Come I Cambiamenti Stagionali E Il Tempo Influenzano Il Sonno. Suggerimenti Per Il Sonno Stagionale

Disturbi affettivi stagionali (SAD) e sonno

A seconda di dove si trova la tua casa, la mancanza di sole o il freddo possono avere un impatto sulla tua salute mentale e fisica. Il Disturbo Affettivo Stagionale, comunemente chiamato SAD, è un attacco di depressione innescato stagionalmente. La mancanza di sole, il clima caldo e la facile capacità di uscire liberamente e socializzare con gli altri possono essere un periodo piuttosto appartato e deprimente per molti. Se lotti già con la depressione, potresti essere ancora più suscettibile al disturbo affettivo stagionale.

L’ansia e la depressione possono avere un impatto significativo sulle abitudini del sonno. La depressione può portare alla necessità di riposare tutto il giorno, ogni notte. Altri possono sperimentare l’insonnia, mentre altri potrebbero sentirsi depressi. Questo potrebbe essere qualcosa che stai vivendo.

Allergie stagionali

Anche se il tempo è perfetto, può essere difficile dormire il necessario. Le allergie stagionali possono rendere difficile ottenere il riposo di cui hai bisogno. Allergie diverse possono colpire persone diverse e possono verificarsi tutto l’anno. Per la maggior parte delle persone che soffrono di allergie stagionali, la primavera è il momento migliore per ammalarsi.

Le allergie possono farti sentire davvero male. Potresti provare prurito agli occhi, starnuti e tosse, nonché naso che cola. Tutto ciò può rendere molto difficile dormire bene la notte.

Se le allergie sono un problema, potresti goderti il nostro post: Allergie e il tuo materasso

Malattie Stagionali

Ci sono molti raffreddori e insetti che si possono trovare durante tutto l’anno, ma alcune malattie sembrano essere più comuni in determinate stagioni. Le stagioni più fredde tendono a scatenare più malattie di qualsiasi altra. Dall’influenza ad altri raffreddori molte persone si ammalano durante l’inverno più che in qualsiasi altra stagione. Il clima più freddo può anche innescare una serie di problemi alle vie respiratorie superiori.

Ammalarsi può assolutamente compromettere la tua capacità di ottenere un ottimo riposo notturno. Ecco perché è così importante dormire il più possibile quando si è malati. Compreso il decollo dal lavoro e il sonno durante il giorno e il più possibile la sera.

disidratazione estiva

Quando fuori fa caldo, spesso segue rapidamente la disidratazione. I nostri corpi producono sudore per mantenersi freschi nella calura estiva. Quando siamo fuori al sole estivo, possiamo effettivamente sudare parecchio. Può essere molto difficile rimanere idratati quando ciò accade. Inoltre, stiamo perdendo molti minerali ed elettroliti dal nostro sudore, che sono essenziali per un riposo adeguato.

Perché il nostro corpo funzioni bene e per ottenere il riposo di cui abbiamo bisogno, i minerali come il magnesio sono essenziali. È importante rimanere idratati durante l’estate e ricostituire i livelli di minerali ed elettroliti.

Aria secca e riscaldatori

Saltare il calore durante l’inverno spesso elimina tutta l’umidità dall’aria. Portando a occhi asciutti, naso, gola, pelle e capelli. Questa è al massimo un’irritazione minore che può essere scomoda, ma è gestibile. L’asciugatura dei seni nasali può causare condizioni più gravi. Alcuni sistemi di riscaldamento includono umidificatori, mentre altri no. Potresti voler aggiungere un umidificatore separato alla tua camera da letto se il tuo sistema di riscaldamento non ne ha uno.

Questo non solo renderà il sonno notturno molto più confortevole; potrebbe anche aiutare a prevenire le infezioni del seno insieme a molte altre malattie.

Maltempo e tempeste

Le grandi tempeste possono sconvolgere la tua vita quotidiana. Potresti avere a che fare con inondazioni, tornado, bufere di neve o altre condizioni meteorologiche avverse. Quando stai lottando per stare al sicuro, il tuo sonno sarà ovviamente compromesso.

Lo stress o la paura da soli possono essere sufficienti per impedirti di dormire durante la notte.

Anche in caso di temporali meno violenti, tuoni, fulmini e altri rumori forti possono rendere difficile il sonno durante la notte. I bambini possono trovare più difficile calmarsi dopo essere stati svegliati.

In Che Modo I Cambiamenti Stagionali E Il Tempo Influenzano Il Sonno Considerazioni Finali:

Indipendentemente dalla stagione che ti sta causando problemi, speriamo che questi suggerimenti e informazioni ti aiutino a ottenere il riposo di cui hai bisogno. Crediamo che tu possa dormire bene indipendentemente dalla stagione. Anche se alcune stagioni sono più difficili di altre, se ti prepari bene dovresti essere in grado di far fronte a qualsiasi condizione atmosferica.