Le 8 Migliori Motoseghe Da 41 Cm Nel 2021 - Scelte E Recensioni Migliori

Alcune motoseghe elettriche possono essere difficili da avviare quando si indossano i guanti. Il Makita UC4051A 41 cm è dotato di un grande interruttore a grilletto che puoi trovare facilmente, con o senza guanti. Puoi regolare la catena da qualsiasi posizione, indipendentemente da come si allenta. Una catena ben tesa e una presa salda sull’impugnatura gommata ti permetteranno di controllare questa pesante motosega. Questo ti darà un taglio più liscio.

Per la tua sicurezza, questa motosega ha un freno della catena integrato per evitare che te e gli altri intorno a te si feriscano in caso di contraccolpo. Un limitatore di corrente integrato riduce la potenza del motore sotto carichi pesanti. Questo aiuta a proteggere il motore dal surriscaldamento.

Questa motosega ha un sistema di lubrificazione automatico. Il serbatoio dell’olio è ampio e dispone di una finestra che consente di controllare i livelli dell’olio senza sforzo. È in una posizione scomoda sulla motosega, però, il che rende difficile versarvi dell’olio.

Professionisti

L’Husqvarna 440e Rancher ha un motore X-Torq che riduce la quantità di carburante necessaria per il suo funzionamento. Ciò significa che un serbatoio di gas durerà più a lungo. Riduce anche la quantità di emissioni di benzina emesse nell’aria. Questo Husky ha un sistema di pulizia dell’aria centrifugo a iniezione d’aria che filtra le particelle di grandi dimensioni prima che raggiungano il filtro dell’aria. Ciò impedisce che il filtro si ostruisca eccessivamente.

Il 440 Rancher ha un sistema di lubrificazione automatico per mantenere la catena adeguatamente lubrificata e un freno della catena per fermare immediatamente la catena in caso di emergenza. Sebbene la vite di tensionamento sul lato sia progettata per facilitare la regolazione o la sostituzione delle catene, abbiamo scoperto che questo non era vero. È molto difficile ottenere una catena sul bar. Per tenere la catena e regolare la vite ci vogliono due mani. La vite può essere facile da raggiungere, ma ci vuole molto per regolarla nel modo giusto.

Lo starter intelligente di Husky non è molto intelligente. Dovrebbe iniziare con un tiro dopo che il primer è stato pompato. Non è così. Questa motosega è una bestia per iniziare. Dopo aver messo in funzione la motosega, dovrai tenere il motore acceso per cinque minuti. Se non mantieni alti gli RPM, si fermerà e dovrai ricominciare il processo da capo.

Professionisti

  • Consumi/emissioni ridotti
  • Sistema di pulizia dell’aria ad iniezione d’aria
  • Automa oliatore
  • Freno catena
  • Tensionamento laterale
  • Avviamento intelligente

La motosega WORX da 41 cm ha un motore elettrico da 14,5 ampere che supererà le prestazioni di qualsiasi sega a gas. Ha una barra di contraccolpo bassa per ridurre al minimo gli incidenti e un freno della catena per fermare immediatamente la catena in caso di calcio.

La motosega leggera ha un sistema di lubrificazione automatico e un sistema di tensionamento automatico della catena. Tuttavia, il serbatoio dell’olio può perdere. Questo perché non utilizza lo stesso olio delle normali motoseghe. Richiede un olio più sottile.

Sebbene il tenditore automatico abbia un bell’aspetto, c’è la possibilità che si ostruisca con detriti. Il tenditore smetterà di funzionare se quest’area non viene mantenuta pulita.

Professionisti

Il kit motosega a batteria da 41 cm DEWALT DCCS670X1 ha un sistema di lubrificazione automatico di facile utilizzo e regolazioni del tenditore senza attrezzi. È leggero e facile da usare una volta che ci si abitua a dove si trova il grilletto. DEWALT mette il grilletto nello stesso punto su tutti i suoi utensili elettrici. Questo va bene, a meno che tu non sia un principiante con le motoseghe. Questa posizione del grilletto è diversa da una motosega standard.

