Il Tosaerba Non Si Sposta In Avanti O In Retromarcia

Il Tosaerba Non Si Sposta In Avanti O In Retromarcia

Condividilo

Linkedin WhatsApp

Il tuo tosaerba non è in grado di muoversi in avanti o indietro quando è il momento di pulire il prato. Questo è un problema comune che devono affrontare i proprietari di falciatrici, ma ci sono molte soluzioni.

I nostri paesaggisti hanno curato tutti i consigli degli esperti per risolvere questo problema del tosaerba in questa guida.

Ci Sono Possibili Ragioni Per Cui Il Tuo Tosaerba Non Si Muove In Avanti O In Retromarcia.

I tosaerba facilitano la manutenzione del prato. Ma ciò di cui la gente non si rende conto è che queste macchine hanno molti componenti simili alle automobili.

I tosaerba con operatore a bordo possono sperimentare gli stessi problemi nel tempo e potrebbero non essere in grado di muoversi in una direzione. Problemi come linee di trasmissione difettose, batterie scariche o filtri dell’aria bloccati possono impedire il movimento del tosaerba. Questo può anche influire sulla durata dei tosaerba.

Altri motivi tecnici per cui i tosaerba non si muovono in avanti o indietro includono un filtro del carburante bloccato o valvole bloccate.

Come Risolvere I Problemi Con Un Tosaerba Che Non Si Sposta In Avanti O In Retromarcia

Prima di procedere con questi specifici metodi di risoluzione dei problemi, i nostri esperti consigliano di valutare prima eventuali danni visibili. Ciò contribuirà a eliminare i problemi sul motivo per cui la funzione di marcia avanti e retromarcia del tosaerba non funziona.

Per verificare la presenza di crepe, problemi nei filtri dell’aria, disallineamento o guasti alla trasmissione in un tosaerba Toro, ispezionare le seguenti parti.

: Filtro Carburante Intasato

Un filtro del carburante ostruito può causare la perdita di potenza del tosaerba e, infine, lo stallo. Con i filtri del carburante responsabili della fornitura di benzina al motore, quelli inefficienti possono impedire alla benzina di fornire adeguatamente il motore.

L’uso prolungato di filtri del carburante danneggiati o intasati ha causato danni permanenti al tosaerba e potrebbe causare alcuni problemi di avviamento del tosaerba. Valuta anche eventuali segni di problemi di guasto della trasmissione.

: Carburatore Intasato

Un carburatore è un componente del motore responsabile della miscelazione di aria e carburante prima che venga aspirato nel motore e consenta al tosaerba di funzionare senza intoppi.

Se il carburatore è intasato, le miscele del filtro dell’aria al motore sono limitate, il che provoca una perdita di potenza sui tosaerba a spinta.

Può influire sulla mobilità di una falciatrice e richiedere la pulizia o la sostituzione del carburatore da parte di un professionista.

Batteria Difettosa

Una batteria scarica o guasta è un altro motivo per cui il tuo tosaerba non si muoverà in avanti o indietro. Una batteria difettosa può causare l’arresto del motore del tosaerba.

L’utilizzo di una batteria debole impedisce l’avviamento del rasaerba con operatore a bordo. Se stai preparando il tuo rasaerba per l’estate, ti consigliamo di controllare la tensione della batteria.

Errore Di Trasmissione

I problemi di trasmissione potrebbero essere la ragione per cui il tuo tosaerba smette improvvisamente di funzionare. Questo è comune con i tosaerba, poiché la trasmissione viene sempre utilizzata per l’avviamento.

La mancata trasmissione potrebbe anche essere il motivo per cui la tua attrezzatura si sta muovendo in una direzione ma non nell’altra. Se il tuo tosaerba non tira correttamente, ti consigliamo di rivolgerti a un professionista. Ciò richiederà la rimozione del tosaerba.

