20 minuti non penserai a niente. Sarai stupito di quanto velocemente ti addormenti se la tua mente è vuota.

Allena I Tuoi Muscoli

Potrebbe essere necessario alzarsi e fare stretching, soprattutto se sei stato in un punto per un po’. Puoi anche usare tecniche di rilassamento muscolare per concentrarti su una parte del tuo corpo e poi rilassarlo. Puoi iniziare dai tuoi piedi, quindi spostarti fino alla testa o viceversa.

Ascolta Il Tuo Respiro

Concentrarsi sul respiro è un modo collaudato per rilassarsi. Fai uno sforzo per inspirare profondamente, tienilo premuto per un conteggio di tre, quindi espira attraverso la bocca. Ripeti questo esercizio dieci volte e rimarrai stupito da quanto ti sentirai meglio.

Domande Più Frequenti

Come Posso Costringermi A Dormire?

Se sei alla disperata ricerca di un po’ di sonno, ecco tre suggerimenti per aiutarti ad addormentarti velocemente:

  1. Inspira attraverso la narice sinistra: questa tecnica di respirazione viene praticata nello yoga per calmare la mente ed è utile anche durante le vampate di calore della menopausa. È un metodo provato e vero per rilassarsi e decomprimere.
  2. Tieni gli occhi aperti: se il tuo corpo non collabora e il sonno sembra sfuggente, prova un po’ di psicologia inversa. Invece di cercare di costringerti a dormire, cerca di rimanere sveglio.
  • Fantasticare Il sonno è spesso difficile da ottenere perché siamo troppo concentrati sulle nostre attuali preoccupazioni, attività o altre cose che ci frustrano. Invece, pensa a qualcosa di piacevole. Immagina di essere nel tuo posto preferito mentre fai qualcosa di divertente. Questo ti aiuterà ad addormentarti e distogliere la mente dal presente.
  • Come Posso Dormire Comodamente Su Un Divano?

    È meglio trasformare il divano in un letto. Invece di usare i cuscini del divano per riposare la testa, prendi un cuscino dalla camera da letto. Potrebbe essere necessaria un’imbottitura extra, poiché i divani possono lasciare segni di testa da anni (o addirittura decenni) di seduta. Ulteriori strati di coperte sotto il corpo possono aiutare a uniformare la superficie e renderla più confortevole.

    Come Faccio A Dormire Comodamente Su Un Computer?

    Ti consigliamo di non sdraiarti sulla scrivania. Pensiamo che anche il pavimento sarebbe preferibile alla superficie dura di una postazione di lavoro. Ti consigliamo di utilizzare la scrivania come supporto. Dovresti avere una sedia da ufficio reclinabile. Se la sedia non ha una funzione reclinabile, puoi far scorrere il corpo lungo lo schienale per simulare una posizione sdraiata.

    Puoi quindi appoggiare i piedi sulla scrivania o su un’altra superficie rialzata. Potresti trovare un altro sgabello, uno sgabello, un pouf o un cestino dell’ufficio.

    Infine, incrocia le braccia sul petto o in grembo. Scoprirai che la posizione è molto più comoda rispetto a farli penzolare ai lati o sui braccioli.