Camera Da Letto Feng Shui. Come Trasformare L'energia Della Tua Camera Da Letto
7 giugno

Guida Alla Camera Da Letto Feng Shui

Guida Alla Camera Da Letto Feng Shui

La qualità del tuo sonno ne risentirà se la tua camera da letto non è aggiornata. Certo, forse hai acquistato un nuovo materasso, aggiornato le lenzuola e rifatto i cuscini un paio di volte, ma c’è qualcosa di veramente nuovo nella tua camera da letto? Molte persone non considerano la disposizione della camera da letto il motivo delle loro notti insonni. La semplice camera da letto Feng Shui potrebbe aiutare.

Forse pensavi che dormire con il tuo letto sotto quella finestra piena di spifferi fosse l’unica opzione, ma secondo l’antica arte cinese del Feng Shui, organizzare la tua camera da letto con uno scopo può fare la differenza. Per ulteriori informazioni sul Feng Shui, l’antica arte di organizzare gli spazi abitativi e su come rendere la tua camera da letto tranquilla ed energica per dormire meglio la notte, continua a leggere.

Cos’è Il Feng Shui?

Il Feng Shui è un’antica arte e scienza che ha avuto origine in Cina oltre 3000 anni fa. Feng significa vento e Shui significa acqua. Questi termini sono usati nella cultura cinese per significare fortuna e buona salute. Il Feng Shui può essere descritto come una combinazione di studio accademico, filosofia, astronomia e astrologia. È strettamente correlato alle credenze taoiste sulla natura e gli elementi naturali del Feng Shui sono acqua, metallo, terra, fuoco e legno.

Secondo il Feng Shui, ogni elemento dovrebbe essere aggiunto al tuo design per un equilibrio ottimale, tenendo presente che l’elemento con cui sei più in sintonia dovrebbe essere utilizzato di più. Nel Feng Shui, la chiave non è creare un equilibrio stantio o completamente uguale; ti sentirai più in sintonia con un elemento, che ti porterà il massimo relax. L’altro principio fondamentale del Feng Shui è il concetto di Yin, che è femminile e Yang, che è maschile. Sia lo Yin che lo Yang sono necessari per un sano flusso di energia e una vita felice.

Feng Shui è l’arte del posizionamento. Il Feng Shui è un’arte unica che si concentra su come il tuo ambiente e le interazioni con altri oggetti, come te stesso, possono influenzare la tua esperienza. Ora pensa solo a te stesso addormentato nella tua camera da letto, non vorresti le migliori interazioni all’interno di questo spazio per le migliori notti di sonno?

Storia Del Feng Shui:

Alcuni dei più antichi principi del Feng Shui risalgono a circa 6.000 anni fa. La geomanzia, nota anche come Geomanzia, è un’antica pratica che si concentra sull’ottimizzazione dello spazio e sulla creazione di armonia e abbondanza. Nei tempi antichi la corte imperiale cinese custodiva fortemente gli insegnamenti del Feng Shui.

Proibivano alla pratica di condividere i suoi poteri con estranei, quindi dovremmo considerarci fortunati oggi.

Il Feng Shui ha ancora il suo posto. È utilizzato nell’architettura professionale, nell’urbanistica, nell’interior design e nell’urbanistica. Il Feng Shui è un metodo che aumenta il flusso di Qi (o energia naturale) utilizzando il layout, la struttura e i materiali. Il Feng Shui non può essere utilizzato nella tua camera da letto. Il Feng Shui è molto probabilmente utilizzato nella progettazione della tua casa, dell’ufficio o del giardino della tua comunità.

Il Feng Shui Ha Molti Vantaggi

Il Feng Shui è rilassante come sembra (rotola fuori dalla lingua, non è vero?) Gli psicologi raccomandano comunemente il Feng Shui per i benefici dell’organizzazione, della produttività e del relax. Questi sono gli stessi benefici che ci aspettiamo dal sonno, quindi ha senso che il Feng Shui venga utilizzato anche in camera da letto.

Il Feng Shui può essere utilizzato nella tua camera da letto per migliorare la qualità del sonno e il benessere generale. Se siete una coppia e condividete una camera da letto, si dice anche che il Feng Shui rafforzi il legame e attiri l’amore tra gli individui. Il Feng Shui può anche migliorare la tua salute in altri modi.

  • Aumenta e migliora il flusso di energia a casa e al lavoro
  • Armonizzare l’ambiente per vivere e lavorare in modo ottimale
  • Aumenta le vibrazioni della casa o del posto di lavoro
  • Puoi dare energia all’ambiente e renderlo una calamita per opportunità e prosperità.
  • Il tuo fattore di fortuna personale può essere aumentato
  • Evitare influenze negative, ad es. Stress geopatico e inquinamento elettromagnetico (EMF)

Come Fare Il Feng Shui Nella Tua Camera Da Letto:

Le camere da letto sono un luogo per rilassarsi e distendersi. Così è il Feng Shui. È difficile definire il relax nella vita frenetica di oggi. Se hai bisogno di aumentare il tuo R&R in camera da letto, il Feng Shui è il modo più semplice per farlo, con la più antica esperienza comprovata. Rimarrai stupito da come questi antichi principi possono portare nuova vita alla tua camera da letto e dormire meglio nella tua vita.

