Anteprima Makita Multi-Tool Kit TM3000CX5

Il nuovo multiutensile oscillante TM3000CX5 è alimentato da un motore da 3,0 ampere con avviamento graduale per avviamenti fluidi. I quadranti di controllo della velocità variabile consentono un’ampia gamma operativa (da 6.000 a 20.000 OPM). Consente all’utente di regolare la velocità in base all’applicazione. Il controllo elettronico della velocità mantiene il motore a una velocità costante anche sotto carico, garantendo un lavoro più fluido e di qualità superiore. Il nuovo TM3000CX5 è simile al multiutensile agli ioni di litio da 18 V. È dotato di un angolo di oscillazione di 3,2 gradi che consente un taglio e una levigatura più rapidi.

Makita ha appena rilasciato due nuovi strumenti multiuso: il kit multiutensile cordless agli ioni di litio 18V LXT, modello LXMT025, e il kit multiutensile con cavo, modello TM3000CX5. Questi strumenti sono di seconda generazione in termini di qualità e saranno molto utili.

Caratteristiche Multiutensile Oscillante Makita TM3000CX5

Il nuovo multiutensile oscillante Makita TM3000CX5 è alimentato da un motore da 3,0 ampere con avviamento graduale per avviamenti fluidi. Il quadrante di controllo della velocità variabile offre un’ampia gamma operativa (da 6.000 a 20.000 OPM). Consente all’utente di regolare la velocità in base all’applicazione. Il controllo elettronico della velocità mantiene il motore alla stessa velocità indipendentemente dal carico, garantendo un lavoro più fluido e di migliore qualità. Il nuovo TM3000CX5 è simile al multiutensile Makita18V LXT. È dotato di un angolo di oscillazione di 3,2 gradi che consente un taglio e una levigatura più rapidi. Il TM3000CX5 offre anche una gamma di funzioni di comfort e praticità, tra cui vibrazioni ridotte (6 m/s) e rumore ridotto (74 dB), un’impugnatura a barilotto di piccolo diametro, un grande interruttore a scorrimento on/off con pulsante di blocco e un sistema di bloccaggio e adattatori (inclusi) per adattarsi alla maggior parte degli accessori della concorrenza.

Il TM3000CX5 ha un’impugnatura a botte che sembra ben sagomata per una presa confortevole. Il grande interruttore a scorrimento on/off ha un interruttore di blocco e l’interruttore di alimentazione include un disco di pressione/morsetto insieme a un adattatore per consentire di utilizzare quasi tutti gli altri accessori della concorrenza. Manca il LED frontale per illuminare l’area di lavoro, come ha il cordless LXMT025.

I mestieri di ogni tipo si stanno rivolgendo a multiutensili oscillanti per una gamma completa di applicazioni. Makita sembra aver infuso sia potenza che funzionalità avanzate in questi modelli, tra cui la riduzione delle vibrazioni e la riduzione del rumore. Con un multiutensile a 18 V LXT Li-ion senza fili e un multiutensile oscillante con cavo, Makita ha due ottime opzioni per gli appaltatori.

Makita è il leader di mercato per gli ioni di litio da 18 volt ed è stato naturale che abbiano creato un multiutensile oscillante senza fili con la stessa velocità e prestazioni di un multiutensile con cavo. Questo nuovo strumento multiuso è solo uno degli oltre 50 strumenti tutti alimentati da Makita LXT agli ioni di litio, la prima batteria agli ioni di litio da 18 volt del settore.

Ethan Haughawout è il Product Manager di Cordless Tools

Makita TM3000CX5 viene fornito come un kit completo che include una lama per fresa a tuffo, tamponi abrasivi e 10 pezzi. assortimento di carta vetrata a grana 120 e 180, 2 adattatori per accessori, una custodia per accessori e una borsa degli attrezzi.

Specifiche Makita TM3000CX5

  • Ampere: 3,0
  • Oscillazioni al minuto: 6.000 20.000
  • Angolo oscillante: 3.2
  • Lunghezza: 10-3/10 cm
  • Peso: 14 kg.
  • Include: strumento, lama a tuffo, platorello, 10 pz. assortimento: carta vetrata a grana 120 e 180, 2 adattatori per accessori, valigetta per accessori, borsa degli attrezzi

Entrambi gli strumenti sono progettati per una gamma completa di applicazioni, tra cui taglio, levigatura, raschiatura, rimozione della malta e altro ancora. Il TM3000CX5 sembra essere l’ideale per restauratori, falegnami, elettricisti, idraulici, installatori di pavimenti in legno e appaltatori generali che cercano un multiutensile migliore della categoria. Entrambi gli strumenti saranno disponibili a maggio 2012.