Il sistema di lubrificazione automatica mantiene la catena sempre ben lubrificata durante l’utilizzo. Puoi continuare a lavorare senza fermarti per lubrificare la catena. Il dispositivo di regolazione del tensionamento senza attrezzi consente di effettuare le regolazioni necessarie, indipendentemente da dove ti trovi.

La barra di contraccolpo sulla sega DEWALT è bassa, ma c’è un meccanismo per fermarla immediatamente.

La rondella utilizzata per fissare il bullone di fissaggio è un problema che sembra essere comune sulle motoseghe DEWALT. La rondella è piccola ed economica con un foro troppo grande per il bullone. Questo permette alle cose di cambiare e diventare sbilanciate.

Il problema più grande di questa motosega è che funziona a batteria. Non ha molta potenza e la catena si blocca spesso a causa della mancanza di coppia. La batteria dura anche solo circa 30 minuti per un uso pesante o 60 minuti per un uso leggero. Se hai lavori che richiedono più tempo, dovrai acquistare una seconda batteria, che è costosa.

Professionisti

Il kit motosega a batteria Greenworks da 41 cm è dotato di un motore brushless per ottenere il massimo dalla batteria al litio da 40 volt. Ti darà più coppia e più potenza senza vibrazioni. In questo modo la batteria durerà più a lungo e la sega sarà più facile da usare. Ha anche un freno della catena per aiutarti a stare al sicuro in caso di contraccolpo.

Perde olio e la catena può allentarsi facilmente. Questo rende necessario regolarlo frequentemente. La batteria dura circa un’ora prima di dover essere ricaricata. Non puoi evitare di passare due ore in attesa di caricare la batteria.

Abbiamo avuto un problema con la sega che saltava. Secondo il manuale, se sfiora, deve essere spento completamente e poi riavviato. Anche se ci vogliono solo pochi secondi, non è un grosso problema. Tuttavia, il manuale ha molte altre cose che potrebbero farla saltare. Se succede spesso, perderai molto tempo.

Professionisti

La tecnologia QuickStart semplifica l’avvio della motosega a gas Remington RM4216 da 41 cm. La motosega ha una barra di contraccolpo bassa per garantire la sicurezza e un sistema antivibrazione per offrire comfort.

La custodia per il trasporto della motosega era molto economica quando l’abbiamo aperta per la prima volta. La custodia proteggerà la sega ma non è molto resistente.

Non ci aspettavamo che questa motosega avesse la potenza che ha. La motosega può tagliare il legno fino a 5 pollici di diametro. Qualsiasi cosa più grande di quella rallenterà il motore e farà legare la catena. Inoltre, la catena si smussa rapidamente, rendendo i tagli più impegnativi.

Professionisti

Il Poulan Pro PR4016, 16 pollici. La motosega a gas a 2 tempi da 40 cc ha un sistema di lubrificazione automatico per mantenere la catena ben lubrificata ogni volta che viene utilizzata. Puoi anche regolare la tensione senza usare uno strumento, indipendentemente da dove ti trovi. Tuttavia, non ha punte resistenti per l’aderenza al legno.

Questa motosega ha un sistema antivibrazione progettato per renderti più comodo e causare meno fatica. È fantastico, ma questa sega è spesso anche difficile per iniziare. Una volta che è in funzione, mantieni gli RPM alti fino a quando non si riscalda o si blocca. Questa particolare motosega è più pesante di altre di dimensioni simili.

Professionisti

La motosega a filo Earthwise CS33016 da 41 cm è dotata di un tenditore che può essere regolato senza l’uso di attrezzi e di una copertura in plastica per proteggere la barra e la catena. C’è un sistema di lubrificazione automatico per mantenere la catena ben lubrificata durante l’uso. Tuttavia, non era coerente. Produrrebbe un po’ d’olio una volta e poi smetterebbe di produrne del tutto la successiva. Dovrai tenere d’occhio l’olio sulla catena per mantenerla in funzione in modo efficace.

