Come Rimuovere La Neve Dal Tetto 5 Possibili Modi

Se vivi nella parte settentrionale degli Stati Uniti, non sei estraneo alle abbondanti nevicate. La neve può accumularsi sul tetto o sulle auto, creando condizioni pericolose. Se hai questo problema e vuoi sapere come rimuovere la neve dal tetto, continua a leggere. Ti forniremo diversi metodi per eliminare la neve per aiutarti a proteggere la tua proprietà e la tua casa.

Come Rimuovo La Neve Dal Mio Tetto?

1. Pala

A volte, una pala è l’unico modo per rimuovere la neve dal tetto. Consigliamo una pala di plastica leggera che sia facile da manovrare poiché probabilmente ti starai allungando da una scala. È necessario indossare sempre l’equipaggiamento di sicurezza quando si sale sui tetti in inverno. Non ci sono cose più pericolose di questa, quindi la tua sicurezza è la cosa più importante. Consigliamo di spalare solo tetti piani relativamente bassi da terra.

2. Rastrello Da Neve

I rastrelli da neve sono il modo migliore per rimuovere la neve dal tetto. È un dispositivo speciale con un design speciale per afferrare e tirare la neve senza sforzo. Sembra quasi identico a un tergipavimento e funziona esattamente allo stesso modo. Il rastrello da neve di solito viene fornito con diversi pali di estensione che ti consentono di raggiungere un’altezza di 4,6 m sopra la tua testa per afferrare la neve. Questo lo rende estremamente efficiente, anche per le case a più piani. Un rastrello da neve può trascinare la neve sulla testa, quindi assicurati di avere buoni stivali e un copricapo.

3. Fusione Del Tetto

Roof Melt è un marchio di pastiglie di cloruro di calcio che hanno un design speciale che ti consente di lanciare le pastiglie sul tetto per sciogliere la neve come fai con il normale ghiaccio sciolto per il tuo marciapiede o vialetto. Puoi anche usare altre marche. Queste pastiglie non danneggeranno le tue tegole e possono essere molto efficaci nella rimozione della neve difficile da raggiungere, specialmente su edifici con picchi ripidi. Lo svantaggio di Roof Melt è che può causare l’accumulo di acqua e il ricongelamento sui tetti piani.

4. Corda Spessa

Se il tuo tetto ha un picco centrale o solo inclinato su un lato, fissare una corda spessa nel punto più alto e lasciarlo pendere a terra prima di una tempesta di neve può essere un ottimo modo per rimuovere la neve che si accumula. Puoi rimuovere la corda dal tetto ogni ora, o tutte le volte che vuoi, finché la neve non inizia a sciogliersi. Questa tecnica può essere molto efficace e non lascia tanta neve sulla testa quanto il rastrello da neve. Sfortunatamente, la maggior parte delle persone non ha il tipo di tetto che ti consentirà di utilizzare questo metodo.

5. Chiama Un Professionista

Chiamare un professionista è il modo migliore per sbarazzarsi della neve dal tetto se sei nervoso, inesperto o non hai gli strumenti giusti. I professionisti sono assicurati, sanno cosa stanno facendo e dispongono di strumenti di cui la maggior parte di noi non sapeva di aver bisogno. Spesso possono rimuovere la neve dal tetto prima ancora che tiriamo fuori la nostra scala, il che li rende ben spesi.

Quali Sono I Rischi Di Lasciare Che La Neve Si Accumuli Sul Mio Tetto?

Il peso della neve e del ghiaccio può essere piuttosto pesante. La struttura sottostante può essere sottoposta a notevoli sollecitazioni da neve e ghiaccio spessi. Anche se potresti non sentire lo sforzo, il garage, il capannone e le aree sporgenti potrebbero non essere in grado di sostenere il peso. Queste strutture possono crollare in casi estremi e causare danni per migliaia di dollari.

La neve sul tetto può causare la formazione di ghiaccioli e altri punti ghiacciati. Le superfici scivolose possono causare lesioni alle persone e i ghiaccioli possono rompersi e ferire le persone o le proprietà sottostanti. Ghiaccio e ghiaccioli possono anche danneggiare grondaie e tegole.

Qual è Il Momento Migliore Per Rimuovere La Neve Dal Tetto?

È improbabile che la neve sia un problema se la tua casa ha picchi acuti. Se hai un tetto piano, o cime molto inclinate, la neve può accumularsi. La maggior parte delle strutture è sufficientemente stabile da supportare molto peso. Se noti più di 30 cm di neve, è il momento di prendere in considerazione la possibilità di rimuoverne un po’. Mentre il peso della neve può variare in modo significativo, 15 cm di accumulo di neve possono essere uguali al peso di un’automobile.

Se noti che la neve si piega o si deforma nella tua struttura, è ora di sbarazzartene. Quando il peso diventa troppo pesante, molte case e altre strutture iniziano a scricchiolare ed emettono suoni strani.