La Privazione Del Sonno Ha Un Costo? Le Statistiche Sorprendenti Rivelate

Da ZZZ A DOLLARI Quanto Ti Costa La Privazione Del Sonno?

Il mondo sembra insegnarci che più lavori, più soldi puoi guadagnare.

Questo ha perfettamente senso, giusto? Se lavori di più, guadagni di più. Quindi lascia tutti dormire di meno, lavorare di più e andare in pensione presto. Sbagliato.

Le statistiche mostrano che la fatica può portare a un calo della produttività con l’aumento dei costi.

Prendi Bob, un contabile junior che lavora dalle 9 alle 17. Gli è stata offerta la possibilità di essere un partner della sua azienda. Per mostrare la sua dedizione, inizia a fare gli straordinari, portando a casa i progetti e tagliando due o tre ore di sonno.

L’allarme di Bob suona a

Nel frattempo la produttività di Bob cambia, la sua salute peggiora, gli manca il lavoro e invece di ottenere la grande promozione, Bob viene licenziato.

La verità è che la privazione del sonno costa sia direttamente che indirettamente, per non parlare della perdita di vite umane.

Alcuni dicono che ci costa miliardi. Quindi come si sommano?

Numeri Globali

Il sonno è una parte essenziale della natura umana ed è qualcosa che viene sacrificato per una causa che statisticamente non torna. Circa il 3% del PIL viene perso a causa della privazione del sonno, mentre una diminuzione di questa statistica ha il potenziale per aggiungere miliardi all’economia. Questa mappa mostra quanto denaro viene perso ogni anno negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Rand Corporation

Il tempo è denaro è più pertinente che mai. Il tempo di lavoro perso a causa della mancanza di sonno è letteralmente denaro sprecato. Il grafico seguente mostra la correlazione tra tempo perso e denaro perso.

Perdita totale di tempo di lavoro in cinque paesi OCSE

Meno Sonno Significa Ridotta Produttività

Il Center for Disease Control riferisce che 1 adulto su 3 non dorme abbastanza. In quella statistica, circa il 35% degli intervistati che erano occupati ha riferito di non aver dormito abbastanza. Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie

Qual è la causa principale? In che modo questo influisce su lavoratori e datori di lavoro?

Datori Di Lavoro: Costi Diretti E Indiretti

DIRETTO

I dipendenti produttivi sono meno produttivi

Secondo uno studio del 2017 sull’American Journal of Health Promotion, i dipendenti che dormono meno o più di 8 ore a notte sono più produttivi. Questo è stato secondo uno studio del 2017. – American Journal of Health Promotion

Tempo

La privazione del sonno porta all’U.

S. perde circa
1,2 milioni di giornate lavorative all’anno . RandINDIRECT

Caffè

Per 1 lavoratore su 2 , una dose regolare di caffeina è essenziale per la propria routine lavorativa – afferma Mary Lorenz di CareerBuilder. Molti uffici forniscono il caffè ai propri dipendenti. Se i lavoratori dormissero meglio, il consumo di caffè del datore di lavoro diminuirebbe.

Risorse e potere

Un edificio per uffici negli Stati Uniti ha una media di circa € 1.050 Quasi il 29 percento delle sue spese operative sui servizi pubblici, e la maggior parte di questa spesa va verso l’elettricità Gas naturale. – Madison Gas ed Elettrica

Molti lavoratori cercano di compensare la perdita di sonno rimanendo in ufficio fino a tardi. I datori di lavoro potrebbero dover chiudere l’ufficio in orari strani per compensare, il che può portare le aziende a perdere da centinaia di migliaia a migliaia di dollari.

incidenti

Queste proporzioni sono più elevate rispetto a qualsiasi altra condizione cronica, con proiezioni annualizzate sulla popolazione statunitense di 274.000 costosi incidenti ed errori sul lavoro correlati all’insonnia per un valore combinato di miliardi di Stati Uniti . Centro nazionale per le informazioni sulle biotecnologie

Costi Diretti E Indiretti Per I Dipendenti

I lavoratori finiscono per sborsare una buona parte dei propri soldi per combattere l’insonnia e altri disturbi legati al sonno. Queste statistiche potrebbero non essere direttamente collegate alla privazione del sonno, ma mostrano quanto può costare a famiglie e individui.

