Una Guida Su Come I Carboidrati Influiscono Sul Sonno E Sull'energia

In Che Modo L’assunzione Di Carboidrati Può Influenzare Il Sonno

I carboidrati svolgono un ruolo importante nella preparazione del corpo al sonno. Perché senza i carboidrati necessari nella nostra dieta potresti persino sperimentare l’incapacità di dormire adeguatamente. Perché va a vedere, tutto con moderazione di solito è il migliore.

I carboidrati aiutano il tuo corpo a utilizzare il triptofano:

Tendiamo a pensare che i carboidrati abbiano effetti più negativi sui nostri livelli di energia, ma c’è un vantaggio a cui dovremmo prestare attenzione, ed è per il nostro sonno.

I nostri corpi sono complessi, come tutti sappiamo. Con molte funzioni che ci riguardano in una serie di modi che potremmo anche non realizzare. Uno di questi modi è il modo in cui i carboidrati interagiscono effettivamente con il triptofano.

Il triptofano, un amminoacido, è ciò che i nostri corpi usano per creare serotonina o melatonina. Se non lo sai, la melatonina (l’ormone che il nostro corpo produce per indurre il sonno) è quello che devi sapere. Mentre otteniamo la maggior parte del nostro triptofano da cibi ricchi di proteine, i carboidrati ci aiutano a utilizzare quel triptofano nel cervello.

Senza essere in grado di elaborare correttamente il triptofano, non siamo in grado di produrre correttamente la quantità di serotonina e melatonina di cui abbiamo bisogno per addormentarci. L’insonnia da dieta a basso contenuto di carboidrati è una causa comune. Non elaborano correttamente il triptofano. È qui che i carboidrati possono aiutare. Rende più facile per il corpo produrre la propria melatonina.

Come usare il Carb Crashing a tuo vantaggio:

Abbiamo toccato l’idea del crollo dei carboidrati (calo di energia dopo aver mangiato carboidrati semplici) un po’ prima in questo articolo. Tuttavia, volevamo mostrare un aspetto diverso del crollo dei carboidrati che potresti effettivamente utilizzare a tuo vantaggio.

Il crollo dei carboidrati è un termine per il calo di energia che senti poco dopo aver mangiato una grande quantità di carboidrati semplici o zuccheri. Ciò accade a causa del picco di zucchero nel sangue che segue e del successivo crollo della glicemia dopo aver mangiato carboidrati o zuccheri semplici.

Anche se questo è in genere un fastidio mentre stai cercando di rimanere sveglio e vigile per tutto il giorno. Questo potrebbe effettivamente aiutarti a dormire un po’ la sera.

Soprattutto se stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Puoi limitare la quantità di carboidrati che consumi al giorno limitando quanti ne mangi. In questo modo, se si verifica un po’ di crollo dei carboidrati, lo si fa subito prima di andare a letto. Il che potrebbe effettivamente aiutarti ad addormentarti più velocemente. Un’altra area in cui i carboidrati influenzano il sonno.