Fatti Di Apnea Del Sonno. Quando Preoccuparti Del Tuo Russare?

Come Riconoscere Quando Russare è Pericoloso. Informazioni Sull’apnea Notturna

Nulla in questo sito Web è destinato a sostituire la consulenza, la diagnosi o il trattamento medico professionale. In caso di domande sulla propria condizione medica, consultare il proprio medico o un altro operatore sanitario qualificato. Questo sito Web è solo a scopo informativo.

Il tuo partner ti ha mai preso a pugni nelle costole e si è lamentato che stavi russando troppo forte o ti ha detto in più occasioni che non stavi respirando mentre stavi dormendo? Hai mai il respiro affannoso o ti senti esausto quando ti svegli al mattino?

Questi segni potrebbero essere segni di apnea notturna.

Potresti essere in grado di ridurre il tuo russare utilizzando esercizi appositamente progettati per rafforzare la mascella, la schiena e il palato molle. Tuttavia, i benefici potrebbero non essere evidenti immediatamente. Alcuni dormienti possono vedere un miglioramento fino a tre mesi dopo aver iniziato una routine di frequenti esercizi di lingua, gola e bocca.

tigre urla

Allunga la bocca e la gola come se dovessi urlare o sbadigliare, ma in realtà non farlo. Si dice che questo rafforzi la parte posteriore della gola.

Tensione della mascella

Per toccare la parte superiore della bocca, porta la lingua in alto. Apri la gola con la punta della lingua ancora in contatto. Ripeti per un totale di 10 volte per rafforzare la mascella.

FATTO DIVERTENTE: Il didgeridoo può essere un ottimo modo per rafforzare le vie aeree superiori.

Soffio al palato molle

Inspira attraverso il naso, chiudi la bocca e spingi aria attraverso le labbra senza aprirle. Dovresti sentire resistenza nella parte posteriore della gola. L’esercizio ha lo scopo di rafforzare il palato.

Scivolo con la lingua

Una tecnica semplice per rafforzare la mascella consiste nel toccare il naso con la punta o la lingua. Per 10 secondi, mantieni la posa.

Secondo la Mayo Clinic , se queste semplici soluzioni non funzionano, è possibile utilizzare un dispositivo a pressione positiva continua delle vie aeree o una macchina CPAP per migliorare la pressione dell’aria.

Altri stili di macchine a pressione d’aria o apparecchi orali che posizionano la bocca e la gola in modo tale da consentire il flusso d’aria possono anche essere considerati opzioni di trattamento.

In alcuni casi, la chirurgia può essere necessaria. Il tessuto che blocca il flusso d’aria può essere rimosso o ridotto. La rimozione delle tonsille, il riposizionamento della mascella e la tracheostomia sono esempi dei metodi più invasivi utilizzati per trattare la condizione.

Tienilo a mente

Se sospetti di avere l’apnea notturna o un altro disturbo del sonno, è importante consultare un medico.

Alcune persone potrebbero sentirsi imbarazzate nel dire al proprio medico che russano. Alcune persone potrebbero liquidare il problema come un piccolo inconveniente, mentre altri potrebbero ignorare i segnali e ignorare i potenziali pericoli. La chiave per una migliore qualità del sonno e per la salute generale è il trattamento.

Non dovresti ignorare il tuo russare!