Quale Dimensione Della Punta Da Trapano è La Migliore Per Un Maschio 10-24

Come Calcolare La Dimensione Della Punta Del Trapano

  • Trova il diametro del rubinetto o consulta le specifiche.
  • Questa formula calcolerà il valore del diametro.

DH = DMB -.0130 (percentuale del filetto pieno desiderato / Ni), dove DMB è il diametro e Ni è l’altro componente del maschio.

  • Immettere i valori della dimensione del rubinetto 10-24 e calcolare per DH.
  • La risposta corrisponde bene alla dimensione della punta del trapano n. 25.
  • La formula sopra può essere utilizzata per calcolare la dimensione di una punta da trapano per maschi di qualsiasi dimensione, a condizione che il numero di filettature sia compreso tra il 75 e l’85 percento.

Perché Le Maschiature Da 25 Cm E 61 Cm Richiedono Dimensioni Diverse?

Entrambi i maschi hanno lo stesso diametro, ma il loro passo della filettatura è diverso. Il numero di fili per pollice è la definizione del passo del filo.

La lunghezza del maschio è influenzata dal passo della filettatura. Nel caso di una maschiatura da 10, i filetti per pollice saranno inferiori a quelli di una maschiatura da 24, con conseguente necessità di punte da trapano di dimensioni diverse.

Se non si riesce a calcolare la dimensione della punta del trapano, le dimensioni dei fori saranno errate e impediranno il corretto funzionamento della macchina.

Come Iniziare A Perforare Con 10-24 Tap

  1. Ottenere le dimensioni necessarie e selezionare la dimensione del trapano appropriata.
  2. Utilizzare morsetti per impedire lo slittamento o la rotazione.
  3. Posizionare i nastri di mascheratura sul materiale per contrassegnare la posizione del foro.
  4. Posizionare il trapano con un angolo di 90 gradi e assicurarsi che sia perpendicolare al metallo.
  5. Non dimenticare di testare il metodo di perforazione su materiale di scarto.

FAQ

Qual è il tono di un tap 10-24?

Il passo di un tocco 10-24 è di 0,1629 pollici. Il passo della vite indica quanto sono distanti i fili l’uno dall’altro o quanto strettamente è avvolta la spirale. Per determinare quale vite è necessaria, è necessario conoscere sia la dimensione che il materiale. Puoi evitare qualsiasi rimozione accidentale delle viti per legno scegliendo la giusta dimensione.

Perché praticare un foro pilota?

Praticare un foro pilota impedirà la spaccatura del materiale. L’incuneamento è notevolmente inferiore quando una vite viene inserita nel punto in cui viene praticato un foro pilota. Poiché sono facili da lavorare, cemento, legno e plastica richiedono tutti un foro pilota.

Perché la maggior parte delle punte da trapano sono mantenute ad un angolo di 118 gradi?

Le punte da trapano sono generalmente tenute ad un angolo di 118 gradi quando si lavora con materiali morbidi come il legno. Questo angolo aiuta ad affinare e mettere a fuoco i punti di foratura. Questo angolo riduce l’usura dello scalpello ma non è consigliato per materiali più duri.

Conclusione

Questa dimensione del maschio può creare confusione e molti spesso chiedono qual è la dimensione della punta del trapano per un maschio 10-24. Ci sono due numeri che devono essere determinati per determinare la dimensione del rubinetto. Dovrai memorizzare alcune formule prima di poter eseguire il drill.