Diventare Calvo A 20-25 Anni? - La Mia Storia Sulla Lotta Alla Caduta Dei Capelli

È spaventoso diventare calvo giovane.

Non ha senso. I vecchi non diventano calvi? Tu pensi da solo. Questa è una quantità ridicola di perdita di capelli.

Ricordo quando qualcuno ha menzionato per la prima volta che avevo l’attaccatura dei capelli sfuggente. Avevo circa 17 anni.

Dovevo andare a cercarlo. Non pensavo nemmeno di poter diventare calvo, quindi l’ho chiamato innocentemente malto. Sarebbe ricresciuto, proprio come i cani.

Purtroppo, questo è stato l’inizio della calvizie maschile. Mentre alcuni giovani iniziano a mostrare il grassetto nella parte posteriore della testa (la cosiddetta corona), la maggior parte, come me, inizia nella parte anteriore.

La mia attaccatura dei capelli continuava ad allontanarsi, in particolare intorno alle tempie. La mia fronte continuava a crescere. Ho cercato di coprire l’attaccatura dei capelli sfuggente alta acconciando i capelli in avanti. Ha funzionato, almeno per un po’.

(

Da allora, sono stato paranoico nel coprire la mia attaccatura dei capelli sfuggente.

Nuotare era un dolore perché avrebbe esposto la mia attaccatura dei capelli.

I giorni ventosi facevano schifo.

È una bella sensazione sudare davvero.

Le ragazze che giocavano con i miei capelli facevano schifo.

È stata la calvizie maschile che ho scoperto, ed era qualcosa di cui mi preoccupavo ogni singolo giorno.

Non mi sorprende se guardi indietro.

Non Solo I Nostri Geni

Ero geneticamente predisposto alla caduta dei capelli, con un papà calvo e uno zio calvo da parte di madre.

Come se ciò non fosse già abbastanza grave, avevo abitudini alimentari terribili. A quel tempo, il concetto di mangiare sano non si registrava davvero con me.

Probabilmente sapevo che McDonald’s non era molto salutare e le verdure ti facevano bene, qualunque cosa volesse dire quella frase.

Sono abbastanza fiducioso che se avessi saputo allora quello che so ora, non avrei mai iniziato a diventare calvo.

Il mio stile di vita e le abitudini alimentari sono stati i fattori principali della mia predisposizione genetica alla caduta dei capelli. Sapevo nel profondo che questo non era naturale, indipendentemente dalla mia storia familiare.

Lascia che ti dica cosa intendo.

Molte condizioni mediche hanno un tema comune di predisposizione genetica. Queste condizioni sono familiari. Ciò significa che sei a più alto rischio della condizione rispetto a un membro casuale della popolazione generale.

Con alcune eccezioni, il fatto che svilupperai la condizione non è scontato. Il tuo ambiente durante l’infanzia e l’età adulta spesso determina se manifesti la condizione o se rimarrà per sempre rinchiusa nei tuoi geni.

La caduta dei capelli è la stessa. Gli scienziati non sanno quanti geni sono coinvolti o dove si trovano tutte le 23 coppie di cromosomi.

È quasi certo che ci siano molti geni coinvolti. Più di questi geni cattivi hai, più è probabile che esprima la calvizie. Inoltre, più geni hai, più giovane sarai in genere quando inizierai a perdere i capelli. E, prevedibilmente, più grave sarà la tua eventuale calvizie.

Questo è noto come eredità poligenica.

Ma ancora calvo a 20 anni! Può succedere, indipendentemente dai propri geni?

È possibile farlo a qualsiasi età.

E la verità è che, contrariamente a quanto ti diranno alcuni medici, la caduta dei capelli non è così naturale. La mia ricerca ha rivelato che la caduta dei capelli di tipo maschile è estremamente rara nelle tribù sane e stabili.

Le cose sembrano peggiorare con ogni generazione.

A peggiorare le cose, gli uomini stanno perdendo i capelli più velocemente che mai.

Abbiamo la ricetta perfetta per il disastro. Da un lato, nell’era di Internet e dei social media, l’enfasi sull’aspetto esteriore, compresi i capelli sani, non è mai stata così alta.

La calvizie è dilagante, tuttavia, perché la dieta odierna è dominata dal cibo spazzatura, che include carboidrati zuccherati trasformati.

Vedete, prima della rivoluzione industriale, i carboidrati pesantemente trasformati e gli zuccheri raffinati erano quasi inesistenti.

I nostri corpi possono facilmente digerire la spazzatura trasformata che si trova oggi nei fast-food e negli scaffali dei supermercati.

Il nostro pancreas rilascia insulina come risposta. Questo scompone lo zucchero e lo trasforma in energia. Ma alla fine il nostro corpo non riesce a far fronte a tutto questo diluvio di zucchero.

Le nostre cellule sviluppano quindi resistenza agli effetti dell’insulina e i livelli di zucchero nel sangue diventano permanentemente elevati.

