Zodiac MX6 Contro Zodiac MX8. Qual è Il Migliore?
Sinistra: Zodiac MX6, Destra: Zodiac MX8

I pulitori per piscina Zodiacs MX6 e MX8 sono modelli correlati, con l’MX6 che è una versione più compatta dell’MX8. Entrambi sono progettati per piccole piscine ed entrambi funzionano con una potenza di aspirazione limitata. Entrambi possono fare un buon lavoro di pulizia. Tutto dipende dalle dimensioni del tuo pulitore per piscina. Puoi scegliere tra un pulitore per piscina più piccolo o più grande che fa un lavoro migliore di pulizia della piscina.

Sebbene entrambi abbiano molto da offrire, il più grande MX8 è un pulitore per piscine superiore. Sebbene l’MX6 lo batta sul prezzo, riteniamo che due fattori davvero importanti – prestazioni e design – appartengano all’MX8.

Zodiac MX8: Un’anteprima Del Vincitore

Quali Sono Le Differenze Tra Loro?

Prestazione

Bordo: MX8

Sebbene il sistema di pulizia a doppio ciclone MX20 cms non abbia un potere pulente maggiore, fornirà un’area di pulizia più ampia. L’MX8 ha due lame nella parte inferiore di uno chassis che è solo leggermente più grande e sono collegate su entrambi i lati del centro. L’MX6 ha un’unica lama montata al centro. Poiché i due pulitori per piscine sono altrimenti strettamente correlati, le prestazioni si sono ridotte a questo.

All’interno dell’MX6

Prezzo

Bordo: MX6

Quando due modelli provengono dalla stessa linea di base e hanno la stessa operazione di base, il prezzo è invariabilmente solo una questione di guardare i cartellini dei prezzi. È un modo semplice e pulito per misurare quale sia il migliore. In questo caso, l’MX6 costa semplicemente meno. Anche se siamo stati tentati di dare un vantaggio all’MX6 a causa della differenza di prezzo, l’MX8 è più conveniente.

Design

Bordo: MX8

Come modelli correlati, hanno un funzionamento simile e alcuni degli stessi problemi relativi al design. Un vantaggio dell’MX8 sono i suoi due ingranaggi direzionali nella parte inferiore, che facilitano il backup e il cambio di direzione se entra in una curva. L’MX6 ne ha solo uno; se entra in uno spazio ristretto, ha bisogno di aiuto per uscire.

Uno sguardo da vicino alla MX6

Caratteristiche

Bordo: MX8

Alcune delle caratteristiche di MX20 cms che gli consentono di salire sono puramente di marketing. Entrambi fanno un lavoro abbastanza ammirevole nell’arrampicarsi sui muri e nel pulire le scale. Zodiac ha appena dato all’MX20 cms la capacità di farlo un nome dal suono tecnologico. È comprensibile, visto l’importo che fanno pagare. L’MX8 si distingue per due caratteristiche di design che lo contraddistinguono. Il primo è il suo sistema di pulizia a doppio ciclone. Questa è in realtà una funzione utile. Un altro vantaggio sono i tubi più lunghi. Sei piedi per l’esattezza. Potrebbe non sembrare molto. È incredibile quanta differenza possa fare una differenza di un metro e ottanta quando si pulisce il pavimento di una piscina. L’MX8 ha una velocità di aspirazione inferiore rispetto all’MX6.

L’MX6 è stato progettato per essere un pulitore per piscina compatto e portatile che ama anche arrampicarsi. La lama posizionata centralmente nella parte inferiore dell’MX6 solleva tutti i detriti e poi li aspira in una camera centrale accessibile. Una volta che è pieno, può essere aperto facilmente. Può arrampicarsi sui muri ed entrare in luoghi e scale difficili da raggiungere. È più conveniente rispetto all’MX8, ma questi risparmi significano un cambio direzionale in meno sul fondo. Ciò, a sua volta, compromette leggermente la sua mobilità. Viene fornito anche con un tubo più corto. Se vuoi più dello standard di 9,1 m, dovrai acquistarlo come accessorio. È anche pubblicizzato come dotato di connessioni per tubi flessibili senza problemi, ma questa caratteristica causa tanti mal di testa quanti ne previene.

Professionisti

Lo Zodiac MX8, che è più grande dell’MX6, è lo Zodiac MX8. Entrambi sono piccoli pulitori per piscine ad aspirazione laterale. L’MX6 è più costoso. C’è una buona ragione per questo, tuttavia. L’MX8 ha due turbine di pulizia sul fondo per un’andana di pulizia più ampia. Funziona anche a un livello di potenza di aspirazione inferiore rispetto all’MX6 e viene fornito con più tubo fuori dalla scatola. Ha anche due ingranaggi direzionali sul fondo in modo che sia più mobile e adattabile durante il funzionamento. Costa più dell’MX6, ma riteniamo che la spesa aggiuntiva valga generalmente gli extra che ottieni.

Professionisti

  • Funziona a un livello di aspirazione inferiore
  • Turbine di pulizia gemelle
  • Due ingranaggi direzionali sul fondo

Contro

  • Più costoso

Conclusione

Per noi, Zodiac MX8 è un pulitore per piscina migliore dell’MX6. Queste sono unità correlate che offrono un grande potere di pulizia della piscina in un piccolo corpo. Entrambi fanno un buon lavoro di pulizia delle piscine più piccole ed entrambi sono anche abbastanza facili da pulire e mantenere. Il pulitore per piscina MX6 è più economico, ma pensiamo che l’MX8 abbia più funzioni.

Il principale punto di forza dell’MX6 rispetto all’MX8 è un collegamento del tubo flessibile senza problemi, che non è sempre senza problemi. L’MX8, d’altra parte, pulisce un’area più ampia con le sue doppie lame cicloniche. Inoltre viene fornito con più tubo rispetto all’MX6. Lo fa senza aumentare in modo significativo le dimensioni dell’unità di pulizia. È una domanda giusta da chiedere se quella larghezza di pulizia extra vale i soldi? Questa non è l’unica differenza, tuttavia. Quando aggiungi l’ingranaggio direzionale extra, i sei piedi in più di tubo e il fatto che può funzionare a un livello di aspirazione per gallone più basso, sentiamo che è più che compensato.