Uguale Al Minoxidil. È Un'alternativa Migliore Al Costoso Rogaine.

Equate minoxidil è un’alternativa economica al popolare prodotto per la caduta dei capelli Rogaine . Non è efficace come Rogaine ma può invertire la caduta dei capelli. ( SUGGERIMENTO : No! )

In questo post, ti presenterò Equate, incluso come si confronta con Rogaine e come usarlo al meglio. Verranno spiegati gli effetti collaterali più comuni dell’uso di minoxidil, insieme ai metodi naturali che possono essere utilizzati al loro posto .

Ricapitoliamo:

  1. Che aspetto ha il minoxidil ? e come Equiate si confronta con Rogaine o altri prodotti a base di minoxidil.
  2. Come usare sia le formulazioni liquide che quelle schiumose.
  3. Il minoxidil è associato agli effetti collaterali più gravi .
  4. Tre alternative naturali possono essere altrettanto efficaci , se non migliori, di Equate o di altri prodotti a base di minoxidil.

Minoxidil E Caduta Dei Capelli

Sviluppo

Originariamente utilizzato come trattamento per ulcere e BPH (iperplasia prostatica benigna), il minoxidil è stato sviluppato dalla Upjohn Company (ora Pfizer) negli anni ’50.

Alla fine, è stato utilizzato anche nel trattamento dell’ipertensione (con il marchio Loniten).

Come effetto collaterale inaspettato dell’uso, si è scoperto che il minoxidil ha un effetto positivo sulla crescita dei capelli. Ciò ha portato all’uso fuori mercato come trattamento per la caduta dei capelli e, nel 1988, è stato finalmente approvato dalla FDA per tale uso. Il marchio del prodotto era Rogaine.

Come Funziona

Il minoxidil può essere utilizzato in due modi.

  1. Aumenta la circolazione sanguigna al cuoio capelluto.
  2. Apre i canali del potassio.

Capire cosa significa questo è fondamentale per capire come avviene la caduta dei capelli.

Donne e uomini con AGA sono sensibili all’ormone DHT. La miniaturizzazione dei capelli si verifica quando si attacca ai follicoli sensibili.

Download gratuito – Le 3 migliori alternative naturali al minoxidil

Il DHT è attaccato ai follicoli piliferi e innesca una risposta infiammatoria. Il DHT si attacca ai follicoli e provoca infiammazione. Ciò si traduce in strangolamento della ciocca di capelli.

Presto, le ciocche di capelli perderanno l’accesso al loro apporto di ossigeno dai vasi sanguigni. Moriranno.

La miniaturizzazione, se non trattata, può causare calvizie permanente.

A differenza di Propecia, che riduce direttamente i livelli di DHT, il minoxidil agisce mantenendo il follicolo sano nonostante la presenza di DHT. Questo viene fatto aumentando la circolazione sanguigna al cuoio capelluto, che impedisce la privazione di ossigeno alle ciocche di capelli.

Un altro meccanismo è la sua apertura dei canali del potassio.

Il potassio, un nutriente vitale che viaggia lungo i canali verso diverse parti del corpo, è essenziale. Questi canali dovrebbero aprirsi e chiudersi da soli, ma questo meccanismo può essere danneggiato. Questo meccanismo può essere danneggiato in un modo: Miniaturizzazione dei capelli.

Ricerche recenti hanno dimostrato che il minoxidil è efficace solo in un canale del potassio. Tuttavia, questo sembra sufficiente per garantire una consegna corretta.

In sostanza, il minoxidil consente ai tuoi capelli di sopravvivere in un ambiente ostile.

Rogaine Contro Equate Minoxidil

Il minoxidil era inizialmente disponibile con il marchio Rogaine quando è stato introdotto per la prima volta sul mercato. Tuttavia, la FDA ha finalmente approvato versioni generiche di minoxidil da produrre nel 1996, il che significava che nuovi marchi potevano entrare nel mercato.

Uno di questi marchi è Equate .

Il marchio Walmart Equate è associato a Equate. È anche una delle opzioni di minoxidil più economiche attualmente disponibili sul mercato.

A parte il prezzo, quali sono le differenze?

La differenza principale si troverà nell’elenco degli ingredienti inattivi. Il principio attivo, minoxidil, rimarrà lo stesso. Tuttavia, gli ingredienti inattivi possono influenzare la qualità e la consistenza del prodotto.

