Smerigliatrice Da Banco 6 Vs 20 Cm. Qual è Il Migliore Per Il Tuo Laboratorio/progetto?

Come qualsiasi altro utensile elettrico, inclusa la troncatrice inclinata, la sega da banco, il trapano, ecc., Anche una smerigliatrice da banco è uno strumento importante da considerare per un’officina di lavorazione del legno. Con una smerigliatrice da banco, non solo puoi dare una finitura impeccabile al tuo pezzo, ma puoi anche affilare, modellare o lucidare qualsiasi altro pezzo di metallo e altro. Se non hai già una smerigliatrice da banco nella tua officina, allora è il momento di prenderne una o organizzare un’altra alternativa adatta per affrontare i tuoi strumenti noiosi. Una smerigliatrice da banco è lo strumento migliore per questo lavoro. Inoltre, l’uso di strumenti opachi può essere dannoso se lavorati costantemente e non vengono mantenuti regolarmente.

La cosa buona di una smerigliatrice da banco è che ha un budget ragionevole. La smerigliatrice è disponibile sul mercato con 2 diverse dimensioni di mola; 15 cm e 20 cm. Non è tutto, lo strumento è adatto ai principianti ed è facile da usare. Montalo su qualsiasi superficie piana o banco da lavoro. Dal fissaggio di lame rotte alla lucidatura degli acciai all’affilatura degli strumenti smussati, tutto è possibile con questo unico strumento smerigliatrice. In questo articolo, discuteremo di come una smerigliatrice da banco da 15 cm differisce da una smerigliatrice da banco da 20 cm. Ma prima, diamo un’occhiata a cosa c’è in una smerigliatrice da banco.

Descrizione Della Costruzione Primaria Di Una Smerigliatrice Da Banco

Descrizione Della Costruzione Primaria Di Una Smerigliatrice Da Banco

Una smerigliatrice da banco è composta da una serie di parti importanti.

  • Innanzitutto, lo strumento include un meccanismo parascintille, assicurando che le scintille non volino casualmente in nessuna direzione durante l’applicazione della smerigliatrice.
  • La visiera protegge la ruota dalla frammentazione e consente il libero movimento della mano.
  • La protezione della ruota impedisce la scheggiatura delle mole della smerigliatrice che potrebbero verificarsi a causa di un montaggio improprio.
  • In base al tipo di materiale, la ruota a grana grossa rotonda gira e modella, affila o leviga i materiali.

Smerigliatrice Da Banco 15 Cm Vs 20 Cm

Esistono due tipi principali di smerigliatrici da banco: la 15 cm e la 20 cm. Il tipo di strumenti e materiali con cui lavori determinerà quello di cui hai bisogno. Mentre la smerigliatrice da banco da 15 cm funziona a una velocità di rotazione standard, la smerigliatrice da banco da 20 cm funziona a una velocità di macinazione inferiore.

Smerigliatrice Da Banco Da 15 Cm

La velocità varia da (3400 a 3600) RPM. Nota: alcune smerigliatrici da banco sono piuttosto pesanti. È una delle smerigliatrici più ricercate per la sua versatilità e capacità di essere utilizzata per un’ampia gamma di progetti. Lo strumento smerigliatrice da 15 cm è facile da usare sia per i professionisti che per i principianti.

Caratteristiche

La smerigliatrice da banco misura 15 cm ed è ideale per professionisti, teneri piedi e appassionati di bricolage. Lo strumento esegue operazioni silenziose ed è facile da configurare. È abbastanza forte per fare qualsiasi lavoro. Eccone altri; lo strumento è più piccolo degli altri enormi modelli di smerigliatrice da banco. Fornisce la stabilità e la durata di cui hai bisogno per il tuo lavoro. Le prestazioni di lavoro migliorate e la capacità di accogliere materiali più grandi sono ciò che garantisce questa smerigliatrice. Alcuni modelli hanno caratteristiche di sicurezza di fascia alta. Luci a LED per una migliore visibilità, supporti flessibili per utensili e una robusta base in acciaio sono solo alcune delle caratteristiche principali di una smerigliatrice da banco lunga 15 cm.

Smerigliatrice Da Banco Da 20 Cm

Una smerigliatrice da banco da 20 cm è solitamente riservata ai professionisti. Se non stai cercando molto per la caratteristica di versatilità di una smerigliatrice che offre una smerigliatrice da banco da 15 cm, allora probabilmente una smerigliatrice da banco da 20 cm è ciò di cui hai bisogno. Questo tipo è più adatto per lavori pesanti. L’unica battuta d’arresto già menzionata in precedenza è che questo macinacaffè è un po’ più lento. Ma la cosa positiva corrispondente è che non dovrai cambiare frequentemente la mola come nel caso di una smerigliatrice da banco da 15 cm. Inoltre, richiede meno manutenzione rispetto alle smerigliatrici da banco da 15 cm. Inoltre, non ti sarà richiesto di spendere per il cambio della ruota, ogni tanto.