  • Nozioni di base sul Feng Shui per la tua camera da letto

Prima di arrivare alla pittura, alla combinazione di colori e alla disposizione della tua camera da letto, ci sono alcune regole di base di base per aiutarti a iniziare a sentirti rilassato.

Le coppie in particolare dovrebbero avere due di tutto; due comodini ai lati del letto, due lampade, due cassettiere. Questo crea equilibrio quando siete in due. Ovali e cerchi funzionano meglio per le coppie rispetto a rettangoli e quadrati.

I bordi arrotondati promuovono l’infinito più degli spigoli vivi, che mostrano punti di partenza e di arrivo chiari e distinti.

Questo è ovvio, ma una camera da letto disordinata è stressante. Il primo passo nel Feng Shui è creare un ambiente sereno. Questo è un ottimo momento per sbarazzarsi dei vestiti che non indossi più e di altre cianfrusaglie inutili. Approfitta dello spazio sotto il letto per riporlo, riponi i vestiti prima di andare a dormire, chiudi la porta dell’armadio e non lasciare che i tuoi oggetti quotidiani si accumulino. Fai questo e ti sentirai già più calmo.

L’elettronica di solito è un no-no, ma questo include articoli come attrezzature per esercizi, televisori, laptop e altri articoli relativi al lavoro. Avere queste cose in camera da letto simboleggia la veglia. Questo non è quello che vuoi fare per dormire bene la notte. Puoi coprire gli articoli con una coperta o uno schermo ogni notte se non è possibile rimuoverli. Sarai sorpreso dalla differenza che fa questo piccolo cambiamento.

  • Disposizione Feng Shui della camera da letto

Un corretto layout Feng Shui è una combinazione di tutto ciò di cui abbiamo discusso. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti aggiuntivi. Ad esempio, nella camera da letto non dovrebbero essere collocati specchi. Gli specchi possono essere una distrazione per le coppie e invitare terze parti al matrimonio. Gli specchi riflettono anche l’energia, interrompendo il sonno per tutta la notte.

Un altro consiglio è quello di rimuovere tutta l’elettronica. Se possibile, spegnere il WiFi di notte è un altro modo per sentirsi meno collegati e rilassare davvero la mente. Evita di posizionare quadri sul letto. Creano la stessa sensazione incombente e pesante di dormire sotto una finestra.

Se possibile, dovresti anche evitare mobili grandi e ingombranti.

Librerie e cassettiere sono molto incombenti. Gli scaffali dovrebbero essere posizionati orizzontalmente se ne hai bisogno. I libri verticali possono sembrare tagliati.

  • Colori Feng Shui per la camera da letto

Rilassare il Feng Shui è facile come scegliere la giusta combinazione di colori. Scegli quelli che ti portano più pace e tranquillità. Evita le semplici pareti bianche in quanto possono essere illuminate dal sole.

Per i colori delle pareti in particolare, attenersi al tono della pelle come i colori: bianchi, crema, marrone cioccolato e toni pesca. Questi toni aiuteranno a migliorare la sensualità e il riposo.

Tuttavia, non usare mai troppa pesca. La pesca può essere usata per attirare un partner. Tuttavia, potresti scoprire che ne attiri più di uno.

Altri colori da considerare sono l’azzurro, il verde e il lavanda, che sono colori riposanti e utili per dormire. Mentre i bianchi, i grigi e i blu possono sembrare calmanti, possono interferire con il sonno. I principi del Feng Shui dicono di mirare all’equilibrio; 50% colori caldi e 50% toni freddi per un relax ideale.

  • Materasso Feng Shui

Il letto è l’icona della camera da letto, quindi prestateci attenzione. Il Feng Shui afferma che il posizionamento del letto dovrebbe essere tale da poter vedere la porta dal letto mentre è a letto. Il Feng Shui dice che un buon riposo notturno è possibile quando hai una vista del tuo letto ma non troppo da vicino.

Inoltre, la testata del letto dovrebbe essere contro un muro, ma non sotto una finestra. Se dormi troppo vicino a una finestra, il Qi può sfuggire e causare irrequietezza. Dovresti anche evitare di posizionare il letto sotto un ventilatore o una trave decorativa. Se hai due persone che dormono nel tuo letto, assicurati che ci sia abbastanza spazio per ciascuna.

Se questi cambiamenti sono impossibili, puoi appendere un flauto di bambù sopra la testa mentre dormi per creare equilibrio.

Inoltre, assicurati di essere sul materasso più comodo per un riposo adeguato.

