Di Quale Dimensione Ho Bisogno Per Il Compressore D'aria?

Esistono molti tipi di compressori d’aria, quindi scegliere quello giusto può essere difficile. Puoi ottenere il massimo dal tuo compressore regolando il PSI (libbre per pollice quadrato), la dimensione del gallone e il CFM (piedi cubi al minuto). Ma la cosa più importante è la frequenza con cui lo utilizzerai. Se utilizzi strumenti ad aria compressa più grandi, potresti aver bisogno di un serbatoio di dimensioni maggiori per stare al passo con le richieste di aria. Se stai usando strumenti più piccoli o riempiendo pneumatici a casa, un serbatoio più piccolo potrebbe andare bene. Di seguito sono riportati alcuni usi comuni dei compressori d’aria per aiutarti a decidere le dimensioni e le specifiche giuste per te.

Cos’è CFM?

CFM e la dimensione del gallone sono fattori cruciali nella scelta di un compressore d’aria. CFM, o piedi cubi al minuto, è il volume di aria che si muove attraverso il compressore mentre lo si utilizza. L’aria del compressore inizierà a defluire più velocemente se il CFM è troppo alto. Dovrai smettere di usarlo mentre si ricarica. Se è troppo basso, non avrai abbastanza potenza per i tuoi strumenti. Per determinare quale CFM ti servirà, guarda i requisiti CFM dei tuoi strumenti, quindi moltiplica per 1,5 per determinare quale capacità ti serve dal tuo compressore d’aria.

Di quale misura di pneumatico hai bisogno?

Un semplice serbatoio da 3-27 litri è sufficiente per l’uso domestico. Un CFM di 2-3 è ideale per la dispersione continua dell’aria per riempire un pneumatico. La piccola dimensione del serbatoio è ideale anche per la portabilità. Un compressore d’aria di queste dimensioni è ottimo per l’uso domestico generale e per utensili pneumatici di piccole dimensioni. Dai un’occhiata ai migliori compressori d’aria per pancake per la guida perfetta per gli acquirenti.

Quale Dimensione Stai Cercando In Uno Strumento Pneumatico?

Un gallone di 8-10 once è l’ideale per la maggior parte degli strumenti ad aria compressa. Dovresti mirare a 3-5 CFM. Sebbene queste siano dimensioni generalizzate per darti la massima versatilità, strumenti diversi possono richiedere specifiche diverse. Di seguito sono riportate le dimensioni ideali per i compressori d’aria per tre degli strumenti più comuni.

Chiave A Percussione

Ingoierai molta aria se usi una chiave a impulsi, quindi vorrai una dimensione del serbatoio decente e un CFM più forte. Obiettivo per circa 27 litri e 5 CFM per le migliori prestazioni. Controlla la nostra pagina Migliori compressori d’aria per chiavi a percussione per le nostre migliori scelte per aiutarti a decidere cosa acquistare.

Sparachiodi

Un’altra boccata d’aria. Questo sarà un sacco di inchiodare, quindi avrai bisogno di un grande serbatoio. Obiettivo per 5-27 litri e circa 5 CFM. Dai un’occhiata alla nostra pagina I migliori compressori d’aria per pistole sparachiodi per le migliori opzioni di pistole sparachiodi disponibili quest’anno.

Strumento A Cricchetto Ad Aria

Qui puoi fare qualcosa in più. Punta a 3-4 CFM e 5-27 litri per le migliori prestazioni. Per ottenere le migliori prestazioni, assicurati di controllare le specifiche CFM sul tuo cricchetto pneumatico.

Che Taglia Stai Cercando?

Per la verniciatura professionale, dovresti prendere in considerazione serbatoi più grandi. Per lavori di verniciatura professionale, come spruzzare l’esterno o l’interno di una casa o macchiare una recinzione o dipingere un’auto, dovrai usare aria quasi costante. Dipingere una casa è più difficile che dipingere un’auto, quindi le tue esigenze varieranno.

Pittura Per La Casa

Un compressore in grado di produrre 5-6 CFM ti darà i migliori risultati. Un serbatoio più grande da 45 litri è migliore per spruzzare quasi continuamente poiché non dovrai aspettare la ricarica del compressore ogni pochi minuti.

Dipingi un’auto

Avrai ancora bisogno di molta capacità d’aria per la verniciatura dell’auto. A causa della superficie più piccola, puoi cavartela con un serbatoio da 6 a 36 litri, anche se un serbatoio più grande ti assicurerà di non doverti fermare mentre il serbatoio si riempie. Obiettivo per 5-6 CFM per le migliori prestazioni.

Qualche Parola Finale

Ci siamo concentrati principalmente sul CFM e sulle dimensioni del serbatoio per questo articolo, perché i compressori d’aria sono in genere già costruiti con i giusti rapporti di potenza e PSI per buone prestazioni. Non dovresti preoccuparti di tenerne conto a meno che tu non abbia esigenze più specializzate.

Come con qualsiasi utensile elettrico o macchina, è una buona idea indossare protezioni per le orecchie durante l’utilizzo di un compressore d’aria. Alcuni modelli raggiungono intervalli di decibel elevati che possono danneggiare l’udito. Prima di acquistare un compressore d’aria, considera anche quanto è portatile ne hai bisogno. Un serbatoio più grande arriverà sempre con un po’ di peso in più in libbre. Riuscirai a trovare il miglior compressore d’aria. Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a prendere questa decisione.

Credito immagine intestazione: Paul Sableman, Flickr