Ecco un esempio di ingredienti inattivi nel liquido Rogaine.

Butano.

Ecco alcuni ingredienti inattivi per Equate liquid.

Alcool, glicole propilenico e acqua depurata.

A un occhio inesperto, queste differenze sembrano irrilevanti. Lo sono, per la maggior parte. Possono, tuttavia, avere un ruolo negli effetti collaterali e nelle reazioni.

Ad esempio, è stato dimostrato che le formule che contengono alcol causano effetti collaterali nelle persone sensibili. Questi includono secchezza del cuoio capelluto, prurito e desquamazione.

Allora, quale dovresti scegliere? Tutto dipende dalle tue preferenze.

Come Applicare

Equate può essere prodotto in liquido o in schiuma, proprio come Rogaine.

Come Applicare Equate Liquid

Usa il contagocce incluso nella confezione per prendere un ml. Applicare il liquido direttamente sul cuoio capelluto.

Puoi lasciarlo così com’è o usare la punta delle dita per massaggiare. Una volta terminato, lava accuratamente le mani.

Fallo due volte al giorno.

Come Applicare Equate Foam

  1. Usa acqua fredda per lavarti le mani. Assicurati di asciugare completamente.
  2. Distribuire mezzo tappo di schiuma direttamente sulla punta delle dita.
  3. Applicare la schiuma direttamente sul cuoio capelluto, assicurandosi di mirare alle aree problematiche.
  4. Massaggia la schiuma con la punta delle dita. Quindi lavati bene le mani.
  5. Lascia asciugare completamente prima di applicare qualsiasi prodotto per lo styling.

Proprio come il liquido, dovrai ripeterlo ogni mattina e ogni sera.

Ci Sono Effetti Collaterali?

La maggior parte degli effetti collaterali sperimentati dagli utenti di minoxidil sono fastidiosi, ma non dannosi. Questi includono arrossamento, prurito e desquamazione.

Si ritiene che il glicole propilenico sia responsabile di questi effetti collaterali. Il glicole propilenico funge da vettore nella formulazione liquida. È responsabile della consegna e dell’assorbimento del minoxidil.

È qui che entra in gioco la schiuma di minoxidil.

Formulato con glicole propilenico, gli utenti che sono sensibili all’ingrediente avranno risultati migliori.

Il minoxidil può causare prurito al cuoio capelluto.

Possono verificarsi effetti collaterali più gravi indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando la formulazione in schiuma o liquida. Questi potrebbero includere:

  1. Gonfiore delle mani o dei piedi
  2. Aumento di peso inspiegabile
  3. Dolore al petto
  4. Vertigini
  5. Perdita di conoscenza
  6. Respirazione difficoltosa
  7. Palpitazioni
  8. Eruzioni cutanee gravi, orticaria
  9. Gonfiore della lingua o delle labbra
  10. Borse sotto gli occhi/occhiaie

Smetti immediatamente di usare il minoxidil se si verifica uno di questi effetti collaterali. Questi effetti collaterali sono spesso segni di un eccessivo assorbimento di minoxidil nel flusso sanguigno. Tuttavia, potrebbero anche indicare una reazione allergica.

Se si sceglie di riprendere l’uso, assicurarsi di utilizzare il dosaggio corretto (come indicato sul flacone). Smetti di usare il prodotto se continui a manifestare effetti collaterali.

Disponibilità E Costo

Da Walmart, è possibile acquistare una fornitura di tre mesi di liquido di minoxidil al 5% per questo sia per il prodotto da uomo che per quello da donna.

La formulazione in schiuma è più costosa e solo per uomini.

La schiuma di Minoxidil può anche essere acquistata per una fornitura di un mese

Esistono Alternative Naturali?

Mi oppongo fortemente al minoxidil come metodo di trattamento naturale della caduta dei capelli. Fortunatamente, ci sono altri trattamenti alternativi che possono essere altrettanto efficaci .

Massaggio Ed Esercizio Del Cuoio Capelluto

Poiché il meccanismo principale del minoxidil è l’aumento della circolazione sanguigna, una delle cose su cui vorrai essere sicuro di concentrarti è la stimolazione del cuoio capelluto. Uno dei modi migliori per incorporare questa pratica nella tua giornata è con il massaggio del cuoio capelluto e l’esercizio.