Questo è noto come insulino-resistenza ed è collegato a un aumento del rischio di sviluppare malattie cardiache.

Significativamente, gli scienziati hanno ora stabilito un forte legame tra la calvizie maschile e il rischio di malattie cardiache, nonché un legame diretto tra la calvizie e l’insulino-resistenza.

Sebbene i meccanismi fisiologici alla base di questo legame non siano chiari, è noto che l’insulina è presente nei follicoli piliferi. È possibile che l’insulina possa svolgere un ruolo nella regolazione del metabolismo degli androgeni, così come nel ciclo di crescita dei capelli.

La Caduta Dei Capelli E Gli Ormoni Maschili

La caduta dei capelli può essere un segno di qualcosa che non va nel tuo corpo. Questa è un’indicazione che qualcosa non va nel tuo corpo, causando la morte dei follicoli piliferi e dei capelli.

È noto da tempo che il DHT è direttamente responsabile della caduta dei capelli.

La finasteride blocca l’enzima (5-alfa reduttasi), che è fondamentale per la produzione di DHT. Farmaci come la finasteride possono bloccarlo. Le persone che assumono la finasteride sperimentano una diminuzione dei livelli di DHT, che può portare alla caduta dei capelli. Alcune persone riescono persino a farsi ricrescere i capelli.

Il DHT, un ormone che si trova naturalmente nei maschi adulti sani, non è un problema. Quindi bloccarlo in modo così diretto e drammatico con un composto evolutivamente nuovo, creato dall’uomo, può prevedibilmente portare a cattivi effetti collaterali.

Il semplice concetto che la maggior parte delle persone non capisce è che il problema è la sensibilità al DHT , non il DHT in sé.

I peli nella parte anteriore della testa sono più sensibili al DHT rispetto a quelli nella parte posteriore. Questo è il motivo per cui cadono per primi. Questo è anche il motivo per cui se trapianti un capello da un lato all’altro della testa, tende a non cadere.

Potrebbe essere che il DHT sia più sensibile agli stili di vita moderni?

Sembra molto probabile che sia così.

Oltre a mangiare un sacco di cibo spazzatura trasformato, ci sono molte altre cose che possono rendere più grave la caduta dei capelli. Lo stress, lo stile di vita sedentario come stare sempre seduti alla scrivania, l’alcol, il fumo e l’acqua del rubinetto possono portare alla caduta dei capelli.

Non Devi Diventare Calvo

Questa consapevolezza mi ha permesso di invertire la mia caduta dei capelli. Ho impedito che i miei capelli si ritirassero o si diradassero. C’è una certa ricrescita, che posso accelerare.

So che non devo preoccuparmi della caduta dei capelli se mantengo le stesse tecniche e abitudini che mi hanno portato qui. Mi è chiaro quando vedo altre persone che hanno perso i capelli contemporaneamente ai miei. I miei capelli sono migliorati, mentre i loro sono peggiorati.

Questa è una testimonianza della quantità di ricerche che ho fatto e di tutta la mia sperimentazione per arrivare qui.

Può essere difficile perdere i capelli. Per questo ho creato questo sito web, per condividere con voi i modi in cui ho fermato la caduta dei capelli.

Perché questo non è mainstream? Non è così facile come la gente vorrebbe farvi credere. Non si tratta di prendere una pillola per salvare i capelli.

Devi apportare modifiche alla dieta e allo stile di vita. Devi impegnarti e fare uno sforzo.

Nonostante quello che potrebbero dire, alla maggior parte delle persone non importa molto. O almeno questo è ciò che suggerisce la loro mancanza di azioni.

Solo coloro che sono disposti a cercare tali informazioni saranno in grado di trarne il massimo.

Non mi preoccupo per la caduta dei capelli in questi giorni. So che starò bene se continuo a fare ciò che ha dimostrato di funzionare. Se vuoi saperne di più, allora naviga su questo sito. Questo sito Web è pieno di articoli di alta qualità e altre risorse.

Non è impossibile diventare calvi a 17 o 25 anni.

La Prevenzione è La Cura Migliore

È più difficile far ricrescere i capelli che mantenerli.

Arriva un punto in cui se il follicolo pilifero si è miniaturizzato per un po’ di tempo, semplicemente non può essere rianimato.

Se hai parti del cuoio capelluto che sono già lucide e non hanno peli piccoli e fini, probabilmente non sarai in grado di ricrescere i capelli su quelle chiazze.

Questo è il motivo per cui devi agire immediatamente e iniziare oggi.

La buona notizia è che dopo aver stabilizzato la caduta dei capelli e aver fatto ricrescere i peli fini che erano dormienti, puoi sempre trapiantare i capelli nelle aree rimanenti.

Quindi prevenire la caduta di altri capelli dovrebbe essere la tua priorità numero uno. Questa informazione sarebbe stata preziosa per me quando avevo 17 anni.