Quanto Tempo Impiega Rogaine A Lavorare? Ricrescita VELOCE!

Rogaine, un trattamento per la caduta dei capelli approvato dalla FDA, è il trattamento topico più utilizzato in tutto il mondo. Tuttavia, i risultati non arrivano dall’oggi al domani.

Questo post introdurrà Rogaine, incluso come funziona e cosa puoi aspettarti dal suo utilizzo. Discuterà anche di quanto tempo potrebbe essere necessario per vedere i risultati e di come potresti essere in grado di accelerare il processo e migliorare la crescita.

Rogaine è Per Chi?

Rogaine è sicuro sia per gli uomini che per le donne con diradamento dei capelli. L’alopecia androgenetica (AGA) è più comune negli uomini che usano Rogaine.

Questo è il nome usato per descrivere la caduta dei capelli negli uomini che colpisce la corona e le tempie della testa. È anche noto come modello maschile o modello maschile. Ciò è dovuto all’azione del DHT, un sottoprodotto dell’ormone testosterone, sui follicoli piliferi.

Come Crescono I Capelli?

Per capire come funziona il minoxidil, dovrai capire come i capelli crescono normalmente e cosa c’è di diverso nelle persone con una predisposizione genetica alla caduta dei capelli.

Ogni capello attraversa tre fasi durante il suo ciclo di vita. Queste tre fasi sono:

Fase Anagen

Questa è la fase più comune in cui si trovano i tuoi capelli. Questa è la fase di crescita, che è quando i tuoi capelli crescono di circa mezzo pollice al mese. Tuttavia, questo processo è più lento in estate che in inverno.

Questa fase è la più lunga di tutte e può durare da tre a cinque anni prima di entrare nella fase successiva.

Download gratuito – Le 3 migliori alternative naturali al minoxidil

Fase Catagen

Questa breve fase si verifica alla fine della fase anagen e dura circa 10 giorni. Questa è la fase di transizione tra telogen e anagen.

Fase Telogena

Questo è quando i capelli iniziano a cadere. Questo avviene lentamente, quindi ogni pelo viene rimosso in un momento diverso. In media, ogni giorno vengono persi 80 capelli.

Fase Inattiva

Questo periodo di tre mesi si verifica dopo la fase telogen e termina quando inizia la fase anagen successiva, ripetendo nuovamente il ciclo.

Queste fasi sono normali per individui sani e spesso non causano problemi. Tuttavia, è importante notare che il corpo può reagire a stress, come una dieta estrema o altre pressioni, inserendo telogen effluvium, il che significa che i capelli perdono più rapidamente.

L’alopecia androgenetica è una condizione in cui i follicoli piliferi si restringono, rendendo i capelli che crescono durante i cicli anagen più sottili e più deboli.

Cadranno più velocemente e appariranno più fini, prima che alla fine perderai i capelli.

Come Funziona Il Minoxidil?

Sebbene nessuno sia sicuro di come funzioni il minoxidil, si pensa che consenta a più ossigeno e sostanze nutritive di raggiungere i follicoli dove crescono i capelli. Potrebbe essere perché il minoxidil è un noto apri canale del potassio, ma è più probabile che il minoxidil svolga un ruolo come vasodilatatore.

Il minoxidil è stato originariamente sviluppato come vasodilatatore, ma è stato durante gli studi iniziali che è stato scoperto che il farmaco ha proprietà che promuovono la crescita dei capelli. Questa caratteristica aiuta i capelli a ricrescere più spessi e sani di prima, e questo migliora con ogni ciclo di capelli di uso continuato di minoxidil.

Come già sapete, l’AGA è causata dal graduale restringimento dei follicoli piliferi che rende i capelli più fragili, meno visibili e con maggiori probabilità di cadere. Minoxidil inverte questo processo.

Cosa Posso Aspettarmi Se Uso Rogaine?

Se usi Rogaine secondo le istruzioni del produttore, dovrai applicarlo sul cuoio capelluto asciutto, due volte al giorno. Questo è il caso sia della schiuma che della soluzione.