Dai un’occhiata alla nostra pagina I migliori materassi per vedere alcune delle nostre migliori scelte.

  • Accessori e arte Feng Shui per la camera da letto

Secondo il Feng Shui, i tuoi accessori dovrebbero nutrire i cinque sensi. E dovresti fare del tuo meglio per includere un accessorio per ogni senso nella camera da letto.

È facile dimenticare l’olfatto in camera da letto. I sensi più rilassanti, quelli olfattivi, possono segnalare al tuo cervello di entrare in modalità di riposo ogni volta che senti un profumo. L’odore può essere accessoriato in camera da letto con un diffusore di oli essenziali, una candela o uno scioglicera. Il gelsomino e la lavanda sono profumi rilassanti. La cannella può essere usata per aumentare un po’ il senso dell’olfatto.

Vuoi che il tuo letto sia morbido e lussuoso. Chi non ama una bella coccola con una coperta accogliente? Velluto, raso e cotone egiziano sono altamente raccomandati per lenzuola, cuscini, tende, qualsiasi cosa ti venga in mente. La biancheria da letto confortevole è un componente essenziale di una camera da letto a misura di Feng Shui.

Tutto ciò che puoi vedere è considerato accessori per la vista. Considera queste tue decorazioni che dovrebbero essere posizionate in tutta la stanza su scaffali, scrivanie, ecc. I piccoli accessori dovrebbero ancora essere all’interno della combinazione di colori. Mentre i toni della terra sono consigliati, i toni infuocati come i rossi, i rosa e gli arancioni possono anche essere usati con moderazione. Gli accessori dovrebbero essere simbolici o significativi per te, specialmente se invocano pensieri pacifici e positivi.

Se non usi una macchina per il rumore bianco per te ma ne hai una per il tuo bambino, sei tu quello che non sta dormendo come un bambino. Le macchine del suono sono incredibili per incoraggiare un sonno ristoratore. I toni rilassanti delle macchine del suono ti permetteranno di dormire tutta la notte senza essere svegliato da ogni cigolio notturno.

Non è consigliabile mangiare in camera da letto. Tuttavia, l’acqua è incoraggiata. Per un risveglio veloce e naturale, metti un limone in acqua durante la notte e tienilo pronto al mattino.

  • Piante Feng Shui e qualità dell’aria per la camera da letto

Il Feng Shui è contro le piante nelle camere da letto. Le piante possono sembrare naturali e rilassanti, ma non favoriscono il sonno. Uno, sono troppo yang-troppo femminili e hanno energie forti e vibranti che promuovono la crescita e il movimento. Questo non è qualcosa che vuoi nella tua camera da letto.

In secondo luogo, la fotosintesi è un processo in cui le piante viventi producono grandi quantità di anidride carbonica. Questo accade soprattutto di notte. Il tuo corpo tenterà di assorbire più ossigeno sotto forma di anidride carbonica mentre dormi. Questo può portare a colpi, respirazione rapida e persino capogiri durante la notte. In altre parole, quelle piccole piante non faranno altro che aiutarti a dormire sonni tranquilli.

  • Illuminazione Feng Shui per la camera da letto

Sebbene l’illuminazione non sia qualcosa che consideri una parte essenziale della tua camera da letto, può fare una grande differenza nella qualità del tuo sonno. L’energia Yang è rappresentata dall’illuminazione e troppa oscurità può essere troppo Yin. Lucernari e finestre naturali sono un ottimo modo per ridurre troppa energia Yin. Tuttavia, questi non sono sempre sufficienti.

L’illuminazione artificiale risolve facilmente questo problema. Usa le lampade da terra per illuminare il soffitto che si riflette anche nella stanza. Usa la luce per bilanciare troppi elementi in legno nella tua camera da letto, poiché la luce è associata al fuoco.

È ora di fare il Feng Shui nella tua camera da letto

Feng Shui era uno strumento adatto per un re nei tempi antichi. È ancora ampiamente utilizzato in molti contesti oggi. Il Feng Shui è sia un’arte che una scienza, una filosofia e una pratica, una credenza e un equilibrio. Feng Shui è tutte queste cose combinate e ha benefici significativi per il tuo benessere fisico e mentale.

Tornando a casa dovresti sentirti come se i tuoi problemi del giorno fossero stati spazzati via. Entrando nella tua camera da letto dovresti sentirti ancora più rilassato, sereno, positivo; la tua camera da letto dovrebbe essere invitante. Se la tua camera da letto non è tutte queste cose, considera il Feng Shui. Il Feng Shui ha in mente gli elementi della natura, Yin e Yang, e i tuoi cinque sensi. Non è costoso o difficile da realizzare, è semplicemente un modo per massimizzare lo spazio che già hai.

Il Feng Shui può essere utilizzato nella tua camera da letto per iniziare il Feng Shui in tutta la casa.