Entrambi questi metodi stimolano il cuoio capelluto e aumentano il flusso sanguigno ai follicoli. Ciò garantisce che i nutrienti e l’ossigeno adeguati vengano forniti al cuoio capelluto e che i rifiuti (inclusi DHT e CO2) vengano rimossi.

Questi possono essere praticati da soli o con l’aiuto di un altro.

Massaggio del cuoio capelluto: come si esegue?

Usa la punta delle dita o un dispositivo per massaggiare il cuoio capelluto per iniziare ai lati e appena sopra le orecchie. Usa movimenti circolari.

Continua a lavorare fino alla sommità del cuoio capelluto. Questa zona dovrebbe essere lavorata per circa 2-3 minuti. Quindi, procedi verso le tempie e l’attaccatura dei capelli.

Inizia a metà dell’attaccatura dei capelli e procedi verso i lati. Fallo per circa 2 minuti e torna lentamente alla base del cranio.

In qualsiasi momento durante questa sessione, puoi tornare alle aree precedenti.

In totale, dovresti dedicare circa 10 15 minuti al giorno a massaggiare il cuoio capelluto.

Come eseguire esercizi per il cuoio capelluto

Simile al massaggio, gli esercizi per il cuoio capelluto comportano la manipolazione della pelle del cuoio capelluto. Tuttavia, con gli esercizi per il cuoio capelluto usi i muscoli per aiutare.

Questi sono i due esercizi più popolari:

  1. Corri le sopracciglia il più in profondità possibile.
  2. Solleva le sopracciglia il più in alto possibile.

Per 1-2 minuti, puoi mantenere i muscoli in ogni posizione e poi tornare lentamente a uno stato rilassato. Oppure puoi alternare le posizioni (passando direttamente dal profondo all’alto o viceversa) senza fermarti nella posizione rilassata.

Altri esercizi per il cuoio capelluto comportano una leggera trazione della pelle. È simile a un massaggio, tranne per il fatto che ti concentri solo su un’area. Metti le dita sul cuoio capelluto e spingi in una direzione. Le tue dita non dovrebbero muoversi, ma sentirai una leggera pressione sull’area.

Microneedling

Un altro metodo popolare per aumentare il flusso sanguigno al cuoio capelluto è il microneedling. Ciò comporta l’uso di minuscoli aghi che, applicati sul cuoio capelluto, creano micro ferite. Queste micro ferite guariscono e i follicoli piliferi ricrescono.

Questa è una pratica popolare per il trattamento di cicatrici e rughe. Tuttavia, sta diventando più comune nella comunità della caduta dei capelli. Puoi andare da un dermatologo per eseguire la procedura, ma puoi anche farlo a casa.

Avrai bisogno di un dermastamp o di un dermaroller per iniziare. Il dermastamp è il mio preferito perché è più facile da colpire e sollecita meno i peli circostanti.

Si consiglia un processo in tre fasi per ogni sessione di microneedling per ottenere i migliori risultati.

  1. Pulisci il cuoio capelluto.
  2. Fai il microneedling.
  3. Usa un tonico per la crescita dei capelli.

Applicazioni D’attualità

Anche se credo che la stimolazione manuale del cuoio capelluto sia il modo migliore per vedere i risultati della crescita dei capelli, anche l’uso di topici completamente naturali può essere utile.

Molti topici possono effettivamente stimolare il cuoio capelluto, migliorando i risultati di massaggi/esercizi o microneedling sul cuoio capelluto.

Un particolare olio di menta piperita topico ha effettivamente dimostrato di essere più efficace del minoxidil.

Fonte.

Spray di menta piperita + olio di magnesio

Ingredienti:

Indicazioni:

Mescolare i due ingredienti in un flacone spray. Spruzza la combinazione sul cuoio capelluto ogni sera prima di andare a letto. Dovresti solo inumidire i capelli ma non immergerli.

Quindi, usa la punta delle dita per massaggiare lo spray sul cuoio capelluto (in particolare le aree problematiche).

Conclusione

Il minoxidil può essere usato per invertire la caduta dei capelli? Sì, ma solo temporaneamente. La caduta dei capelli tornerà una volta interrotto il minoxidil. Risolve il problema , ma non lo risolve .

Invece, ti consiglio di seguire una linea d’azione naturale. Ciò include gli esercizi manuali sopra menzionati, ma si concentra anche maggiormente su ciò che accade nel tuo corpo. Questi metodi hanno funzionato per me e sono sicuro che lo farai anche tu.