Rogaine può causare spargimento, che è uno strano fenomeno. Questo accade entro le prime due settimane. Questo è quando i capelli iniziano a cadere per fare spazio a capelli più spessi e nuovi.

Potrebbero essere necessari fino a quattro mesi prima di vedere la crescita dei nuovi capelli e, anche in questo caso, questi capelli potrebbero essere incolori e fini. Ciò è dovuto all’azione degli ormoni sui follicoli piliferi, che li rende più piccoli. Sebbene miri a invertire questo processo, potrebbe volerci del tempo prima che i tuoi capelli tornino alla loro condizione originale. Ci si aspetta che i capelli diventino più spessi con il passare del tempo.

Se dopo quattro mesi non si vede alcun miglioramento della crescita dei capelli, si consiglia di interrompere il trattamento.

Quanti Capelli Crescerò?

Uno studio

Studi precedenti pubblicati su American Family Physician hanno mostrato che coloro che hanno utilizzato il prodotto per due anni hanno avuto una crescita significativa dei capelli terminali (spessi e lunghi), dimostrando il tempo necessario per vedere risultati ottimali.

La revisione ha anche rivelato che possono essere necessari fino a sei mesi per la visualizzazione di qualsiasi risultato, che è significativamente più lungo dei quattro mesi suggeriti dal produttore.

Lo studio ha anche dimostrato che il minoxidil può essere utilizzato fino al 50 percento dello spessore dei capelli negli uomini che lo usano per almeno due anni e mezzo. In realtà, il 32% di questi uomini aveva bisogno di tagliare i capelli e il 36% riteneva che valesse la pena spendere tempo e denaro per continuare il trattamento.

L’efficacia del prodotto varia a seconda del punto in cui si è verificato il diradamento. Il candidato ideale era calvo da meno di cinque anni, con una chiazza calva di diametro inferiore a 10 cm (0r 10 cm) e situata sul vertice.

Di seguito è riportato un grafico che mostra come i candidati al trattamento con Minoxidil ottengono un punteggio tra il vertice III-V e il grafico di Hamilton.

Gli uomini con una perdita di capelli maggiore rispetto ad altri possono ancora usare Rogaine. Tuttavia, gli uomini che hanno segnato più di una V nella classifica di Hamilton sono meno soddisfatti. Gli uomini che hanno smesso di usare il minoxidil hanno mostrato una rapida perdita di capelli ottenuta durante la terapia. Tre mesi dopo l’interruzione della terapia, la conta dei capelli era pari o inferiore alla conta dei capelli basale.

Ciò significa che Rogaine deve essere utilizzato in modo permanente. Il corpo produce costantemente ormoni, che possono causare alopecia androgenetica (una delle principali cause di caduta dei capelli). Rogaine può avere effetti positivi, ma dovrai continuare a usarlo. Altrimenti, la crescita dei capelli che potresti aver avuto cesserà.

Quali Sono Gli Effetti Collaterali?

Tutti i farmaci hanno alcuni rischi associati e Rogaine non è diverso. Sebbene il prodotto sia generalmente ben tollerato, può causare secchezza e forfora al cuoio capelluto. Alcuni ne hanno persino la dermatite da contatto, che è un po’ come l’eczema.

I problemi ai capelli possono essere causati dalla forfora. Se ne soffri, esci immediatamente.

Alcune persone possono essere allergiche alla sostanza chimica e finire con difficoltà respiratorie e tachicardia. Sebbene raro, è possibile avere reazioni allergiche e la necessità di interrompere immediatamente l’uso della sostanza chimica.

Trucchi Per Rendere Rogaine Più Efficace/lavorare Più Velocemente

Non è facile sapere quanto tempo ci vuole perché un trattamento topico abbia effetto. Ma ci sono semplici trucchi che possono renderlo più efficace. Per prima cosa, devi usare un dermaroller.