Caratteristiche

Le smerigliatrici da banco da 20 cm, essendo progettate per i professionisti, sono utilizzate principalmente per servire progetti pesanti. Se stai cercando uno strumento per smerigliatrice più industriale, allora è questo. La velocità ridotta fornita da un modello da 20 cm consente di eseguire una varietà di compiti e sono adatti per il taglio di precisione. La caratteristica della velocità di rotazione inferiore della mola riduce le possibilità di surriscaldamento frequente del tagliente dell’utensile come nel caso del 15 cm smerigliatrice da banco. Inoltre, l’opzione della smerigliatrice a bassa velocità è dotata di mole bianche che consentono una migliore affilatura degli utensili o dei metalli rispetto alle mole grigie dei modelli da 15 cm. un interruttore a levetta schermato per impieghi gravosi, rende la smerigliatrice da banco da 20 cm un’opzione robusta e di livello professionale.

Vantaggi Di Una Smerigliatrice Da Banco

Le smerigliatrici da banco sono primarie per l’affilatura. Mentre la maggior parte degli strumenti per smerigliatrice sono per attività di lucidatura e levigatura, molte smerigliatrici possono essere utilizzate anche per modellare i metalli. È possibile utilizzare lo strumento anche per lucidare le bave di colata. Nota : In caso di instabilità della mola, sostituirla immediatamente con una nuova per ottenere migliori risultati di affilatura, sagomatura e lucidatura. Inoltre, è disponibile una vasta gamma di mole tra cui è possibile passare da una all’altra, in base al tipo di materiale su cui lavorare.

Quando Acquisti Una Smerigliatrice Da Banco, Ci Sono Diverse Cose Che Dovresti Considerare

Cavo Di Alimentazione

I requisiti di alimentazione per i motori delle smerigliatrici pesanti sono elevati e possono richiedere un’alta tensione per funzionare. A volte il cavo di alimentazione è incluso nell’acquisto totale dei kit smerigliatrice da banco. Tuttavia, a differenza delle smerigliatrici da banco da 15 cm, le smerigliatrici da banco da 20 cm non vengono fornite con il cavo di alimentazione.

Porta Collettore Di Polvere

Le smerigliatrici più grandi sono dotate di serie di una porta del collettore di polvere. Ciò consente di mantenere l’area di lavoro libera dalle particelle di polvere fini generate durante la molatura. Basta collegare la porta della polvere e pulire l’area. Questa funzione non è disponibile su tutti i modelli, quindi assicurati di scegliere con attenzione prima di acquistare.

Ad esempio, tutti i modelli di smerigliatrice da 20 cm sono dotati di un sistema integrato di porte per la polvere sulle protezioni delle ruote. Al contrario, le versioni più piccole del grinder da 15 cm dispongono invece di porte di scarico.

Questi sono solo alcuni dei fattori che renderanno più facile l’acquisto del tuo prodotto. Ma queste considerazioni possono variare a seconda delle dimensioni del macinino che stai cercando di acquistare. Il motivo per cui la maggior parte dei fattori di cui sopra si trova nei modelli di smerigliatrici più grandi è che sono ampiamente utilizzati per scopi industriali e quindi richiedono funzionalità aggiuntive.

15 Cm O 20 Cm: Quale Dimensione Della Smerigliatrice Da Banco Dovresti Scegliere

Ora che conosci le caratteristiche che desideri avere nel modello di smerigliatrice da te selezionato, è il momento di decidere tra la smerigliatrice da banco da 15 cm e 20 cm. Dovresti scegliere la taglia giusta per la tua applicazione. La dimensione della mola determina le prestazioni e le capacità della smerigliatrice da banco. Una smerigliatrice da banco di 15 cm è l’ideale per modellare e levigare. Il modello da 20 cm è l’ideale per lavori pesanti. Il primo fornirà più curve per le attività di rettifica. Tuttavia, la selezione della dimensione della ruota non ha quasi alcun effetto sulla funzione effettiva. Piuttosto, sono i tipi di mole disponibili che ti faciliteranno l’esplorazione di una serie di attività di rettifica.

Cosa Dovresti Fare Dopo?

Conclusione

Quando si decide tra le smerigliatrici da banco da 20 cm e 15 cm, considerare la loro durata e capacità di supportare tutti i tipi di mole. La smerigliatrice da banco da 15 cm è sufficiente per lavori leggeri e occasionali. Tuttavia, per compiti di rettifica complessi, prendi la smerigliatrice da banco da 20 cm.