Gli Stress Economici Stanno Privando Gli Americani Del Sonno

È una statistica rinomata che circa un americano su tre non riesce a dormire a sufficienza su base costante. E una nuova ricerca suggerisce che la tendenza alla privazione del sonno sta semplicemente peggiorando .

Secondo una nuova revisione delle informazioni dal 2004 al 2017, gli americani sono a corto di sonno a causa del 2013. Inoltre, la ricerca ha scoperto che la privazione del sonno è molto più pronunciata tra gli ispanici e i neri, indicando disparità etniche e razziali nel modo in cui gli americani sperimentano la perdita di sonno . Su tutta la linea, i problemi economici sembrano portare il sonno a una spirale.

Abbiamo parlato con la dott.ssa Jennifer Ailshire, PhD, assistente professore di gerontologia e sociologia presso l’Università della California meridionale per comprendere le ragioni oltre la crescita della privazione del sonno e delle interruzioni razziali concomitanti.

Disparità Razziali Nella Privazione Del Sonno

Lo studio, che è stato pubblicato sulla rivista SLEEP , ha cercato di documentare le tendenze nella durata del sonno auto-riferita tra i civili statunitensi che hanno coinvolto gli anni 2004 e 2017. I ricercatori (che hanno salutato l’Università della California meridionale, l’Arizona State University e l’Università della Carolina del Sud) ha utilizzato i dati del National Health Interview Survey (NHIS), che includeva quasi 400.000 adulti statunitensi di età compresa tra 18 e 84 anni .

Questi partecipanti hanno condiviso quanto hanno dormito, in media, in un periodo di 24 ore . I ricercatori hanno classificato queste risposte nei seguenti modi:

  • Sonno breve: meno di sei ore
  • Sonno adeguato: da sette a otto ore
  • Sonno lungo: più di nove ore

I risultati hanno implicato che i tassi di sonno breve sono rimasti piuttosto stabili tra il 2004 e il 2012. Ma a partire dal 2013 e continuando fino al 2017, sempre più americani hanno iniziato a segnalare la durata del sonno breve . In totale, la percentuale di americani che ha riportato un breve intervallo di sonno è cresciuta dal 29% al 33% tra gli anni 2013 e 2017.

I risultati hanno anche mostrato alcuni messaggi insieme a linee razziali / etniche . Nello specifico:

  • I neri ispanici e non ispanici hanno riportato un aumento significativamente maggiore dei prezzi del sonno breve rispetto ai bianchi.
  • Tra gli ispanici, i tassi di sonno insufficiente sono aumentati dal 26% nel 2004 al 33%.
  • Uno dei neri americani, i rapporti sul sonno breve sono aumentati dal 35% nel 2004 al 42% nel 2016 (tra il 2016 e il 2017, questa quantità è leggermente diminuita).
  • Infine, i bianchi hanno riportato solo una crescita del 2% nei tassi di sonno breve, dal 29% al 31%.

Ailshire dice che diverse cose potrebbero spiegare le sue discrepanze razziali ed etniche rivelate dallo studio.

Neri e latini sono stati i più colpiti dalle conseguenze economiche della recessione e la loro ripresa è stata meno potente, dice. Queste comunità hanno anche maggiori probabilità di essere colpite dal tipo di violenza scioccante e da eventi che possono tenere le persone sveglie durante la notte, durante la copertura di crimini violenti all’interno dei loro social network o notizie di deportazioni.

L’aumento dei livelli di privazione del sonno è un problema di salute pubblica . La privazione del sonno è collegata a una serie di conseguenze negative per la salute che vanno dalla stanchezza al deterioramento cognitivo, prestazioni fisiche ridotte, un rischio elevato di errori di guadagno e relazioni tese.

Perché Gli Americani Stanno Perdendo Il Sonno

Secondo Ailshire, i problemi economici sono probabilmente un elemento significativo nella crescente tendenza alla privazione del sonno.

Credo che molte persone non si siano mai riprese dalla recessione in termini di alloggi e precarietà lavorativa, afferma Ailshire. E sebbene abbiamo assistito a un calo del numero di disoccupati in questo periodo, sappiamo anche che i salari sono rimasti stagnanti , quindi le persone lavorano sostanzialmente per meno.

Ailshire dice che i problemi economici possono pesare particolarmente sui giovani adulti . I giovani adulti, in particolare, che sono entrati nel mondo del lavoro direttamente nel periodo dello sconvolgimento economico, non sono mai sembrati prendere piede nell’economia. È più probabile che facciano parte di questo nuovo mercato dei concerti, il che sembra significare che sono sempre di guardia e portano a orari strani per dormire.

Sebbene i fattori di stress economici possano essere un grave reato, non sono l’unico fattore che priva gli americani del sonno.

In conformità con l’Ailshire, altri fattori possono includere giorni lavorativi più lunghi e spostamenti più lunghi a causa della (in) accessibilità degli alloggi.

Inoltre siamo
sempre più uniti per operare ; con e-mail, messaggi di testo e altri programmi di produttività appropriati sui nostri telefoni, il lavoro potrebbe essere sempre presente per alcuni e quando è fonte di stress o ansia può interferire con il sonno, afferma Ailshire. Infine, erano anche sempre più connessi al mondo con i social media. Ciò implica una crescente
possibilità di un’interazione online negativa o di visualizzare notizie sconvolgenti . Tutte queste cose possono rendere difficile cadere in un sonno ristoratore durante la notte. Una chiara tendenza negli anni precedenti è stata il maggiore utilizzo di computer portatili e smartphone, e ci sono prove che le persone utilizzano questi dispositivi direttamente prima di andare a letto. Questo può certamente essere un fattore.

Sebbene ognuno di questi fattori possa rendere comprensibilmente difficile ottenere abbastanza sonno, Ailshire afferma che è ancora importante prendere tutte le misure possibili per godersi un sonno sufficiente su base regolare.

Potrebbe essere impossibile creare il tempo e le scappatoie richieste nelle nostre vite che interferiscono con il nostro sonno svaniscono, afferma. Tuttavia, ci sono cose che possiamo fare , come stare lontani dai dispositivi elettronici prima di andare a letto (e non attirarli!) E trovare modi per rilassarci prima di andare a dormire.