Usa Un Dermaroller

Questo è un piccolo dispositivo a rulli ricoperto da minuscoli perni di metallo. I perni penetrano nello strato dermico abbastanza in profondità da ferire la pelle e aumentare la produzione di collagene, stimolare il flusso sanguigno e ridurre la calcificazione.

Gli studi hanno dimostrato che l’uso di un dermaroller in combinazione con il minoxidil è molto più efficace del solo uso del minoxidil.

Basta guardare il grafico qui sotto:

La combinazione di dermaroller e minoxidil ha visto un aumento di 12 settimane del numero di capelli da 226 a 317, con un aumento di 91. Il solo minoxidil è stato in grado di aumentare il numero di capelli da 201 a 218 nel gruppo che lo ha ricevuto.

Il posto migliore per utilizzare il dermaroller (chiamato anche microneedling) è lungo l’attaccatura dei capelli. È qui che può stimolare direttamente la crescita dei capelli. Non condividere mai un dermaroller.

Massaggio Ed Esercizi Del Cuoio Capelluto

I massaggi e gli esercizi del cuoio capelluto sono un modo efficace per far ricrescere i capelli! Funzionano anche senza l’uso di trattamenti topici come il minoxidil.

L’obiettivo degli esercizi/massaggi è quello di staccare il cuoio capelluto dall’osso cranico, ridurre la calcificazione, aumentare il flusso sanguigno e rendere il cuoio capelluto più flessibile, elastico e morbido. Queste sono tutte condizioni che rendono molto più probabile la crescita di nuovi capelli.

Guarda una persona con il cuoio capelluto calvo e vedrai quanto è rigida, lucida e sottile. Questo è ciò che provoca in primo luogo la miniaturizzazione del follicolo pilifero.

La caduta dei capelli è causata dalla mancanza di flusso sanguigno al cuoio capelluto. Questo può essere invertito con massaggi ed esercizi del cuoio capelluto. Se usato in combinazione con Rogaine, ridurrà il tempo necessario per vedere risultati visibili.

Queste tecniche rendono il prodotto Rogaine ancora più potente.

Puoi imparare alcune tecniche di massaggio del cuoio capelluto qui.

Recensioni Rogaine Da Utenti REALI

Puoi leggere le recensioni di Rogaine di utenti reali se non sei ancora sicuro se Rogaine sia giusto per te.

Ecco i PRO ei CONTRO dei prodotti Rogaine visti dai veri utenti Rogaine:

Professionisti

  • Ha rallentato la caduta dei capelli
  • Può far ricrescere i capelli nelle aree di nuova calvizie.
  • Ha aumentato la qualità complessiva dei capelli

Contro

  • Preparati all’uso per diversi mesi prima che i risultati diventino evidenti
  • Il terrore di spargimento o spargimento è un evento comune.
  • Possono verificarsi prurito e irritazione, soprattutto all’inizio del trattamento.

Naturalmente, i risultati possono variare da persona a persona. Ciò significa che l’unico modo per sapere se la soluzione funzionerà per te è provarla tu stesso.

Il Minoxidil Generico Fornisce Gli Stessi Risultati

Rogaine è il prodotto di marca più popolare per contenere minoxidil. Ma ci sono molti altri prodotti per la caduta dei capelli che contengono minoxidil. Ma i marchi generici forniscono gli stessi risultati di Rogaine?

Se si utilizza un prodotto generico a base di minoxidil con il 2% di minoxidil, i risultati dovrebbero essere abbastanza simili a quelli ottenuti con il 2% di Rogaine. Il principio attivo è il componente più importante della formula, anche se gli ingredienti inattivi possono variare da una marca all’altra. Pertanto, due prodotti qualsiasi con lo stesso ingrediente attivo dovrebbero funzionare in modo simile.

Potrebbero esserci differenze nell’applicazione del prodotto e negli effetti collaterali.

Alcuni utenti si lamentano del fatto che il marchio Kirkland di minoxidil sia troppo grasso. Altri affermano che il prodotto a marchio Rogaine asciuga i capelli. Tutto questo si riduce agli ingredienti inattivi (soprattutto in relazione alla presenza di alcoli).

