Schiuma Rogaine Vs. Qual è Il Miglior Prodotto Per La Crescita Dei Capelli: Schiuma Liquida O Rogaine?

Rogaine può essere usato come trattamento topico per curare la caduta dei capelli. È stato approvato per la prima volta dalla FDA nel 1987 per il trattamento dell’alopecia androgena negli uomini.

Tre anni dopo la FDA lo ha approvato per le donne. È stato finalmente reso disponibile da banco a metà degli anni ’90.

La società dietro Rogaine era la società farmaceutica Upjohn. Si sono formati nel 1875 e ora fanno parte della Pfizer. Inizialmente hanno iniziato a testare il minoxidil negli anni ’50. Sebbene avessero pianificato di commercializzarlo contro le ulcere, il minoxidil si è rivelato un efficace vasodilatatore. La FDA ha approvato il farmaco per il trattamento dell’ipertensione.

La crescita dei capelli è stato uno degli effetti collaterali che i pazienti hanno iniziato a notare. Upjohn brevettò il farmaco per la caduta dei capelli e iniziò a sviluppare un prodotto commerciale. Rogaine sarebbe presto seguito.

Il marchio Rogaine ora appartiene a Johnson & Johnson, a seguito dell’acquisizione nel 2006 di Pfizer Consumer Healthcare. Rogaine Foam e Rogaine Extra Strength Solutions for Men fanno parte della linea di prodotti. Anche Rogaine Topical Solutions for Women è incluso in questa linea.

Qual è Il Lavoro Di Esso?

La forma attiva della molecola del minoxidil è il solfato di minoxidil. Il minoxidil viene metabolizzato naturalmente dal cuoio capelluto quando viene a contatto con il minoxidil. Ciò avviene attraverso l’azione di una classe di enzimi (proteine) detti sulfotransferasi.

La ricerca è in corso per determinare se alcune delle proprietà di crescita dei capelli del minoxidil siano dovute al suo effetto vasodilatatore. Il minoxidil aumenta il flusso sanguigno ai follicoli piliferi allargando i vasi sanguigni. Potrebbe anche essere un fattore per stimolare la crescita dei capelli.

Negli ultimi tre decenni, la ricerca ha dimostrato che il minoxidil può causare la ricrescita dei capelli in circa il 40% degli uomini. La ricrescita di solito si verifica tra tre e sei mesi dopo il trattamento.

Minoxidil deve essere utilizzato per mantenere i risultati. Eventuali peli ricresciuti cadranno e la calvizie tornerà.

Download gratuito – L’ultimo cheat sheet di Hairguard per la ricrescita dei capelli

I minoxidil hanno un effetto positivo sulla crescita dei capelli perché prolungano la fase anagen nel ciclo di vita dei capelli. Questo è quando il fusto del capello si sviluppa attivamente. Con più peli nella fase di crescita attiva, il risultato sono più peli più lunghi e più spessi.

Perché Ci Sono Due Forme Dello Stesso Prodotto?

La schiuma Rogaine è una nuova forma di trattamento topico. È stato spinto da lamentele su alcuni effetti collaterali della soluzione topica. Alcuni capelli si sentivano e sembravano unti.

La lamentela più grave riguardo al trattamento topico è stata l’irritazione e le reazioni allergiche che ha causato. Ciò non è stato causato dal principio attivo, ma da un composto chiamato glicole propilenico .

Il glicole propilenico è stato aggiunto dal produttore alla formulazione liquida per consentire la penetrazione del minoxidil sulla superficie della pelle. In questo modo, può raggiungere i follicoli piliferi e stimolare la crescita. Il glicole propilenico è una sostanza chimica aggressiva. Il gruppo di lavoro ambientale lo classifica come una tossina di livello moderato.

È stato deciso che un trattamento senza glicole propilenico sarebbe stata l’opzione migliore. Il glicole propilenico non è presente nella versione in schiuma. È improbabile che causi irritazione alla pelle. Ciò si traduce in una migliore compliance del paziente e nella crescita dei capelli.

Come Applicare La Schiuma E Il Liquido

Usa un contagocce da 1 ml per applicare la soluzione liquida sulle parti assottigliate del cuoio capelluto. Dovresti lavare il cuoio capelluto e lasciarlo asciugare. Quindi, massaggia il liquido sulla pelle. Ciò consente al minoxidil di penetrare nella pelle e raggiungere i follicoli piliferi.

Applicare la schiuma anche su un cuoio capelluto asciutto e privo di altri prodotti. Spruzzare la schiuma direttamente sul cuoio capelluto con un flacone spray e massaggiare delicatamente con le mani.

Indipendentemente dalla versione scelta, è importante lavarsi le mani dopo aver applicato il minoxidil. Non dovresti usare prodotti per capelli fino a quando il minoxidil non è completamente asciutto.

Risultati

Rogaine non curerà la calvizie, né si avvicinerà a questo. Rogaine non può causare nuovi follicoli piliferi o una loro crescita. Per quelli con alopecia avanzata, sarà probabilmente inefficace.

Quello che può fare è riattivare alcuni follicoli piliferi che sono diventati dormienti nella loro fase di crescita anagen. Inoltre rallenterà il tasso di spargimento. Gli uomini calvi spesso lo usano in combinazione con altri trattamenti, come la finasteride, per favorire la massima ricrescita.

I pazienti in fase iniziale con alopecia hanno le migliori possibilità di una ricrescita significativa. Questa fase è quando i follicoli piliferi saranno meno miniaturizzati. Il minoxidil può essere utilizzato per aiutarli a ritrovare un ciclo sano di crescita dei capelli.

Il Duke University Medical Center di Durham (NC) ha scoperto che la versione in schiuma è efficace contro la caduta dei capelli. È probabile che questi risultati siano simili a quelli per il liquido. Tuttavia, l’incidenza dell’irritazione cutanea è probabilmente molto più bassa tra coloro che usano la schiuma.

Facilita Di Utilizzo

Anche la ricerca sui consumatori faceva parte degli studi della Duke University. Secondo Elise Olsen, professore di medicina alla Duke University, questa ricerca suggerisce che gli utenti trovano la versione in schiuma più user-friendly. Tra i suoi vantaggi rispetto alla soluzione liquida ci sono i seguenti:

  • L’applicazione è semplice
  • nessun gocciolamento
  • assorbimento e asciugatura più rapidi
  • si inserisce più facilmente nella routine quotidiana

Quanto Costano?