DIRETTO

stimolanti

Per riferimento, l’americano medio spende circa € 70 all’anno di caffè . Madison Gas ed elettrico

Tempo

Si prevede che il mercato globale degli ausili e delle tecnologie per il sonno raggiungerà i miliardi Entro il 2021, dai miliardi del 2016 con un tasso di crescita annuo composto (CAGR del 5,1%) dal 2016 ai 5.133 cm. – Natana Raj Analista medico BCC

INDIRETTO

Cardiopatia

Obesità

Negli Stati Uniti, l’obesità è un grave problema di salute. Questi costi sono stati stimati in 48 miliardi di dollari nel 2008. Miliardi . Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie

Diabete

Secondo l’American Diabetes Associations Economic Costs of Diabetes in the US

, la spesa medica media per le persone con diagnosi di diabete è di circa all’anno, di cui circa
è dovuta al diabete . Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie

Impatto Socio-economico

È stato dimostrato che lo stato economico può influenzare la quantità di sonno che si ottiene. I lavoratori a basso reddito tendono a dormire meno di quelli delle classi medie e alte. Ciò è probabilmente dovuto, tra gli altri fattori, a salari bassi e turni di cimitero.

Il National Health Interview Survey del 2013 ha condotto uno studio che mostra quante famiglie a basso reddito dormono meno di 6 ore a notte.

% di adulti che ricevono 6 ore di centri del sonno per il controllo e la prevenzione delle malattie

Cosa Possiamo Fare?

Un’azienda giapponese, Crazy INC, sta combattendo il problema pagando i propri dipendenti con punti mensa per dormire almeno 6 ore a notte, cinque giorni alla settimana. Questa è una grande idea. un anno . – Scala salariale

Aetna è un’altra azienda che sta pagando i suoi dipendenti per riposare a sufficienza. Mark Bertolini (CEO e presidente dei marchi) ha dichiarato che sono aperti a pagare i propri dipendenti fino a 500 dollari all’anno per dormire a sufficienza. CNBC

Non tutte le aziende devono pagare i propri dipendenti per riposarsi. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie raccomandano quanto segue.

I datori di lavoro potrebbero essere interessati ad adeguare gli orari di lavoro per dare ai propri dipendenti abbastanza tempo per dormire.

I datori di lavoro possono anche istruire i loro lavoratori a turni su come migliorare il sonno .

I dipendenti potrebbero trarre vantaggio dal dormire di più. Man mano che dormono di più, è più probabile che vengano al lavoro e lo schiaccino.

Conclusione: Più Sonno Equivale A Una Maggiore Produttività

La linea di fondo è: più soldi = dormire meglio

Le aziende possono guadagnare di più incoraggiando i dipendenti ad avere buone abitudini di sonno al lavoro. RAND ha sottolineato che se i lavoratori potessero aumentare il sonno di appena un’ora, passando da 6 a 7 ore di riposo , ciò potrebbe migliorare l’economia statunitense di 224,6 miliardi di dollari .

E non sono solo le aziende a beneficiarne.

Jeffrey Shrader e Matthew Gibson, economisti, hanno scoperto che le persone che dormono a sufficienza possono aumentare il loro potenziale di guadagno.
fino al 4,5% . – Jeffrey Shrader

Ecco la nostra sfida per te. Se sei responsabile di un gruppo di lavoratori, condividi queste informazioni e insegna buone pratiche per dormire. Quindi, pratica ciò che hai predicato.

Se lavori per un datore di lavoro o sei un dipendente, vai a letto stanotte. Abbiamo tutti imparato che dormire può portare a risparmi significativi e maggiori guadagni.

Lavora in modo più intelligente, non di più iniziando con il piede giusto e riposando bene la notte!