Cos’è Il Liquido O La Schiuma?

Ti starai chiedendo se dovresti scegliere la schiuma o la formulazione liquida.

La soluzione topica Rogaine è stata la prima ad essere sviluppata e approvata dalla FDA ed è in uso dal 1988. La soluzione liquida di Rogaine ha causato una serie di irritazioni. Questi includono prurito, desquamazione, arrossamento e secchezza. Con il proseguimento della ricerca, si è scoperto che il problema non era il minoxidil. Un ingrediente del glicole propilenico liquido Rogaine era responsabile.

I ricercatori hanno sviluppato una soluzione di Rogaine che non conteneva glicole propilenico. Questa è la schiuma Rogaine.

Come liquido, Rogaine topico viene assorbito molto più completamente nel cuoio capelluto. La soluzione topica di Rogaine può essere assorbita più profondamente, il che può portare a una migliore crescita dei capelli. Questo è il motivo per cui si raccomanda di utilizzare la soluzione topica Rogaine in dosi più basse (soprattutto per le donne). D’altra parte, la schiuma Rogaine non penetra così in profondità nel cuoio capelluto. In effetti, la schiuma Rogaine 5 percento è approvata per l’uso femminile, e questo dimostra che molta meno schiuma assorbe effettivamente rispetto al liquido.

La schiuma è adatta a chi ha cute sensibile o preferisce un’applicazione più semplice.

Tuttavia, se sei interessato a risultati più rapidi, il liquido sarebbe la strada da percorrere.

2 Per Cento Contro 5 Per Cento

Ci sono due concentrazioni di Rogaine o altri prodotti contenenti minoxidil: 2 percento e 5. Qual è la migliore?

Una Maggiore Concentrazione Aumenterà I Risultati?

Mentre una dose più forte può funzionare per le persone che non hanno risposto al minoxidil al 2%, non vedrai necessariamente una crescita 2,5 volte maggiore quando si passa dal 2% al 5%.

Questo perché la risposta alla dose in un evento farmacologico non aumenta direttamente in linea con l’aumento della dose. Pertanto, potresti ottenere risultati migliori, ma non necessariamente 2,5 volte quelli che avresti sperimentato usando una formula di minoxidil al 2%.

C’è Un Rischio Maggiore Di Effetti Collaterali?

Accanto alla risposta alla dose c’è un concetto noto come la legge dei rendimenti decrescenti. Gli effetti collaterali possono aumentare ma non abbastanza per fornire un ritorno del beneficio.

Anche se questo potrebbe non essere il caso con la formula del 5 percento, molte persone la usano in modo sicuro. Tuttavia, all’aumentare della dose, aumenta il rischio di effetti collaterali. Gli studi hanno dimostrato che gli effetti collaterali sistemici del minoxidil sono più acuti nelle utilizzatrici di sesso femminile che negli uomini.

Risultati E Aspettative

Gli utenti di Rogaine spesso non sono soddisfatti dei loro risultati. Ciò è in parte dovuto al fatto che non sanno cosa aspettarsi. È essenziale avere una buona conoscenza dei trattamenti per la caduta dei capelli.

Innanzitutto, Rogaine non è per tutti.

In secondo luogo, dovresti sapere che la muta è molto comune all’inizio del trattamento. Questo è noto come dread shed e, sebbene possa essere inquietante, è normale e dovrebbe interrompersi dopo i primi mesi di utilizzo.

Terzo, Rogaine richiede tempo. Questa non è una cura durante la notte e non è un prodotto che puoi usare in modo incoerente. Per determinare se Rogaine funziona davvero per te, devi usarlo in modo coerente e per almeno sei mesi.

Conclusione

Rogaine è un ottimo trattamento per la crescita dei capelli. Tuttavia, questo non significa che Rogaine sia il trattamento giusto per tutti.

L’unico modo per sapere se Rogaine funzionerà per te è provarlo. Ma potresti anche volerlo combinare con le altre tecniche tra cui il microneedling e i massaggi del cuoio capelluto sopra menzionati.