Come Si Sente La Depressione?

La depressione è una grave malattia mentale che può colpire più di 19 milioni di adolescenti e adulti negli Stati Uniti.

È normale sentirsi tristi di tanto in tanto, ma la depressione può portare alla disperazione e alla disperazione che possono prendere il controllo della tua vita. Questi sentimenti possono cambiare il modo in cui pensi, senti e vivi la tua vita ogni giorno.

Se ti senti triste, impotente o senza speranza, spesso è difficile dire se sei depresso o semplicemente di cattivo umore.

Sfortunatamente, molte persone non hanno familiarità con i sentimenti specifici che la depressione può causare, il che significa che quasi il 60 percento delle persone depresse non cerca un aiuto professionale.

Abbiamo fornito informazioni sulla depressione e sui sintomi che possono essere associati ad essa. Abbiamo anche spiegato come la depressione può manifestarsi in una varietà di tipi diversi.

Abbiamo anche discusso di come la depressione può avere un impatto sulla tua vita da maschio e le opzioni di trattamento disponibili per coloro che si sentono depressi.

Cos’è La Depressione?

Il disturbo depressivo maggiore (MDD) è un disturbo dell’umore comune che può avere un impatto sul pensiero, sui sentimenti e sulla vita quotidiana.

La tristezza è un’emozione normale. Il più delle volte, questi sentimenti sono temporanei e svaniscono nel tempo.

La depressione può portare a una sensazione persistente, triste e debilitante di disperazione e tristezza che non migliora. Se questi sentimenti sono presenti per la maggior parte della giornata e durano per due settimane o più, di solito sono visti come sintomi di depressione.

Sintomi E Sentimenti Comuni Della Depressione

La depressione può essere diversa da persona a persona. Potresti sperimentare una serie di sintomi che durano per settimane, mesi o anni. È comune che questi sintomi interferiscano con la tua vita, influenzando tutto, dalle tue relazioni e carriera alla tua funzione quotidiana.

Persone diverse possono avere sintomi diversi. I sintomi della depressione includono quanto segue:

  • Tristezza, impotenza e disperazione. Potresti sentirti come se la tua vita non volesse o non potesse mai migliorare, qualunque cosa tu faccia.

  • Sensazione di stanchezza e affaticamento. Il tuo corpo potrebbe sentirsi pesante o svuotato di energia, rendendo più difficile o dispendioso in termini di tempo svolgere le attività e le attività quotidiane.

  • Rabbia e irritazione. Potresti avere difficoltà a gestire il comportamento degli altri, anche se normalmente non sono offensivi o fastidiosi.

  • Mancanza di interesse per il cibo. Potresti perdere l’appetito, facendoti sentire meno interessato a mangiare del normale. Il cibo che prima era invitante e gustoso potrebbe non darti più le stesse piacevoli sensazioni.

  • eccesso di cibo. In alternativa, potresti avere un maggiore appetito e mangiare più cibo rispetto a prima. Potresti aumentare di peso, spesso di una quantità significativa nel corso di diversi mesi.

  • Ridotto interesse per la vita quotidiana. Le cose che prima ti eccitavano o ti interessavano, come la tua vita sociale, lo sport, gli hobby e altre attività, potrebbero non sembrare più interessanti o causare alcuna reazione emotiva.

    Non importa su cosa trascorri il tuo tempo, potresti trovare difficile provare piacere ed eccitazione.

  • Sentimenti che sei irrequieto. È possibile sentirsi irrequieti e può essere difficile rimanere fermi anche per poco tempo. Le attività piccole e semplici potrebbero richiedere più tempo del normale per essere completate.

  • Autocritica o disprezzo di sé. A volte ti senti negativo su te stesso.

    La tua percezione di te stesso può essere influenzata dal senso di colpa, dall’inutilità o dall’impotenza.

  • Difficoltà ad addormentarsi. Potresti scoprire che è difficile addormentarti o che ti svegli frequentemente durante la notte. Potresti avere un’insonnia persistente e ricorrente che influisce sulla tua vita ed è difficile da controllare.

  • Dormire troppo. Potrebbe essere difficile alzarsi la mattina. Dormire troppo può causare affaticamento e farti sentire stanco anche nel cuore della notte.

  • Dolori e dolori fisici. A volte, la depressione può farti sentire dolore fisico in alcune parti del tuo corpo. Potresti notare mal di schiena, dolori muscolari e altre forme di dolore senza alcuna spiegazione ovvia.

  • Problemi digestivi. Anche se non sei malato, è possibile che tu abbia dolori di stomaco e problemi digestivi. Questi sintomi potrebbero non risolversi anche dopo un trattamento attivo.

  • Comportamento spericolato e/o di fuga. Potresti iniziare a impegnarti in comportamenti sconsiderati, evasivi o compulsivi. Molte persone con depressione affrontano anche difficoltà con l’uso illegale di droghe, l’abuso di alcol e il gioco d’azzardo.