Revisione Del Set Di Punte Per Inserti Magnetici Makita Impact Gold
  • Numero di viti installate 9.0
  • Punta punta Fit 9.0
  • Costo per vite installata 9,0

È davvero difficile non amare questi pezzi. Non solo sono disponibili in confezioni sfuse da 15 pezzi, ma semplicemente reggono bene sotto stress. La tecnologia Torsion di Makita sembra funzionare bene anche nelle applicazioni cam-out. Molte punte della concorrenza usciranno molto più facilmente sotto sforzo, concentrandosi principalmente sullo scatto delle punte e sulla coppia estrema. Makita sembra trovare un buon equilibrio. Questi pezzi sono anche molto convenienti, rendendo Makita un prodotto avvincente.

Punteggio complessivo 9,0 (su 10).

Le punte Makita Impact Gold includono portainserti e adattatori per prese. Abbiamo anche controllato la loro pratica custodia. È diverso da altri prodotti che devi strappare l’alloggiamento per arrivare ai bit. Il kit da 21 pezzi include un supporto magnetico in due pezzi.

Makita Impact GOLD Ultra Design

È molto semplice. Inserisci il portapunte nel tuo avvitatore a impulsi e rimuovi il manicotto di plastica che ospita un magnete al neodimio. Inserire la punta, quindi sostituire le maniche. Ora puoi inserire una vite e il supporto con punta magnetica consente di rimuovere le viti con una sola mano. Il portapunte è molto resistente. Ci vuole un uomo per rimuovere i pezzi. Questo perché utilizza un anello elastico non magnetico invece di un accumulo di detriti metallici che elimina il magnete comune nei supporti magnetici. Ha anche l’ulteriore vantaggio di eliminare qualsiasi pendenza nella punta dell’inserto. Ciò si traduce in meno cam-out a causa dell’oscillazione.

Le punte Makita Impact GOLD funzionano particolarmente bene con avvitatori a impatto a coppia elevata. Si può dire che le punte in acciaio sono progettate con precisione. Si adattano perfettamente alle nostre viti di prova Grip-Rite di riferimento. La vestibilità solida li ha resi meno inclini al cam-out. Hanno anche guidato una quantità considerevole di viti rispetto a molte altre punte comparabili con resistenza agli urti che abbiamo testato.

Come altre tecnologie, il portainserti Makitas Impact Gold e le punte sono dotati della tecnologia Xtreme Torsion. Fondamentalmente, la sezione di torsione (albero) della punta si flette sotto carico. Questo riduce la pressione sulla punta della punta. Ciò consente di eseguire applicazioni con coppia elevata senza dover spezzare le punte così velocemente. Ciò è particolarmente utile per l’autofilettatura del metallo attraverso la lamiera d’acciaio.

Test Del Set Di Punte Per Inserti Magnetici Makita Impact Gold

Ci sono molti #2 bit nel nostro laboratorio. Avevo un sacco di #2 bit a portata di mano e li abbiamo anche testati in passato. Sebbene in precedenza avessimo testato le punte a inserto Makitas per 5 cm, non sembrava che stessimo cambiando molto nella nostra applicazione.

Il vantaggio qui, ovviamente, è che l’Ultra Magnetic Bit Holder utilizza un magnete al neodimio. Ciò garantisce che la vite sia tenuta saldamente durante l’azionamento. Questo avrebbe potuto essere considerato un vantaggio ingiusto. Forse, ma Makita vende questo sistema, quindi non ci è sembrato ingiusto usarlo nel modo per cui è stato progettato. Inoltre, non avremmo scelto di utilizzare una marca diversa di portainserti.

Viti Di Guida Per Cartongesso

Il driver a impatto da 18 V che abbiamo utilizzato per i test è stato impostato sull’impostazione di impatto/velocità più alta. Abbiamo scelto la vite per cartongesso Grip-Rite da 1-5/20 cm perché è un dispositivo di fissaggio popolare e facilmente disponibile in luoghi come Home Depot.

Il materiale di prova era un pezzo di quercia rossa di 3/10 cm. Lo abbiamo posizionato sopra due pezzi di sottofondo in compensato di 3/10 cm. Ci piace usare la quercia rossa come strato superiore. È un po’ più impegnativo per i pezzi da sollevare. Simula un po’ che è soggetto a più stress e coppia, permettendogli di passare ripetutamente.

Per consentire allo strumento di fare il lavoro ed evitare di distorcere i risultati, ho eseguito tutte le mie perforazioni con una sola mano. La punta si è guastata quando non è stato in grado di afferrare saldamente la testa della vite. A questo punto ho riscontrato un notevole cam-out e/o il bit non è riuscito. Dopo quattro dei cinque cam-out consecutivi, ogni bit è stato ritirato. Sono state eseguite diverse prove finché non sono stato sufficientemente convinto che i miei risultati fossero coerenti.

Makita Impact punta d’oro da vicino

Le Punte A Inserto Ultra Magnetiche Makita Impact Gold Stabiliscono I Risultati

I bit Makita erano pronti per l’impatto e duravano più a lungo degli altri bit. Si adatta perfettamente alle nostre viti. Makita ha estratto quasi 200 viti, migliorando tutti gli altri marchi che abbiamo testato in precedenza tranne tre. Il costo per vite di Makita era il più basso. Questo lo rende un ottimo affare per un pezzo pronto per l’impatto.