Aveva difficoltà a tagliare il legno più grande di 1 pollice di diametro. Ha funzionato bene anche sugli arbusti, ma non aspettarti di tagliare grandi alberi o legna da ardere.

Abbiamo anche scoperto che non ci vuole molto perché la catena scivoli. Succede abbastanza spesso. Dopo un’ispezione, abbiamo scoperto che c’è solo un piolo interno che lo tiene in posizione.

Professionisti

Contro

  • Oliatore incoerente
  • Legno con un diametro di un pollice o meno
  • La catena scivola facilmente

Guida All’acquisto

Sai quale taglia di motosega vuoi, quindi diamo un’occhiata ad alcune caratteristiche che potresti voler prendere in considerazione e che hai incluso in quella che acquisti.

Caratteristiche:

Anti-vibrazione:

Se una motosega ha molte vibrazioni, puoi usurarti rapidamente. Le funzioni antivibranti riducono le vibrazioni per renderlo più confortevole e meno affaticante.

Avviamento a molla:

Le partenze a strappo possono essere un vero dolore e scaricare la tua energia prima ancora di iniziare. L’avviamento a molla richiede meno forza dietro la trazione per avviare la motosega.

Oliatore automatico

La parte migliore degli oliatori automatici è che lubrificano automaticamente la catena mentre viene utilizzata. Ciò significa che non devi ricordare. Non hai il controllo sulla quantità o sulla frequenza dell’olio che viene rilasciato da alcuni oliatori automatici. Un pulsante consente di controllare quando l’olio viene rilasciato.

Freno catena:

Barra di contraccolpo basso:

Le barre con contraccolpo basso riducono il rischio che la sega colpisca qualcosa e venga forzata indietro e in alto verso di te.

Regolazione della catena senza attrezzi:

La regolazione della catena senza attrezzi semplifica la regolazione della catena in modo rapido e semplice, indipendentemente da dove ti trovi o quando ne hai bisogno.

Valigetta:

La custodia per il trasporto non solo rende facile portare la tua motosega ovunque tu vada, ma la protegge anche da danni quando non è in uso.

Equipaggiamento Di Sicurezza

Gli utensili elettrici possono essere pericolosi, quindi usali con estrema cautela. Le motoseghe richiedono una protezione di sicurezza diversa rispetto ad altri utensili elettrici.

Protezione per le gambe:

Le tue gambe dovrebbero essere vicine alla catena. Indossa pantaloni o gambali resistenti al taglio per proteggere le gambe dai detriti volanti.

Cappello duro:

Per proteggersi dai rami che cadono, è necessario un elmetto se si lavora sopra la testa.

Guanti:

I guanti possono darti una presa migliore e aiutarti a tenere la motosega in mano. Anche questi dovrebbero essere resistenti al taglio.

Protezione per gli occhi

Le cose volano quando si usa una motosega. Proteggi i tuoi occhi con occhiali protettivi che proteggano i lati e la parte anteriore dell’occhio.

Cuffie antirumore:

Le motoseghe possono essere molto rumorose. Indossare tappi per le orecchie o cuffie ti aiuterà a salvaguardare il tuo udito futuro.

Stivali:

Stai tagliando pezzi di legno grandi e pesanti. Indossa sempre stivali o scarpe con punta in acciaio e suole antiscivolo.

Conclusione

Ora che hai un elenco di caratteristiche da cercare in una motosega e l’attrezzatura di sicurezza necessaria, ecco un elenco delle otto seghe che abbiamo pensato potrebbero piacerti di più tra tutte quelle che abbiamo recensito:

Queste informazioni avrebbero dovuto aiutarti a prendere le decisioni giuste e darti un’idea di ciò che desideri. Ora devi scegliere la motosega giusta per te.