: Cinghia Di Trasmissione Danneggiata

La cinghia di trasmissione del tosaerba è un anello continuo che scorre attorno a più pulegge. Trasferisce la potenza dal motore della falciatrice alle ruote. Se il motore è in funzione, ma le ruote non si muovono, molto probabilmente è a causa di una cinghia danneggiata o rotta.

Può rompersi se è usurato o vecchio. Questo è un problema che può verificarsi anche con marchi noti come i trattorini tagliaerba Troy Bilt.

: Pressostato Difettoso

Un pressostato impedisce l’avviamento del trattorino rasaerba se non è lubrificato o non ha pressione. Un pressostato difettoso potrebbe anche impedire al tosaerba di eseguire le funzioni di marcia avanti o indietro.

In caso di problemi con il tuo tosaerba, i nostri esperti ti consigliano di portarlo a una manutenzione regolare.

: Puleggia Tendicinghia Difettosa

Il movimento del tosaerba potrebbe essere compromesso a causa di una puleggia tendicinghia difettosa, ed è responsabile del mantenimento della corretta tensione sulla cinghia di trasmissione.

In caso di guasto, anche una potente attrezzatura John Deere S100 non si muove perché la potenza del motore non viene trasferita alle ruote.

: Il Sistema Idraulico E L’Aria

La capacità del tosaerba di muoversi in avanti o indietro può essere dovuta alla presenza di aria nell’impianto idraulico. Essendo uno dei componenti principali del motore del tosaerba, l’impianto idraulico potrebbe non funzionare correttamente se non viene utilizzato per un periodo prolungato.

Gli esperti hanno convenuto che è necessario utilizzare regolarmente il tosaerba per evitare che ristagni.

: Nessuna Chiave Dell’asse

La chiave dell’asse è responsabile del mantenimento della ruota sull’asse. Una chiave dell’asse usurata o danneggiata può impedire il movimento del tosaerba.

Senza di esso, il trattorino rasaerba non può muoversi perché la potenza del motore non viene trasferita alle ruote.

Altre Parti Rotte O Danneggiate

Le parti rotte o danneggiate possono essere la causa del mancato movimento del vostro vecchio tosaerba. Ispezionare attentamente le cinghie di trasmissione, le pulegge e i collegamenti per eventuali danni.

Anche perdite o crepe nel sistema di trasmissione potrebbero essersi sviluppate nel tempo. Anche i tosaerba che non si muovono correttamente a causa di problemi alla frizione possono avere problemi di cambio.

Quando Rivolgersi A Un Professionista

Se il tosaerba non si muove dopo aver sostituito o riparato i filtri del carburante e dell’aria, i cavi di trasmissione del tosaerba, l’olio cambiato, la richiesta di potenza e tutte le altre procedure di risoluzione dei problemi dal manuale del tosaerba, è il momento di chiamare un professionista.

Potresti non renderti conto dell’entità del problema e potresti finire per fare più male che bene.

Puoi capire il processo leggendo i manuali per modelli specifici e quando è il momento di cercare un aiuto professionale.

Costi Stimati Per La Riparazione Dei Tosaerba

Riparare un tosaerba costa in media circa a Spesso è più economico che acquistare invece un tosaerba da 500 dollari di seconda mano.

Riparare una cinghia di trasmissione danneggiata costerà tra e, mentre sostituirne una usurata con una nuova ti costerà circa. Riparare una puleggia tendicinghia difettosa ti costerà circa.

La riparazione o la sostituzione di un sistema di trasmissione può essere la riparazione più costosa, costosa e

La maggior parte dei problemi alla frizione può richiedere la manutenzione dell’intero tosaerba, con un costo compreso tra e

I problemi della batteria potrebbero anche richiedere assistenza professionale e costi tra e per essere risolti.

La riparazione più economica per un filtro dell’aria danneggiato è sostituirlo. Costa solo €

Conclusione

Un tosaerba è un ottimo investimento per i proprietari di case con un prato. Questi tosaerba sono efficienti e possono essere utilizzati per tagliare il prato senza alcun lavoro massacrante.

Questi possono essere una guida per te se il tuo tosaerba smette di muoversi in avanti o indietro.